Campeggio alpino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Campeggio alpino

Messaggio  Big Charlie il Lun 19 Dic 2016 - 14:28

Lo cercavo da tanto tempo, lo avevo da bambino e ci ho giocato davvero tanto.....quindi per me ha un valore notevole, oltre quello oggettivo....
Mi piace molto l'illustrazione, rappresenta il Big Jim che ho amato di più, a contatto con la natura....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Big Charlie
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2912

Tornare in alto Andare in basso

Re: Campeggio alpino

Messaggio  MotherGoose il Lun 19 Dic 2016 - 17:31

Molto bello, Carlo. Complimenti per il tuo nuovo acquisto ok
È in ottime condizioni, sia la scatola che tutto il contenuto BRAVOO
Hai ragione quando scrivi che quello è il BJ che hai amato di più... È certamente il volto che tutti noi abbiamo amato in quel personaggio è nei suoi amici Wink

MotherGoose

Numero di messaggi : 1613

Messaggio  attila76 il Lun 19 Dic 2016 - 19:03

bellissimo set Carlo... a vederlo così pare nuovo mai giocato...
io non l'ho mai avuto, ma è sicuramente tra i miei obiettivi...

attila76
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 407

Messaggio  Big Charlie il Lun 19 Dic 2016 - 19:22

attila76 ha scritto:bellissimo set Carlo... a vederlo così pare nuovo mai giocato...
io non l'ho mai avuto, ma è sicuramente tra i miei obiettivi...

La scatola mostra i segni del tempo ma il contenuto è palesemente non giocato! Wink

Big Charlie

Messaggio  Double.Trouble il Mar 20 Dic 2016 - 12:00

Sono ritrovamenti che ti mettono gioia, perché rievocano le emozioni passate.
Io non ho mai avuto questo set, ma se vuoi ridere, ad una pesca vinsi la tenda della serie Matt Mason, spaziale ma praticamente identica ad una tenda da campeggio, oltre ad un set per action-figures non ben identificato che comprendeva un gommone gonfiabile, ed usavo quelli quando preparavo i Big-Jim da portarmi nei weekend in montagna. Ho giocato molto fantasticando sulle avventure che creavo nel bosco e nel prato, vicino al torrente che correva a fianco casa dei miei.
Ogni volta preparavo gli zaini creati da me per quei Big-Jim e li riempivo con accessori, outfits utili per quella stagione e le avventure che avrei voluto fare. Mettevo poi tutto in una scatola per portarli con me. Arrivato sul posto, facevo subito indossare l'outfit giusto per il meteo locale. Per il periodo invernale avevo alcuni maglioni di lana fatti da mia mamma per i Big-Jim, con tanto di cappellino con con-pon ahahahahah lol! lol! lol!

Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1111

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Pupazzaro il Mar 20 Dic 2016 - 12:11

Double.Trouble ha scritto:Sono ritrovamenti che ti mettono gioia, perché rievocano le emozioni passate.
Io non ho mai avuto questo set, ma se vuoi ridere, ad una pesca vinsi la tenda della serie Matt Mason, spaziale ma praticamente identica ad una tenda da campeggio, oltre ad un set per action-figures non ben identificato che comprendeva un gommone gonfiabile, ed usavo quelli quando preparavo i Big-Jim da portarmi nei weekend in montagna. Ho giocato molto fantasticando sulle avventure che creavo nel bosco e nel prato, vicino al torrente che correva a fianco casa dei miei.
Ogni volta preparavo gli zaini creati da me per quei Big-Jim e li riempivo con accessori, outfits utili per quella stagione e le avventure che avrei voluto fare. Mettevo poi tutto in una scatola per portarli con me. Arrivato sul posto, facevo subito indossare l'outfit giusto per il meteo locale. Per il periodo invernale avevo alcuni maglioni di lana fatti da mia mamma per i Big-Jim, con tanto di cappellino con con-pon ahahahahah lol! lol! lol!

Bei tempi eh?

Pupazzaro

Numero di messaggi : 836

Messaggio  Big Charlie il Mar 20 Dic 2016 - 19:53

Double.Trouble ha scritto:Sono ritrovamenti che ti mettono gioia, perché rievocano le emozioni passate.

Giusto, hai colto al meglio lo spirito del primo Big Jim!
Io avevo una paura matta di perdere qualcosa, o di sporcarlo....e ci giocavo soprattutto a casa....

Big Charlie

Messaggio  Double.Trouble il Mer 21 Dic 2016 - 12:21

Bei tempi davvero!!! Tempi in cui non stavi in casa attaccato ad una console, ma vivevi la natura, i boschi, etcc...non era un problema a 6-7 anni girare per torrenti e boschi da soli con i propri amici e cuginetti. Bastava tornare in casa prima delle 19 altrimenti i genitori si arrabbiavano! lol!
Sinceramente non abbiamo mai pensato al discorso del perdere qualche accessorio, solitamente ci stavamo molto attenti ed abbiamo giocato parecchio con l'acqua del torrente, con il fango e l'erba che ne circondava le rive etcc.. comunque parliamo di un torrentello largo solitamente un metro e con zone che arrivavano anche a 3mt di larghezza per 20/30 cm di profondità media.
Poi con l'arrivo dei GI Joe, che risentivano molto meno delle avventure nelle quali ci imbarcavamo, abbiamo di fatto abbandonato di molto i Big-Jim, ma la fantasia non è cambiata per nulla.
Il fatto che pochi anni fa, complice alcuni genitori al mare, più o meno miei coetanei, che guardandomi trattare su eBay alcuni personaggi a loro cari del passato e decidendo di ordinare delle riedizioni con consegna immediata, riuscimmo a creare un ambiente similare giocando con i nostri figli, mi ha fatto capire che quelle fantasie non erano sparite seppur fossimo diventati adulti. Immaginatevi alcuni papà con GI Joe in tenuta da paracadutista, sulle scogliere a lanciarli con i bimbi sotto estasiati nel vederli planare dolcemente, o altrettanto immergerli nell'acqua con tenute da sommozzatore o da palombaro (che aveva anche il tubo per emettere le bollicine) ed io con il sommergibile che modificai anni fa per essere radioguidato. Insomma, la fantasia non l'abbiamo persa! ok

Double.Trouble

Numero di messaggi : 1111

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 18:05

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili