ritardi nelle consegne?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ritardi nelle consegne?

Messaggio  big claudio il Ven 1 Apr 2016 - 15:45

Ciao a tutti...come da titolo volevo sapere se qualcuno (come me) sta subendo ritardi nelle consegne dei nostri acquisti... provenienza Europa (nel mio caso Germania)!
Le poste mi hanno detto che ci sono tante spedizioni ferme alla dogana per controlli straordinari...visti gli ultimi tragici eventi terroristici.
Solo per sapere se vi è capitato.
Vi ringrazio tutti ok

big claudio
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 176

Tornare in alto Andare in basso

Re: ritardi nelle consegne?

Messaggio  John Doe il Ven 1 Apr 2016 - 16:07

mi spiace Claudio... è un pò che non acquisto in Germania....quindi non so che dirti......... recentemente acquisto in Italia se posso... Wink

John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4978

Messaggio  mone2586 il Sab 2 Apr 2016 - 10:07

anche io sto aspettando un pacco dalla cina .............speriamo bene Wink Wink Wink Wink Wink

mone2586
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1172

http://simone.lanfranca@libero.it

Messaggio  cercatore il Sab 2 Apr 2016 - 12:52

mone2586 ha scritto:anche io sto aspettando un pacco dalla cina .............speriamo bene Wink Wink Wink Wink Wink  

idem...con patate[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio è sempre in transito, a quest'ora avrà fatto il giro del mondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mentre dall'Europa tutto ok, ne ho ricevuto 2 dalla francia in tempi normali, record, direi, ed un altro la frontiera l'ha passata, è in Italia che rallenta[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cercatore
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 321

Messaggio  Dr.SEP il Lun 4 Apr 2016 - 10:00

Io non credo che dipenda dalla "dogana",a meno che non arrivi da fuori comunità europea.
Purtroppo è il nostro servizio postale che fa cagare,come del resto tanti altri servizi che paghiamo profumatamente.
Ma bando alle polemiche io credo che chi fa le consegne,che siano postini o corrieri non svolgano il lavoro in maniera adeguata.
Purtroppo anche loro sono vittime della disorganizzazione che regna sovrana e quindi fanno quello che possono,poi ci sono quelli che non passano proprio e dicono che il destinatario non c'era e che hanno messo la targhetta adesiva ma che si è staccata.
Minchiata sia nel primo che nel secondo caso,è successo che ero in casa e non ha citofonato nessuno e le targhette non si staccano neanche col solvente,quindi bisogna armarsi di pazienza e aspettare il pacco,anzi ritenersi fortunati che non sia andato perso nei meandri dei magazzini.

Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5412

Messaggio  Double.Trouble il Lun 4 Apr 2016 - 12:08

Da quanto ne so nessun controllo supplementare di dogana. Se arrivano poi dall'Europa, la bypassano immediatamente perché entrano in un circuito differente.
Purtroppo il servizio nostrano postale è diventato osceno a causa del continuo ricambio di personale per la consegna postale. Ormai si fa affidamento a persone con contratti di 3, massimo 6 mesi, che il più delle volte passano con già il foglietto prestampato di consegna non avvenuta a causa del destinatario assente, o nel caso peggiore, nemmeno passano e consegnano il foglietto in sede come l'avessero lasciato.
Non sono lavoratori stimolati, sanno benissimo che non avranno contratti rinnovati perciò nessuno glielo fa fare di eseguirlo al meglio. Spesso fanno un minimo giro comodo e poi passano ai fatti loro.
Da parte mia, ho appena ricevuto un paio di cose dalla Francia, tre dall'Inghilterra ed una dalla Germania, in tempi record. Mercoledì ne partirà uno dagli USA...vedremo!

Double.Trouble

Numero di messaggi : 1111

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Dr.SEP il Lun 4 Apr 2016 - 13:18

Siamo allo sbando più totale. MHA!
Se la retribuzione fosse in base alle segnalazioni di avvenuta consegna,una sorta di feedback da parte del destinatario,forse le cose cambierebbero.

Dr.SEP

Messaggio  Faber il Lun 4 Apr 2016 - 15:42

Il problema è che ormai le poste fanno di tutto tranne che le poste.e poi sempre più decentrati! I pacchi per Trento li smistano a venezia

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......

Faber

Numero di messaggi : 5525

Messaggio  Faber il Lun 4 Apr 2016 - 15:43

Double.Trouble ha scritto:Da quanto ne so nessun controllo supplementare di dogana. Se arrivano poi dall'Europa, la bypassano immediatamente perché entrano in un circuito differente.
Purtroppo il servizio nostrano postale è diventato osceno a causa del continuo ricambio di personale per la consegna postale. Ormai si fa affidamento a persone con contratti di 3, massimo 6 mesi, che il più delle volte passano con già il foglietto prestampato di consegna non avvenuta a causa del destinatario assente, o nel caso peggiore, nemmeno passano e consegnano il foglietto in sede come l'avessero lasciato.
Non sono lavoratori stimolati, sanno benissimo che non avranno contratti rinnovati perciò nessuno glielo fa fare di eseguirlo al meglio. Spesso fanno un minimo giro comodo e poi passano ai fatti loro.
Da parte mia, ho appena ricevuto un paio di cose dalla Francia, tre dall'Inghilterra ed una dalla Germania, in tempi record. Mercoledì ne partirà uno dagli USA...vedremo!
Sta storia del foglietto come fossero passati é successa anche a me

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......

Faber

Numero di messaggi : 5525

Messaggio  MotherGoose il Lun 4 Apr 2016 - 17:22

Penso proprio che la risposta giusta te l'abbiano già data, cioè che il servizio postale italiano fa un po' acqua da tutte le parti.
Nelle spedizioni tra paesi europei non ho mai avuto ritardi, anzi sono state quasi sempre sollecite... almeno nel tragitto extra-italico Smile
Tieni conto che la tua spedizione è incappata, forse, anche nelle festività pasquali!!! e già non hanno voglia di lavorare nei giorni feriali... figuriamoci in quelli prefestivi!!! grrrrr bho!! Wink

MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1613

Messaggio  Double.Trouble il Lun 4 Apr 2016 - 21:30

Purtroppo da me è classicissimo il foglietto già pronto, anche quando mia moglie è a casa..capita almeno una volta a settimana!

Double.Trouble

Numero di messaggi : 1111

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Dr.SEP il Mar 5 Apr 2016 - 8:50

MotherGoose ha scritto:Penso proprio che la risposta giusta te l'abbiano già data, cioè che il servizio postale italiano fa un po' acqua da tutte le parti.
Nelle spedizioni tra paesi europei non ho mai avuto ritardi, anzi sono state quasi sempre sollecite... almeno nel tragitto extra-italico Smile
Tieni conto che la tua spedizione è incappata, forse, anche nelle festività pasquali!!! e già non hanno voglia di lavorare nei giorni feriali... figuriamoci in quelli prefestivi!!! grrrrr bho!! Wink

Ah per quello poi noi siamo campioni del mondo di "SIAMO SOTTO LE FESTE".
L'anno scorso quando mi doveva arrivare "l'Australiano" appunto da oltre oceano,ci ha messo 10 giorni dall'Australia a Milano,ed era il 10 Dicembre (ma caxxo siamo "quasi sotto le feste"),poi è arrivato a Fiumicino a ridosso di Natale ( e, caxxo, "ora siamo proprio in festa").
Morale della favola se non me lo andavo io a prendere al deposito vicino casa ancora lo aspettavo,perchè poi c'è carnevale,pasqua,le ferie............tua nonna.........etc.etc. bho!! MHA! MI ARRENDO

Dr.SEP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:57

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: