004 - 1978 Mattel inc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

004 - 1978 Mattel inc

Messaggio  francesco73 il Lun 7 Mar 2016 - 12:48

Mi sono accorto che tra i vari 004 che possiedo, uno è marchiato solamente " 1978 Mattel inc" al contrario di tutti gli altri che riportano anche il paese di fabbricazione, che sia mexico, france o hong kong.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A chi lo attribuisco? E' sicuramente l'ultima serie con tutte le sei maschere e il trench biege, ma perché non c'è il made in..?

francesco73
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 535

Tornare in alto Andare in basso

Re: 004 - 1978 Mattel inc

Messaggio  fab jim il Lun 7 Mar 2016 - 21:44

ne ho anche io uno così , e non ho mai trovato una risposta a questo quesito .

solo un appunto , confrontandolo con gli altri Made in Hong kong o Mexico , io ho notato che per il colore della plastica e della gomma delle braccia si avvicina più al Made in mexico .  il colore dell'incarnato è un pò più acceso ...tende un pò all'abbronzato aranciato....che non brunito.

è un caso unico nella produzione Big Jim , su tutti i body c'è obbligatoriamente sempre 1971 anno di copyright  della scultura originale .

non si può neanche ipotizzare che sia l'anno del corpo con meccanismo nuovo cambio volto .....poichè Big Jim due volti lo usava già dal 1977 (e sempre (c)Mattel inc 1971) , e per ciò 2 anni prima del primo 004 .....proprio non saprei .....

fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  francesco73 il Lun 7 Mar 2016 - 23:24

Esatto, confermo pure io che il colore dell'incarnato é diverso dal solito. Tant'è che in un primo momento credetti di aver trovato un made in germany proprio per il colore particolare. Li la curiosità di girarlo e leggere la stampa. Comunque é più arancio come dice FabJim anche dei made in germany ed effettivamente si avvicina ai messicani...
Bho, rimane il mistero..... Se può essere indicativo, mi hanno detto che il mio proviene da una soffitta della zona e non da acquisti on line o da commercianti abituali.

francesco73

Messaggio  Big Charlie il Lun 7 Mar 2016 - 23:36

Forse ne ho uno anche io, quella scritta non mi suona nuova.... RASP

Big Charlie
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2912

Messaggio  fab jim il Lun 7 Mar 2016 - 23:55

stavo notando ora però che anche sullo 004 Made in France c'è scritto 1978 .
Ovviamente questo non vuol dire che quello postato da Francesco sia made in France ,perchè quest'ultimo ha le sfere color carne , ma comunque è un altro Body 1978 dello stesso genere cambio volto .
un legame ci deve essere per forza , e forse non riguarda la provenienza .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fab jim

Messaggio  Dr.SEP il Mer 9 Mar 2016 - 12:16

Tempo fa postai una foto di un Big jim All Star che non aveva scritto nulla dietro.
Al tempo ipotizzammo un errore in fase di "battitura" del pezzo,può essere ancora così? bho!! HOLMES

Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5412

Messaggio  francesco73 il Mer 9 Mar 2016 - 18:10

Un errore di "battitura" sarebbe stato per una piccola quantità di esemplari. Invece uno ce l'ho io, uno FabJim, un altro l'ho visto tra i banchi del Toyssimi.... chissà quanti ce ne saranno in giro!? Magari proprio infilati in mezzo alle nostre collezioni. Non penso sia così limitato.
Credo più all'ipotesi di una qualche ragione "ragionata" dalla Mattel, ma vai a capire cosa c'avevano in testa BOINGG confused

francesco73

Messaggio  fab jim il Mer 9 Mar 2016 - 21:47

Dr.SEP ha scritto:Tempo fa postai una foto di un Big jim All Star che non aveva scritto nulla dietro.
Al tempo ipotizzammo un errore in fase di "battitura" del pezzo,può essere ancora così? bho!!  HOLMES

che vuol dire "battitura"? ......mica li marchiavano singolarmente ! ....per far uscire questa scritta in rilievo, la modifica viene fatta sullo stampo stesso .

ce l'hai ancora la foto di quell'All star senza crediti ? .....io ne posseggo uno ....ma è semplicemente un CIPSA che aveva, invece della scritta in rilievo , il logo metalizzato adesivo che è andato perduto .

fab jim

Messaggio  Dr.SEP il Gio 10 Mar 2016 - 9:40

Devo cercare tra le foto o i topic.
Il mio aveva comunque il rettangolo con angoli smussati classico ma senza scritte.
Ci potrebbe essere stata una minore iniezione di plastica nello stampo e quindi in quel punto potrebbe non essere arrivato il materiale.
Potrebbe essersi rovinato lo stampo,o chissà cos'altro.................... bho!!

Dr.SEP

Numero di messaggi : 5412

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:59

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: