Gruppo d'azione.............

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gruppo d'azione.............

Messaggio  Dr.SEP il Ven 26 Feb 2016 - 10:50

Ho trovato in rete questi tre personaggi,qualcuno ne ha notizie?
Io sinceramente non li ho visti mai fino ad ora:

o perlomeno non ricordo se ne sia parlato sul forum,magari qualcuno dei nostri super esperti ci può illuminare sulla base dei loro ricordi dell'epoca.
grazie
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5393

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gruppo d'azione.............

Messaggio  LoneJim il Ven 26 Feb 2016 - 11:54

I only know Jac as Mr. Double Action

LoneJim
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 129

Messaggio  bluesangel il Ven 26 Feb 2016 - 12:28

se non sbaglio la Baravelli importò qui in Italia anche i Gi Joe, che poi passarono alla Polistil...
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 522

Messaggio  francesco73 il Ven 26 Feb 2016 - 12:28

Avevo notato l'asta pure io e con un esclamazione di piacere sono corso a guardare tra i miei pupazzi di quando ero piccolo e c'è proprio Don! Almeno sembra lui... Non c'è nemmeno una scritta in tutto il corpo e credevo fosse una sottomarca. L'ho sempre abbinato ad un vestito da pompiere argenteo e plastificato che ho scoperto essere uno dei suoi outfit... Stasera posto qualche foto Wink Smile
francesco73

Numero di messaggi : 596

Messaggio  Dr.SEP il Ven 26 Feb 2016 - 13:14

bluesangel ha scritto:se non sbaglio la Baravelli importò qui in Italia anche i Gi Joe, che poi passarono alla Polistil...

Questa non la sapevo,forse Livio può dirci di più in proposito,aspettiamo e vediamo che dice.
Ma tu questa notizia l'hai vista scritta da qualche parte o è un tuo ricordo?
Dr.SEP

Messaggio  bluesangel il Ven 26 Feb 2016 - 13:24

riporto quello che un utente ha scritto su un forum:

"I Gi Joe Baravelli, come i loro vestiti sono un misto di Hasbro e Palitoy. I vestiti erano sempre marchiati Palitoy Action Man e quando venivano venduti a parte avevano il logo originale coperto da un adesivo della Baravelli."

e non solo gi joe, ma anche supereroi, action jacson e molti altri personaggi della Mego

bluesangel

Numero di messaggi : 522

Messaggio  Double.Trouble il Ven 26 Feb 2016 - 21:31

I primi GI Joe, per intenderci la versione anni '60, è stata importata in Italia dalla Baravelli.
Ne ho molti nella mia collezione e non sono altro che i doppioni di quelli usciti negli USA, anche se non tutto il catalogo completo. Sono esistiti sino la versione con real-hair e mani grip, ma corpo non muscle e poi sono spariti per 4 anni sino a ricomparire, con corpo muscle-body, come Polistil.
La Baravelli si limitava con la prima serie a ristampare i box con il suo marchio. Alcune scatole nemmeno quello ma un volgare sticker Baravelli appiccicato sopra e quelli successivi dei box totalmente inediti con marchio Baravelli e basta.
Ho anche il catalogo dell'epoca, della Baravelli, quello dei rivenditori, con tutti i codici.
Tornando in-topic invece, Don-Bill-Jac sono stati editati successivamente ai GI Joe, di cui erano una serie di knock-off, usciti con svariati nomi in tutta Europa e con outfit che palesemente erano una versione economa di quelli di GI Joe, con cui erano completamente compatibili.
Personalmente lo ho tutti e tre in box originale, da piccolo ebbi il nero e basta, ma devo ammettere che la scarsissima qualità costruttiva li rese solo un incubo per chi voleva giocarci. Si rompevano gli arti solo guardandoli!
Double.Trouble

Numero di messaggi : 1201

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Dr.SEP il Dom 28 Feb 2016 - 17:17

Quindi bisognerebbe tenerli chiusi e amen,il valore sarebbero solo le scatole vintage.
Dr.SEP

Messaggio  Double.Trouble il Lun 29 Feb 2016 - 11:32

Purtroppo sono personaggi il cui vero valore è bassissimo perché non vi è richiesta. Non vale per loro il discorso vintage=aver valore.
Sono personaggi snobbatissimi da chi potrebbe teoricamente investire anche 60€ per ciascuno di essi e potenzialmente possono essere solo presi da qualche persona che li ricorda perché avuti da piccolo e pure questi secondo me sono contabili sulla punta delle dita, perché pochissimo diffusi.
I miei li presi tutti in blocco dopo un anno in cui il venditore, pur girando per fiere di ogni tipo e specie, e partendo da 150€ l'uno, dovette suo malgrado capire che non avevano mercato e per non averli più sul groppone accettò la mia offerta di 100€ per tutti e tre. Continuai a dirgli che non sarebbe mai riuscito a venderli a quel prezzo, ma anche a meno...la mia offerta, ad un certo punto, gli sembrò una manna dal cielo!
Double.Trouble

Messaggio  Dr.SEP il Lun 29 Feb 2016 - 11:52

Alla fine,quasi ti ringraziava lui per averglieli tolti? lol!

Sarà che a me piacciono le scatole vecchie a prescindere,probabilmente perchè son le prime cose che vengono buttate ed è difficile reperirle in buono stato di conservazione.
Capita che in proporzione abbiano più valore del pezzo visti i prezzi che propongono per certi pezzi..........................di cartone.

Questa cosa la dissi a Mirco quando mi spedì la Rugger Rider,gli diss:i la moto non mi piace e probabilmente ha più valore la scatola con le istruzioni originali che la moto stessa.
Ovviamente ci siamo fatti due risate e la moto e tutto il resto ha il suo bel posto in collezione.
Dr.SEP

Messaggio  Double.Trouble il Lun 29 Feb 2016 - 13:19

Beh, purtroppo il valore viene fatto in maggior percentuale dalla richiesta.
Che siano vintage ed abbiano un certo fascino sono d'accordissimo, ma se non c'è richiesta, il valore rasenta il nulla.
Per farti ridere, domenica scorsa, facendo la strada per andare a fare la spesa siamo passati io e mia moglie davanti ad un mercatino di oggetti vecchi, con diversi banchetti, ma vista l'ora tarda stavano già ritirando quando mostrato.
Mia moglie mi disse "perché non facciamo un giro veloce per curiosare un attimo?" ed io acconsentii...abbiamo girato diversi banchetti e poi mia moglie vide un vaso che le piaceva e chiese il prezzo.
Accordatasi per 5€, il tizio gli disse se c'erano altre cose di nostro interesse perché ce le avrebbe anche date gratuitamente perché mai richieste da alcuno ormai da tempo e ci mostrò un cestone dove le teneva.
Rovistando, mia moglie trovò una bambola che ebbe da piccola e la prese subito, io un Batman della Mego senza guanti e con un mantello sgualcito, ma col corpo integro, uno zaino rosso del Big-Jim parlante e diversi altri vasi e sottovasi che mia moglie fu contenta di portarsi a casa, oltre un paio di vestitini loose di Barbie per le mie figlie.
Non volle null'altro il tizio e fu contento di essersi liberato di cose che secondo lui non avrebbero avuto vendita.
Double.Trouble

Messaggio  Dr.SEP il Lun 29 Feb 2016 - 13:25

Livio,col massimo rispetto possibile,se ti dico che hai un (_!_) al posto del viso ti offendi? lol!

Hai ringraziato la tua Signora?
Dr.SEP

Messaggio  Double.Trouble il Lun 29 Feb 2016 - 15:09

Beh dai, nemmeno tanto...io ci ho guadagnato un Batman in più, ma tutto da sistemare! lol!
Però quando capitano cose così, che chiamo "destino", allora mi armo subito per la sistemazione ed il ripristino totale.
Considera che in settimana l'ho lavato completamente per pulirlo da polvere e muffe, idem il vestito che fortunatamente non ha rotture.
Aveva uno stivale aperto in due e ho chiesto ad un amico di vendermene un paio originali, che sapevo avesse in esubero. Guanti, mantello, emblema sul petto e box repro ordinati in USA ma alla fine, tra spese, tempo perso e soprattutto spedizione dagli USA, mi sarebbe costato meno prenderlo integro in Italia ahahhahahahahhaha.
Double.Trouble

Messaggio  Dr.SEP il Lun 29 Feb 2016 - 18:07

Però vuoi mettere la soddisfazione di aver sottratto un pezzo nobile all'infame cesta?
Non ha prezzo! BRAVOO
Dr.SEP

Messaggio  Double.Trouble il Mer 2 Mar 2016 - 14:07

Infatti la soddisfazione massima sta proprio lì...dalla stalla alle stelle! Sicuramente me lo terrò stretto!
Double.Trouble

Messaggio  Faber il Ven 4 Mar 2016 - 23:57

Double.Trouble ha scritto:Purtroppo sono personaggi il cui vero valore è bassissimo perché non vi è richiesta. Non vale per loro il discorso vintage=aver valore.
Sono personaggi snobbatissimi da chi potrebbe teoricamente investire anche 60€ per ciascuno di essi e potenzialmente possono essere solo presi da qualche persona che li ricorda perché avuti da piccolo e pure questi secondo me sono contabili sulla punta delle dita, perché pochissimo diffusi.
I miei li presi tutti in blocco dopo un anno in cui il venditore, pur girando per fiere di ogni tipo e specie, e partendo da 150€ l'uno, dovette suo malgrado capire che non avevano mercato e per non averli più sul groppone accettò la mia offerta di 100€ per tutti e tre. Continuai a dirgli che non sarebbe mai riuscito a venderli a quel prezzo, ma anche a meno...la mia offerta, ad un certo punto, gli sembrò una manna dal cielo!
però passano spesso ma sempre aprezzi alti.....

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5582

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: