FINALMENTE 007 CIPSA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FINALMENTE 007 CIPSA

Messaggio  BIG DARIO il Lun 15 Feb 2016 - 22:11

Ciao a tutti finalmente ho realizzato un mio grande obbiettivo...ovvero lo 007 CIPSA, purtroppo e' incompleto...ma per ora sono comunque molto soddisfatto!!! e' veramente un personaggio bellissimo...e sono FELICE di averlo FINALMENTE IN COLLEZIONE...ecco qui di seguito qualche foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BIG DARIO
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 374

Tornare in alto Andare in basso

Re: FINALMENTE 007 CIPSA

Messaggio  BIG DARIO il Lun 15 Feb 2016 - 22:14

BIG DARIO

Messaggio  Faber il Lun 15 Feb 2016 - 23:14

i cipsa non mi hanno mai entusiasmato.comunque complimenti.di questo mi piace solo la maschera con barba bianca

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......

Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5525

Messaggio  BIG DARIO il Lun 15 Feb 2016 - 23:41

mirco ha scritto:i cipsa non mi hanno mai entusiasmato.comunque complimenti.di questo mi piace solo la maschera con barba bianca

GRAZIE MIRCO!!! eppure un collezionista come TE di MISB...pensavo proprio che mirasse a qualche rarissima scatola CIPSA...poco tempo fa' ho visto andare venduto uno 007 CIPSA con la scatola...non so' perche' ti ho pensato... drink

BIG DARIO

Messaggio  BIG DARIO il Lun 15 Feb 2016 - 23:45

BIG DARIO

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 0:24

è sicuramente un ottimo acquisto ......bello! .....anche se come Mirco anche io non sono mai stato molto affascinato dalle produzioni messicane .......io sono affezionato solo a Big Jim , nel senso a quello che era sugli scaffali italiani all'epoca di quando ero ragazzino , faccio un eccezione per la serie P.A.C.K (inedita in italia) che anche se l'ho scoperta da adulto sui Forum a tema , è irrinunciabile . inoltre piano piano mi sono avvicinato anche alla scoperta della primissima produzione ALL STAR .....il cuore dell'autentico Big Jim che quasi ignoravo nei primi anni di riavvicinamento .

C'è comunque da dire che qui non stiamo parlando di un CIPSA ....perchè questo James Bond 007 , è a tutti gli effetti un MATTEL (made in mexico) sia come figura che come BOX.....non c'entra con CIPSA .
CIPSA è la serie KID ACERO ed ESCUADRON LOBO.

fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  John Doe il Mar 16 Feb 2016 - 8:01

fab jim ha scritto:è sicuramente un ottimo acquisto ......bello! .....anche se come Mirco anche io non sono mai stato molto affascinato dalle produzioni messicane .......io sono affezionato solo a Big Jim , nel senso a quello che era sugli scaffali italiani all'epoca di quando ero ragazzino , faccio un eccezione per la serie P.A.C.K (inedita in italia) che anche se l'ho scoperta da adulto sui Forum a tema , è irrinunciabile . inoltre piano piano mi sono avvicinato anche alla scoperta della primissima produzione ALL STAR .....il cuore dell'autentico Big Jim che quasi ignoravo nei primi anni di riavvicinamento .

C'è comunque da dire che qui  non stiamo parlando di un CIPSA ....perchè questo James Bond 007 , è a tutti gli effetti un MATTEL (made in mexico) sia come figura che come BOX.....non c'entra con CIPSA .
CIPSA è la serie KID ACERO ed ESCUADRON LOBO.

concordo coi colleghi...ottimo pezzo... forse insieme al Nocton, sono gli unici Cipsa che vorrei avere in collezione...

Fab, quando dici che la serie PACK era inedita in Italia hai ragione, ma all'epoca erano comunque presenti sugli scaffali dei negozi di giocattoli i vari Torpedo,Due Volti, The Whip... identici ma senza il lupo stampato sulla mano... io per esempio li ho vissuti moltissimo, forse più di tutti gli altri... Wink

John Doe

Numero di messaggi : 4978

Messaggio  BIG DARIO il Mar 16 Feb 2016 - 8:32

Grazie Mille John...e anche a Te, Fab...purtroppo l'ho sempre considerato Cipsa in quanto incluso nella categoria della HOME di questo Nostro Stupendo Forum...non avevo mai pensato che non ne facesse parte...ho visto solo ora la specifica AURIMAT comunque e' un pezzo che lo desideravo e sono molto Felice di averlo...Adoro i particolari che differiscono dai Big Jim che consideriamo Standard...

BIG DARIO

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 13:56

John Doe ha scritto:

concordo coi colleghi...ottimo pezzo... forse insieme al Nocton, sono gli unici Cipsa che vorrei avere in collezione...

aridaje ! ....non è CIPSA è MATTEL.
Abbiamo discusso inutilmente anni addietro su questi aspetti ? .....  gli stabilimenti AURIMAT erano indipendenti con il marchio CIPSA negli anni 70 producendo la serie Kid Acero ed Escuadron Lobo ......ma nei primi anni 80 MATTEL ha ripreso sotto la sua ala quegli stabilimenti , CIPSA come marchio non esisetva più.  il frutto di quegli anni sono i vari commando jeff capelli biondi , big Jim intrepido , superatleta , Laser gunner, Thunder blue ecc ecc e venduti anche da noi......made in mexico ....negli stabilimenti AURIMAT ma non più CIPSA ma MATTEL .  e james bond 007 non fà eccezione ....... la cosa mi sembra abbastanza semplice ......prendi n box di 007 e vedi che marca è .  se prendo un Hombre Bionico il logo sarà CIPSA .......se prendi 007 ...il logo è MATTEL ....e poi Dario ha messo anche la foto del retro busto no? ....(c) 1971 MATTEL made in mexico .

John Doe ha scritto:Fab, quando dici che la serie PACK era inedita in Italia hai ragione, ma  all'epoca erano comunque presenti sugli scaffali dei negozi di giocattoli i vari Torpedo,Due Volti, The Whip... identici ma senza il lupo stampato sulla mano... io per esempio li ho vissuti moltissimo, forse più di tutti gli altri... Wink

cosa???.....senza lupo stampato sulla mano??? ma che dici ? ah ah ah ah ah ........se ti riferisci ai Grip Hands ti dò ragione ...........ma se ti riferisci alle prime emissioni in box bianco/rosso con mani aperte, quelli denominati "Gruppo d'azione" sono identici ai P.A.C.K. in tutto e per tutto . tatuaggi mano compresi.

fab jim

Messaggio  John Doe il Mar 16 Feb 2016 - 14:04

fab jim ha scritto:
John Doe ha scritto:

aridaje ! ....non è CIPSA è MATTEL.
.

si hai ragione... ma ormai nella mia mente lo 007 è CIPSA... e a ste età lo sai che è dura farmelo entrare in testa lol!

John Doe

Messaggio  John Doe il Mar 16 Feb 2016 - 14:07

fab jim ha scritto:

John Doe ha scritto:Fab, quando dici che la serie PACK era inedita in Italia hai ragione, ma  all'epoca erano comunque presenti sugli scaffali dei negozi di giocattoli i vari Torpedo,Due Volti, The Whip... identici ma senza il lupo stampato sulla mano... io per esempio li ho vissuti moltissimo, forse più di tutti gli altri... Wink

cosa???.....senza lupo stampato sulla mano??? ma che dici ? ah ah ah ah ah ........se ti riferisci ai Grip Hands ti dò ragione ...........ma se ti riferisci alle prime emissioni in box bianco/rosso con mani aperte, quelli denominati "Gruppo d'azione" sono identici ai P.A.C.K. in tutto e per tutto . tatuaggi mano compresi.

certo che mi riferivo ai GH... io quelli ho avuto...a parte il Whip che uscì solo OH.... Wink

John Doe

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:07

BIG DARIO ha scritto:Grazie Mille John...e anche a Te, Fab...purtroppo l'ho sempre considerato Cipsa in quanto incluso nella categoria della HOME di questo Nostro Stupendo Forum...non avevo mai pensato che non ne facesse parte...ho visto solo ora la specifica AURIMAT comunque e' un pezzo che lo desideravo e sono molto Felice di averlo...Adoro i particolari che differiscono dai Big Jim che consideriamo Standard...

guarda, io sono un affezionatissimo di questo Forum dal 2010 , e nonstante gli alti e bassi , scissioni , contrasti vari non mi sono mai allontanato appunto perchè lo considero stupendo e magico .....ma aimè ! il problema è noto , il sito è ricco di errori (di date , di classificazione e di composizione dei personaggi) e credo che Mirco e Dr.Sep possono confermarmi che mesi addietro fù aperto addirittura anche un Topic apposito per la segnalazione degli errori nelle schede del SITO (Topic che dovrebbe esistere ancora) ...che può essere manutenzionato e gestito solo dal fondatore Captain Atom  che ha gli strumenti di Administrator. non quindi fruibile agli ordinatori .

tanto per citarne uno .....andrei subito a correggere la scheda di Chief Tankua .....che riporta che ha il cappello nero, mentre in realtà il cappello nero lo ha solo Warpath della serie PACK.   .....ma giusto per citarne uno.

Ultima modifica di fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:12, modificato 1 volta

fab jim

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:11

John Doe ha scritto:
fab jim ha scritto:

certo che mi riferivo ai GH... io quelli ho avuto...a parte il Whip che uscì solo OH....  Wink

allora mi hai tratto in inganno ......hai citato anche the whip tra quelli editi senza lupo sulla mano .....mentre proprio ora hai scritto ,giustamente, che The whip non fù prodotto in versione Grip.

fab jim

Messaggio  John Doe il Mar 16 Feb 2016 - 14:13

fab jim ha scritto:
John Doe ha scritto:
fab jim ha scritto:

certo che mi riferivo ai GH... io quelli ho avuto...a parte il Whip che uscì solo OH....  Wink

allora mi hai tratto in inganno ......hai citato anche the whip tra quelli editi senza lupo sulla mano .....mentre proprio ora hai scritto ,giustamente, che The whip non fù prodotto in versione Grip.

Fabbrì.... eheheh...l'età avanza... lol!

John Doe

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:17

John Doe ha scritto:

si hai ragione... ma ormai nella mia mente lo 007 è CIPSA... e a ste età lo sai che è dura farmelo entrare in testa lol!

ti capisco , ma non è mai troppo tardi per apprendere una nozione corretta , basta che l'associ a qualche altra cosa , ......esempio ......se tu consideri che la serie James bond 007 è la controparte per il mercato messicano della serie Spy europea , ...basta che associ il concetto spy anni 80 a james Bond 007 e al fatto che negli anni 80 la CIPSA non produceva più nulla sotto il suo marchio ...ma che continuarono a lavorare su commissione MATTEL .

fab jim

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:18

John Doe ha scritto:
Fabbrì.... eheheh...l'età avanza... lol!

ti capisco .....ma anche io non sono ormai molto avvantaggiato su di te . come la mettiamo ? Smile

fab jim

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 14:24

comunque non mi prendete per il solito pignolo rompico***i , anche io considerei questi personaggi dei CIPSA per il fatto che ne posseggono le caratteristiche tipiche di manifattura e di differenze di materiali rispetto a quelli regolari commercializzati in Europa , per il semplice fatto che comunque sono stati creati nella stessa fabbrica che una volta sfornava col marchio CIPSA .......però era solo per puntualizzare che comunque questi articoli seppur hanno le caratteristiche che distinguevano i CIPSA portano il logo MATTEL e lo sono quindi ufficialmente.

fab jim

Messaggio  John Doe il Mar 16 Feb 2016 - 15:04

fab jim ha scritto:comunque non mi prendete per il solito pignolo rompico***i ,   anche io considerei questi personaggi dei CIPSA per il fatto che ne posseggono le caratteristiche tipiche di manifattura e di differenze di materiali rispetto a quelli regolari commercializzati in Europa , per il semplice fatto che comunque sono stati creati nella stessa fabbrica che una volta sfornava col marchio  CIPSA .......però era solo per puntualizzare che comunque questi articoli seppur hanno le caratteristiche che distinguevano i CIPSA  portano il logo MATTEL e lo sono quindi ufficialmente.

Fab...tu i cocones no ce li rompi mai...anzi, se non ci fosse uno ferrato come te, sarebbe il caos totale...grazie a nome di tutti drink drink drink drink drink drink drink drink drink drink

John Doe

Messaggio  Faber il Mar 16 Feb 2016 - 22:26

John Doe ha scritto:
fab jim ha scritto:comunque non mi prendete per il solito pignolo rompico***i ,   anche io considerei questi personaggi dei CIPSA per il fatto che ne posseggono le caratteristiche tipiche di manifattura e di differenze di materiali rispetto a quelli regolari commercializzati in Europa , per il semplice fatto che comunque sono stati creati nella stessa fabbrica che una volta sfornava col marchio  CIPSA .......però era solo per puntualizzare che comunque questi articoli seppur hanno le caratteristiche che distinguevano i CIPSA  portano il logo MATTEL e lo sono quindi ufficialmente.

Fab...tu i cocones no ce li rompi mai...anzi, se non ci fosse uno ferrato come te, sarebbe il caos totale...grazie a nome di tutti drink drink drink drink drink drink drink drink drink drink
sono d'accordo con gianluca anzi meno male che ancora hai voglia di scrivere e di informare noi poveri mortali ignoranti!tutti mi danno del gran collezionista ma io credo di sapere un centomillesimo di quello che sai tu e un altro paio di utenti nostri veri guru....

Faber

Messaggio  fab jim il Mar 16 Feb 2016 - 22:52

John Doe ha scritto:

mirco ha scritto:sono d'accordo con gianluca anzi meno male che ancora hai voglia di scrivere e di informare noi poveri mortali ignoranti!tutti mi danno del gran collezionista ma io credo di sapere un centomillesimo di quello che sai tu e un altro paio di utenti nostri veri guru....

io vi ringrazio di cuore , e ci tengo a precisare  comunque che cerco di intervenire solo a proposito e non per ostentare di sapere qualcosa o per dimostrare alcunchè , anzi ....metto nero su bianco orgogliosamente il fatto che sono consapevole  ,invece, di dover ancora imparare e scoprire  tantissimo su questi argomenti ........ io non sò granchè sulle altre action figure, se devo chiedere qualcosa sui Mego sò che per esempio c'è Thoriron , sui G.I.Joe e su molto altro c'è Livio , non sò quasi nulla sulle altre produzioni e marche come Marx toys , Gabriel , hasbro ecc ecc.........da quando mi sono avvicinato ad un Forum ho cercato sempre e solo informazioni su Big Jim , lui mi ha spinto a cercare un punto di informazione......e quando catturo un dato non me lo dimentico proprio perchè è un argomento che mi stà a cuore più degli altri.......quindi non dimenticherò mai le serate e le nottate passate sul Big Jim.es di Livio , su questo Forum che è quello a cui sono stato più legato , sul Forum degli amici Francesi e su quello nuovo creato con gli altri amici che ora non sono più qui ...... i Forum stanno purtroppo perdendo un pò di carisma a favore dei social Network e la cosa un pò mi dispiace anche se non si può ostacolare il progresso e l'evolversi dei mezzi di comunicazione .........per dire.....sono ancora qui da 6 anni .....ma ho già nostalgia degli anni addietro passati su questi lidi ......si sente che qualcosa stà cambiando da un pò........  quando posso comunque mi fà semplicemente poter essere utile e distribuire a chi ne ha bisogno quelle informazioni che ho raccolto e che anche io cercavo i primi tempi che mi avvicinai al Forum....perchè riesco ad immedesimarmi con chi si affaccia entusiasta per la prima volta assetato di informazioni......quell'entusiamso che anche io vorrei riprovare , perchè i primi tempi sono unici  e irripetibili .

fab jim

Messaggio  Dr.SEP il Mer 17 Feb 2016 - 14:18

fab jim ha scritto:

Fiuuuuu per un attimo ho creduto di aver avuto la "sfortuna" da piccolo di possedere gli unici falsi "Due volti" e "The Whip" in giro per l'Europa,mi sarei affrettato a buttare subito anche il MISB del "The Whip" che possiedo,grazie Fab,se non ci fossi tu........................ lol!

Dr.SEP

Numero di messaggi : 5412

Messaggio  Dr.SEP il Mer 17 Feb 2016 - 14:20

Bello Dario,il difficile è completare il set di maschere,anche a me ne manca una di quelle "inedite" per le altre serie,comunque complimenti. ok

Dr.SEP

Messaggio  shadow il Mer 17 Feb 2016 - 18:19

scusate l'ignoranza....data la mia poca conoscenza di bigghejimme....ma le maschere dello 007 non dovrebbero essere queste?????.....a quelli piu' esperti di me la risposta.....

shadow
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1316

Messaggio  fab jim il Mer 17 Feb 2016 - 20:47

shadow ha scritto:scusate l'ignoranza....data la mia poca conoscenza di bigghejimme....ma le maschere dello 007 non dovrebbero essere queste?????.....a quelli piu' esperti di me la risposta.....

stè , Dario lo sà già che gli mancano due delle sei maschere , lo ha scritto nel post di apertura che il personaggio è incompleto.

BIG DARIO ha scritto:Ciao a tutti finalmente ho realizzato un mio grande obbiettivo...ovvero lo 007 CIPSA, purtroppo e' incompleto...ma per ora sono comunque molto soddisfatto!!! e' veramente un personaggio bellissimo...e sono FELICE di averlo FINALMENTE IN COLLEZIONE...ecco qui di seguito qualche foto:

fab jim

Messaggio  shadow il Gio 18 Feb 2016 - 4:57

no fabri'....non parlavo della mancanza di un paio di maschere...ma forse a causa delle foto, mi sembravano maschere dello 004 ridipinte....perche' quelle dello 007 hanno tonalità molto forti....molto gialle....e molto rossiccie... ok

shadow

Messaggio  Dr.SEP il Gio 18 Feb 2016 - 11:15

shadow ha scritto:no fabri'....non parlavo della mancanza di un paio di maschere...ma forse a causa delle foto, mi sembravano maschere dello 004 ridipinte....perche' quelle dello 007 hanno tonalità molto forti....molto gialle....e molto rossiccie... ok

Lo avevamo visto l'altra volta a casa,quando ti dissi che me ne mancava una ed era difficile "modificarne" un'altra per via della tonalità più gialla,anche per gli accessori bisognerebbe indagare per sapere quali sono quelli esatti.................... HOLMES

Dr.SEP

Messaggio  fab jim il Gio 18 Feb 2016 - 12:18

Dr.SEP ha scritto:anche per gli accessori bisognerebbe indagare per sapere quali sono quelli esatti.................... HOLMES

Non sono nè più nè meno di quelli postati da Stefano , alla fine è solo uno 004 con volto principale e maschere modificate , il resto della configurazione è la stessa.

fab jim

Messaggio  Dr.SEP il Gio 18 Feb 2016 - 13:02

fab jim ha scritto:
Dr.SEP ha scritto:anche per gli accessori bisognerebbe indagare per sapere quali sono quelli esatti.................... HOLMES

Non sono nè più nè meno di quelli postati da Stefano , alla fine è solo uno 004 con volto principale e maschere modificate  , il resto della configurazione è la stessa.

Grazie "magico",così posso riuscire a completare esattamente il mio,sai un conto e che me lo dice Stefano....................un conto te.......... lol!

Dr.SEP

Messaggio  fab jim il Gio 18 Feb 2016 - 13:10

Dr.SEP ha scritto:
Grazie "magico",così posso riuscire a completare esattamente il mio,sai un conto e che me lo dice Stefano....................un conto te.......... lol!

Adrià tu scherzi col fuoco lol! ...Stefano già è un tipo che s'infiamma facilmente mo te ce metti pure a provocà grrrrr

fab jim

Messaggio  shadow il Gio 18 Feb 2016 - 13:16

con voi due non riuscirei ad arrabbiarmi neanche volendo.
anzi...vi invidio...maledetti...avete lo 007 ed io invece no... grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr

shadow

Messaggio  BIG DARIO il Gio 18 Feb 2016 - 13:59

Ragazzi vi assicuro che le maschere sono originali...piuttosto il foulard...nelle foto di quelli inscatolati mi sembra di materiale leggermente diverso da quello di 004...ma potrebbe essere colpa della foto un po' sgranata...

BIG DARIO

Messaggio  Dr.SEP il Gio 18 Feb 2016 - 14:24

fab jim ha scritto:

Adrià tu scherzi col fuoco lol!   ...Stefano già è un tipo che s'infiamma facilmente mo te ce metti pure a provocà grrrrr

No Fab "quello" è tutto chiacchiere e Big Jim............. lol!

Dr.SEP

Messaggio  Dr.SEP il Gio 18 Feb 2016 - 14:26

shadow ha scritto:con voi due non riuscirei ad arrabbiarmi neanche volendo.
anzi...vi invidio...maledetti...avete lo 007 ed io invece no... grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr

Anche perchè il fisico ti è avverso....... lol!
A parte gli scherzi,quando vieni facciamo il calco del viso del mio così puoi riprodurlo. ok

Dr.SEP

Messaggio  Dr.SEP il Gio 18 Feb 2016 - 14:27

BIG DARIO ha scritto:Ragazzi vi assicuro che le maschere sono originali...piuttosto il foulard...nelle foto di quelli inscatolati mi sembra di materiale leggermente diverso da quello di 004...ma potrebbe essere colpa della foto un po' sgranata...

Io anche l'ho preso da Commando e lui dal Messico,vai a sapere se è tutto originale,comunque ti faccio sapere come sono le mie maschere.

Dr.SEP

Messaggio  shadow il Gio 18 Feb 2016 - 14:41

il foulard DEVE essere diverso come stoffa, come anche l'impermeabile.....

shadow

Messaggio  Double.Trouble il Gio 18 Feb 2016 - 15:26

Complimenti, un bell'acquistone!
Non sono un fan degli after-'78, ma certamente è un pezzo di quelli di cui non si può fare a meno! ok
Se Stefano non ce l'ha, amen, vuol dire che non è un gran collezionista! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Comunque perfetta la disamina di Fab, come sempre! Io li chiamavo i messicani, genericamente e volgarmente.
Dei prodotti di quella terra mi sono molto affezionato a Garfio e Brazo Bala, oltre lo Zorak!

Double.Trouble

Numero di messaggi : 1111

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  Faber il Ven 19 Feb 2016 - 13:47

Ma barba bianca e barba grigia sono la stessa maschera???

Faber

Messaggio  004 il Lun 16 Mag 2016 - 21:20

BIG DARIO ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusa posso farti una domanda un po' indiscreta? Lo hai preso di Ginodoudou su ebay?

004

Numero di messaggi : 487

https://it.pinterest.com/krsna0705/from-80s/

Messaggio  Diego1971 il Lun 16 Mag 2016 - 23:04

Il mio 007 dietro la schiena si presenta cosi......A questo punto vorrei sapere quali dei due è  l'originale.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Diego1971
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 88

Messaggio  004 il Lun 16 Mag 2016 - 23:11

Diego1971 ha scritto:Il mio 007 dietro la schiena si presenta cosi......A questo punto vorrei sapere quali dei due è  l'originale.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusa cosa c'è scritto sulla parte bassa della schiena?

004

Messaggio  004 il Lun 16 Mag 2016 - 23:56

Ciao Fab che piacere!!! Mi sembra che anche sul mio ci sia scritto Mattel ma se è originale Cipsa non ci dovrebbe essere scritto Mexico? P.S. Dove posso trovare un po' di informazione su Cipsa,Aurimat e Congost? Grazie

004

Messaggio  fab jim il Mar 17 Mag 2016 - 0:00

004 ha scritto:

Scusa cosa c'è scritto sulla parte bassa della schiena?

(C) 1978 MATTEL INC

fab jim

Messaggio  fab jim il Mar 17 Mag 2016 - 0:04

004 ha scritto:Ciao Fab che piacere!!! Mi sembra che anche sul mio ci sia scritto Mattel ma se è originale Cipsa non ci dovrebbe essere scritto Mexico? P.S. Dove posso trovare un po' di informazione su Cipsa,Aurimat e Congost? Grazie

Ciao .....ci si rincontra dopo un pò Wink

Continui anche tu a fare lo stesso errore di Chiamare 007 ....CIPSA ! ...... CIPSA è un marchio che non esisteva più all'epoca di fabbricazione di questo personaggio. è MATTEL ......seppur fabbricato negli stabilimenti Aurimat che negli anni 70 furono gestiti dalla CIPSA .

rileggi questo Topic dall'inizio , ti può esserre d'aiuto. ok

fab jim

Messaggio  004 il Mar 17 Mag 2016 - 0:07

Ok questo non lo sapevo ma rimane il fatto che su alcuni c'è scritto Mexico e su altri Mattel... Perché?!!!

004

Messaggio  fab jim il Mar 17 Mag 2016 - 0:16

Diego1971 ha scritto:Il mio 007 dietro la schiena si presenta cosi......A questo punto vorrei sapere quali dei due è  l'originale.

sono entrambi originali .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fab jim

Messaggio  fab jim il Mar 17 Mag 2016 - 0:20

004 ha scritto:Ok questo non lo sapevo ma rimane il fatto che su alcuni c'è scritto Mexico e su altri Mattel... Perché?!!!

MATTEL è una marca .....MEXICO è un luogo .....uno stato nel continente americano.

l'importante però è che MATTEL è scritto in entrambe le versioni .... ciò esclude la defunta CIPSA.

fab jim

Messaggio  004 il Mer 18 Mag 2016 - 0:25

fab jim ha scritto:
004 ha scritto:Ok questo non lo sapevo ma rimane il fatto che su alcuni c'è scritto Mexico e su altri Mattel... Perché?!!!

MATTEL è una marca .....MEXICO è un luogo .....uno stato nel continente americano.

l'importante però è che MATTEL è scritto in entrambe le versioni .... ciò esclude la defunta CIPSA.

Si ok,grazie..io però ero convinto che i pezzi marchiati Mexico fossero ovviamente prodotti in Messico e quelli marchiati Mattel altrove. Quindi per capire,l'Aurimat era un distaccamento della Mattel situato in Messico e la Cipsa? Grazie

004

Messaggio  fab jim il Mer 18 Mag 2016 - 15:28

004 ha scritto:
Si ok,grazie..io però ero convinto che i pezzi marchiati Mexico fossero ovviamente prodotti in Messico e quelli marchiati Mattel altrove.

In genere il luogo di fabbricazione è specificato su tutti i body (anche di altre action figures) ....non basta scrivere solo MATTEL , perchè è solo la marca......è che siamo di fronte ad un anomalia , o forse un omissione, ma non inusuale per i body prodotti in Mexico .....alcuni CIPSA per esempio non hanno alcuna scritta in rilievo dietro la schiena .....sono lisci (in alcuni si possono notare le scritte limate)....ma vi era applicato un adesivo ovale argentato con stampato il logo CIPSA.  solo tempo dopo gli stampi furono modificati per ottenere i crediti CIPSA in rilievo mettendo in disuso l'adesivo.
La mia ipotesi per lo 007 MATTEL è che in un primo momento, forse proprio nel 1978 , cioè appena la MATTEL ha ripreso il controllo degli stabilimenti AURIMAT dopo la chiusura della CIPSA ,gli operai messicani dietro ordini MATTEL  abbiano ulteriormente modificato gli stampi che erano già in uso della CIPSA  riattribuendoli a MATTEL ....per qualche disguido o impedimento burocratico tra le sedi USA e MEXICO FORSE è stata omessa o non si poteva subito specificare il luogo di fabbricazione. ........FORSE.....è solo un ipotesi.

004 ha scritto:Quindi per capire,l'Aurimat era un distaccamento della Mattel situato in Messico e la Cipsa? Grazie

AURIMAT è una fabbrica esterna di appoggio della MATTEL ....già verso la fine degli anni 60 primi 70 produsse ufficialmente con il marchio MATTEL (il primissimo Big Jim ALL STAR prodotto nel 1972 è made in Mexico , MATTEL) , ma un periodo fù totalmente indipendente da MATTEL e produceva con marchio CIPSA sfruttando su licenza le creazioni MATTEL (creando personaggi anche del tutto scollegati dalle produzioni ufficiali parallele vedi garfio, Hombre bionico ,Zorak ecc ecc).....verso la fine degli anni 70 la CIPSA cessa di esistere ...e gli stabilimenti AURIMAT ritornano sotto il controllo diretto della MATTEL .....ma modo di lavorare , materiali e standard qualitativi sono rimasti quelli CIPSA ......c'è stato un cambio di società ma credo che gli impianti gli stampi e gli operai siano rimasti gli stessi ......per questo anche dopo che diventò MATTEL  gli stessi personaggi prodotti anche ad Hong Kong avevano un abbisso di differenze qualitative in termini di assemblaggio , plastiche e tessuti rispetto ai MATTEL prodotti ad Hong Kong.

fab jim

Messaggio  fab jim il Mer 18 Mag 2016 - 15:51

Non è da escludere che la MATTEL avesse in gestione solo un parte degli stabilimenti AURIMAT alla fine dei 60 inizi 70 ....poichè anche la linea MAJOR MATT MASON prodotta nel 1969 dalla MATTEL  esiste parallelemente sia con crediti MATTEL sia con crediti CIPSA.

Livio, mi ricordo, parlò di un incendio che devastò gli stabilimenti messicani nel 1971 e che da qui in poi la MATTEL spostò completamente la produzione ad Hong Kong , cedendo gli stabilimenti Messicani alla CIPSA per gran parte degli anni 70 .

Non sono del campo ma sò di per certo che AURIMAT /CIPSA produceva anche Barbie negli anni 60 .....oggi molto ricercati questi esemplari.

fab jim

Messaggio  004 il Mer 18 Mag 2016 - 15:57

...e come disse il cuoco Giovannone in Amici Miei:"Un cio capito un cacchio....") ahahahah no dai scherzo,grande Fab Jim,spiegazione favolosa,sei stato antologico!!!! Ma dove le recuperi tutte queste informazioni?!!!! Grazie

004

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:56

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili