Pulizia vestiti (DOMANDA/RISPOSTE)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pulizia vestiti (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Wild Bill il Mar 28 Lug 2015 - 10:16

Ciao a tutti. E' in arrivo il secondo pezzo della mia collezione: professor Obb. Il personaggio è nuovo in scatola sigillata ma la maglia bianca presenta delle piccole macchioline gialle dovute non so a cosa, penso umidita' o qualcosa di simile. La mia domanda, rivolta ai veterani del forum è semplice: i vestiti dei personaggi si possono lavare normalmente o bisogna prendere delle precauzioni? Grazie anticipato a tutti. ok
Wild Bill
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 53

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pulizia vestiti (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MARCODC il Mar 28 Lug 2015 - 10:31

Ma vuoi aprire la scatola ??? bounce
Essendo un Misb sarebbe un peccato, anche perché se è quella che ho visto sulla baia qualche giorno fa, le macchioline sono veramente piccole e aprire la scatola per lavare la maglia si potrebbe parlare di "sacrilegio" lol!
MARCODC
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 442

Aprire o no?

Messaggio  Wild Bill il Mar 28 Lug 2015 - 12:43

MARCODC ha scritto:Ma vuoi aprire la scatola ??? bounce
Essendo un Misb sarebbe un peccato, anche perché se è quella che ho visto sulla baia qualche giorno fa, le macchioline sono veramente piccole e aprire la scatola per lavare la maglia si potrebbe parlare di "sacrilegio" lol!
Non so che fare.....Aprire o non aprire? Io colleziono anche gi joe e per me i misb non si aprono. Il discorso è che di gi joe ne ho doppi e tripli, quindi se ci devo giocare non c'è problema. Per i big jim è diverso. Sono nuovo in questo ramo di collezionismo.....Io pensavo di aprire, godermi la figure e poi riporla nella scatola ogni volta che lo desidero. Anche perchè non voglio riempirmi la casa con dei doppioni come per i gi joe. Sarebbe un problema di denaro e di spazio....
Wild Bill

Messaggio  alecri il Mar 28 Lug 2015 - 22:13

Posso dire una parolaccia? Ma che c@xxo te ne frega,mma aaaprilooo, ma che te ne fotte che é un MISB? Mica siamo Giapponesi feticisti noi. Aprilo, prendilo in mano giocaci e poi te lo rimetti apposto!
 Fai attenzione ad aprire la scatola magari, cerca di non distruggerla. Poi i misb periodicamente andrebbero tirati fuori e maneggiati, per fargli prendere un po' d'aria, anche per mitigare il problema dello squaglio della plastica a contatto con la gomma di braccia e stivali.
Poi fai tu, di feticisti é pieno il mondo, ma come fai a goderti una cosa se la vedi da dietro un pezzo di plastica trasparente? Aprilo e smanaccialo.

Io ieri ho sderenato 4 scatole misb di outfit, alcuni anche rari, me li sono sistemati, puliti e fatti indossare ai miei big jim, vedessi come sono contenti....lol!
alecri
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 889

Messaggio  Wild Bill il Mer 29 Lug 2015 - 1:00

alecri ha scritto:Posso dire una parolaccia? Ma che c@xxo te ne frega,mma aaaprilooo, ma che te ne fotte che é un MISB? Mica siamo Giapponesi feticisti noi. Aprilo, prendilo in mano giocaci e poi te lo rimetti apposto!
 Fai attenzione ad aprire la scatola magari, cerca di non distruggerla. Poi i misb periodicamente andrebbero tirati fuori e maneggiati, per fargli prendere un po' d'aria, anche per mitigare il problema dello squaglio della plastica a contatto con la gomma di braccia e stivali.
Poi fai tu, di feticisti é pieno il mondo, ma come fai a goderti una cosa se la vedi da dietro un pezzo di plastica trasparente? Aprilo e smanaccialo.

Io ieri ho sderenato 4 scatole misb di outfit, alcuni anche rari, me li sono sistemati, puliti e fatti indossare ai miei big jim, vedessi come sono contenti....lol!
Ah ah ah! Grande alecri! Dai vedro' il dafarsi. Vi terro' sicuramente aggiornati in merito. Cool
Wild Bill

Messaggio  MARCODC il Mer 29 Lug 2015 - 9:56

Piu' che altro e' un discorso di denari.
Un OBB completo e vestito e mai ( o molto poco ) giocato con 60/70 euro puoi trovarlo, un MISB difficile scendere sotto i 150 con box discreto . Quando apri la scatola hai gia' svalutato il pezzo di un buon 30%.
Pero' il bello, effettivamente, e' che ognuno puo' fare quel che vuole con i propri pezzi, quinti la scelta spetta solo a te Very Happy
MARCODC

Numero di messaggi : 442

Suggerimenti?

Messaggio  Wild Bill il Sab 1 Ago 2015 - 1:05

Ok ragazzi tornando in topic (Obb è arrivato oggi Very Happy ) qualche dritta? I vestiti si possono lavare senza rovinarli? Data l'eta' dei materiali bisogna prendere delle precauzioni prima di procedere? grazie
Wild Bill

Messaggio  alecri il Lun 3 Ago 2015 - 0:31

Caro, hai aperto un altro topic, anziché pubblicare un altro post sul topic giá aperto.
Credo... facciano 15-20 nerbate...

A parte quello, i vestiti del dott. Obb quali sono? Dr. Obb overlord? Tuta sintetica bordeaux? Smacchiare se é necessario con chate clair e spazzolino da denti, mano leggera, e poi sapone x bucato a mano, poco, e acqua tiepida.
alecri

Numero di messaggi : 889

Ops!

Messaggio  Wild Bill il Lun 3 Ago 2015 - 14:33

Scusatemi per il nuovo topic....Dai ho la scusa che sono nuovo! Comunque, parlavo del professor Obb versione cappotto bianco e cappello a bombetta per intenderci. Alla fine l'ho aperto. La maglietta bianca che indossa gia' nel box originale era completamente ricoperta da macchioline gialle. Questo secondo me è dovuto al fatto che era conservato in un luogo umido. Alla fine non ho resistito e ho aperto la scatola per porre un rimedio a tutto cio' (le macchie erano veramente tante e antiestetiche). Una volta spogliato, ho notato che anche le braccia iniziavano a presentare macchie nere, ma con uno straccio imbevuto di lucidacruscotti per auto sono tornate a posto. La famosa maglietta bianca invece, proprio in questo istante, si trova in ammollo in una bacinella con acqua e vanish polvere. Questo è il secondo trattamento. Ieri le ho fatto il primo lavaggio, ma dopo sei ore di ammollo sulla confezione del vanish c'è scritto di lavare e far asciugare. Il risultato di ieri mi ha soddisfatto al 90% cosi' oggi sto cercando di completare l'opera. Vi terro' aggiornati. ok
Wild Bill

Messaggio  Dr.SEP il Mar 18 Ago 2015 - 10:51

Accorpato e spostato nella sezione Richiesta soluzioni...............................domande ed eventuali risposte.
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5393

Messaggio  Wild Bill il Mar 18 Ago 2015 - 14:01

Thx sir
Wild Bill

Messaggio  Faber il Dom 23 Ago 2015 - 20:36

Stai attento a non scolorirla troppo....

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5582

Messaggio  Faber il Dom 23 Ago 2015 - 20:40

alecri ha scritto:Posso dire una parolaccia? Ma che c@xxo te ne frega,mma aaaprilooo, ma che te ne fotte che é un MISB? Mica siamo Giapponesi feticisti noi. Aprilo, prendilo in mano giocaci e poi te lo rimetti apposto!

Questa dei Misb é una diatriba vecchia come il forum!!! Io resto della mia idea.. Essendo pezzi fuori produzione ogni aperto è uno in meno!!!! Quindi a meno che non sia un pezzo inflazionato tipo certi blister io li lascerei chiusi. O meglio si giusto aprirli per le verifiche del caso ma poi riporli nella scatola senza aprire i sacchettini degli accessori

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5582

Messaggio  Wild Bill il Lun 24 Ago 2015 - 0:06

Beh caro Mirco è quello che ho fatto io
. Una volta sistemata la maglia di obb l'ho riposto nella scatola senza aprire il sacchetto con gli oggetti vari.
Wild Bill

Messaggio  Wild Bill il Ven 4 Dic 2015 - 11:47

Ciao a tutti. Qualcuno sa' come ripristinare il colore originale dei vestiti big jim? Parlo in particolare dei pantaloni marroni e la maglietta blu di uno 004 che era conservato in scatola ma alla luce diretta del sole e risultano un po' scoloriti. Grazie e a presto! ok
Wild Bill

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: