Tutorial bandana bucaniere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tutorial bandana bucaniere

Messaggio  shadow il Ven 27 Feb 2015 - 9:00

Siccome sono millenni che la cerco...e non la trovo, ho deciso di farmela da solo.
Ho comprato dal solito buffetti la carta per stampare e stirare su tessuto.
preventivamente al pc ho fatto il motivo riprodotto...

dopo stampato, stirato e ritagliato la maglietta, ho iniziato.....

si ritagliano su carta due semi cerchi prendendo come misura la testa di big jim lateralmente (questi saranno i due lati della bandana)

si ritaglia poi una striscia lunga che andra dalla fronte a fine collo posteriore (questo sara' il centrale della bandana)....la larghezza come riferimento sono i disegni arancioni centrali.

si procede a cucire il tutto a rovescio.....poi si procede a ritagliare una striscia che sara' il bordo e laccio posteriore della bandana.
come riferimento si prendono i quadratini blu e rosa piccoli e si eccede con la stoffa per avere il margine di cucitura  

ora dovrebbe apparire cosi con tre "punte"....effettuate un nodo posteriore stringendo la bandana a misura della circonferenza della testa

ritagliate poi sia la parte centrale facendola a forma di freccia e sia ovviamente i "lacci che non devono essere troppo lunghi ma arrivare al massimo al collo.......fatta la bandana....buon divertimento

Ultima modifica di shadow il Sab 28 Feb 2015 - 8:32, modificato 3 volte
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1314

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: