Piccola collezioncina...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piccola collezioncina...

Messaggio  Pupazzaro il Dom 22 Feb 2015 - 12:18

Guardate un po' al minuto 14.30 la "saletta" di questo collezionista messicano. Da non perdere!  Shocked

Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 948

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piccola collezioncina...

Messaggio  John Doe il Dom 22 Feb 2015 - 15:23

aberlghhushhhsh........ scusa mi sto asciugando la bava alla bocca.......... GNUEEE

fantastico...l'accesso segreto alla sancta sanctorum è da paura... il mio sogno più sfrenato.... si vede anche un divano per sedersi e contemplare questa visione fantastica... quando vincerò alla lotteria VEDOOO, nella mia nuova villa accanto alla sala cinema metterò una saletta dedicata al big jim e il giocattolo vintage sunny sunny sunny
John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5038

Messaggio  Pupazzaro il Dom 22 Feb 2015 - 15:53

Altro che divano... Ce ne sono 5 e giganteschi! Wink
Pupazzaro

Messaggio  pard il Dom 22 Feb 2015 - 16:34

Ma é la batcaverna modellistica !!!
pard

Numero di messaggi : 628

Messaggio  BIG DARIO il Lun 23 Feb 2015 - 22:22

Bellissimo questo video...da ieri sera a oggi l'avrò già guardato 50 volte... ok
BIG DARIO
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 374

Messaggio  Pupazzaro il Lun 23 Feb 2015 - 23:29

In Messico il collezionismo di giocattoli è una cosa molto seria! SURF
Pupazzaro

Messaggio  John Doe il Mar 24 Feb 2015 - 0:19

Pupazzaro ha scritto:In Messico il collezionismo di giocattoli è una cosa molto seria! SURF

che vorresti dire che noi stamo a scherzà... grrrrr lol!
John Doe

Messaggio  thoriron il Mar 24 Feb 2015 - 9:09

io oserei dire che a questo ragazzo piace vincere facile! Solo la stanza e i mobili hanno un valore enorme da ciò si deduce che questo signorino sia un tantino ricchetto di money.....vuoi mettere il nostro modo di collezionare andando alla ricerca nei negozietti o nelle soffitte per trovare i tesori nascosti?....Sono bravi tutti con i soldi in tasca!!!!
A me tutto questo non piace!!! ROSSO ROSSO ROSSO
thoriron

Numero di messaggi : 812

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Messaggio  Pupazzaro il Mar 24 Feb 2015 - 11:18

Be' che discorsi, è chiaro che è una persona ricca che può permettersi cose non da tutti. Se fossi ricco pure io mi piacerebbe avere una sala del genere, tutto qui. Almeno i sogni possiamo permetterceli.
Pupazzaro

Messaggio  pard il Mar 24 Feb 2015 - 11:32

thoriron ha scritto:vuoi mettere il nostro modo di collezionare andando alla ricerca nei negozietti o nelle soffitte per trovare i tesori nascosti?

esatto...vuoi mettere i nostri tentativi di trovare tesori nascosti...tipo quelli di Mirco ?...

pard

Messaggio  Double.Trouble il Mar 24 Feb 2015 - 20:21

Essere ricco non significa vincere facile, significa solo avere parametri diversi negli acquisti.
Io non sono per nulla ricco, non lo sono mai stato, ma ho dei pezzi per i quali negli USA farebbero follie e me li sono accaparrati lo stesso, frutto di furbe trattative dietro le quinte ed alcuni di questi li fregai sotto il naso proprio a quel tizio della casa (che in compenso me ne fregò altri), e che oltretutto è il personaggio di cui parlavo nell'altro topic.
Proprio grazie a trattative similari arriva il bello di conoscere certi personaggi. ok
Chi tratta di Mego saprà benissimo che contrapporsi, ad esempio, ad un certo noto collezionista italiano, in un'asta, è sicuramente tempo buttato, perciò servono altre armi...i soldi non sono proprio tutto!
Double.Trouble

Numero di messaggi : 1178

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  pard il Mar 24 Feb 2015 - 21:08

Beh sarà pure vero ma se ne uno ne tiene in abbondanza di soldi penso che sia avvantaggiato nel mondo del collezionismo che si stia parlando di Big Jim o di arte moderna...
pard

Messaggio  John Doe il Mar 24 Feb 2015 - 21:32

bhè si....concordo con pard, puoi essere super-scaltro, avere conoscenze di persone o canali preferenziali....... ma i soldi vincono sempre a mani basse...

es. mirco voleva il dakota box bianco/rosso lo vide sulla baya....... ha puntato di massima 900 euro (poi lo ha preso a molto meno).... quante persone ci sono disposte a investire 900 euro per un bambolotto??? poche e quei pochissimi che sarebbero disposti a farlo, quasi sicuramente già ce l'hanno...

è triste dirlo, ma sono i soldi che governano tutto il pianeta e vincono sempre in ogni campo... non si tratta di disfattismo ma di obbiettività Wink
John Doe

Messaggio  Pupazzaro il Mar 24 Feb 2015 - 21:58

L'importante è conoscere i propri limiti, e godere sempre appieno di quel poco o tanto che le nostre possibilità ci permettono di avere. Non è necessario essere miliardari per mettere insieme una collezione che ci regali qualche soddisfazione. Senza essere retorici, ricordate che c'è gente che non ha neppure da riempire il piatto due volte al giorno, e noi abbiamo la fortuna di poterci comprare qualche pupazzo. HOLMES
Pupazzaro

Messaggio  pard il Mar 24 Feb 2015 - 22:20

Quoto appieno pupazzaro ok
pard

Messaggio  John Doe il Mer 25 Feb 2015 - 8:31

Pupazzaro ha scritto:L'importante è conoscere i propri limiti, e godere sempre appieno di quel poco o tanto che le nostre possibilità ci permettono di avere. Non è necessario essere miliardari per mettere insieme una collezione che ci regali qualche soddisfazione. Senza essere retorici, ricordate che c'è gente che non ha neppure da riempire il piatto due volte al giorno, e noi abbiamo la fortuna di poterci comprare qualche pupazzo. HOLMES

certo che non è necessario.... io campo di stipendio e mi sono levato qualche soddisfazione... ma è indubbio che chi ha disponibilità economiche elevate (tipo il tizio del video) se ne leva qualcuna in più e soprattutto in tempi minori...

nel senso io sono appagato con le mie due vetrinette... quello c'ha una stanza di un centinaio di mq... de che stamo a parlà EXLAME
John Doe

Messaggio  Dr.SEP il Mer 25 Feb 2015 - 13:10

Diciamo in linea di massima che è meglio piangere in Mercedes che in 500..................Fiat,i soldi, come dicono molti:non fanno la felicità.................................CHI HA DETTO CHE VOGLIO ESSERE FELICE? lol!
Sicuramente il più delle volte ti risolvono i problemi,e quelli NON risolvibili forse li alleviano leggermente.
Come dice Livio le poche volte che si riesce con l'astuzia a far fesso il "riccone" di turno c'è doppia soddisfazione,ma se il "tizio" spara con l'obice è difficile rispondere col fucile ad elastici.
Io per mio conto ammiro le collezioni altrui e sono soddisfatto delle mie 4 cosette,diversamente sarei da analisi. drink
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5394

Messaggio  Double.Trouble il Mer 25 Feb 2015 - 20:48

Ricordatevi che su eBay, il venditore non sa mai la puntata massima del potenziale acquirente...ed è lì che si opera, quando ancora le cifre non sono esaltanti ed i dubbi che non raggiunga il desiderato si instaurano nel venditore!
D'altronde gran parte della mia collezione è frutto di giochi del genere e se proprio lui non ha avuto dei pezzi che sono miei e che tutt'oggi mi chiede di vendergli, forse l'aver puntato nell'asta anche cifre spropositate non è servito a nulla.
Il tutto sta nel riuscire ad aprire un dialogo con il venditore, diciamo vale un 90% della trattativa.
Per fare un esempio di un pezzo fregatogli sotto il naso, che vendeva un tizio canadese, venditore occasionale da un centinaio di feedbacks, io lo contattai arrivando a scoprire il paese dove abitava e poi cominciai un'opera di ricerca su informazioni della città, dalla pasticceria più vecchia al negozio di giocattoli tal dei tali...insomma, qualche ora di ricerche tra immagini di Google e poi tra il web, tanto da convincerlo che io ci passai del tempo da piccolo in quel posto. Quando finimmo a chattare proprio su quella pasticceria che scoprii avere molti anni sulle spalle e su ciò che produceva ora e che produceva all'epoca (lasciando scrivere non avete idea di quante informazioni vi passano a cui attaccarsi!), dopo qualche oretta si decise a mollarmelo a poco più del prezzo che avevo chiesto.
Divenne quasi il fare il favore ad un amico ed alla fine, se scoprite che sono pezzi rimasti nel solaio o nella cantina di qualcuno, fare leva sui sentimenti batte sempre il vil danaro e per lui il sapere che andasse ad un appassionato già era un premio.
Quando soldi ne hai pochi, l'ingegno fa la differenza! ok
Double.Trouble

Messaggio  John Doe il Mer 25 Feb 2015 - 20:53

Double.Trouble ha scritto:.................................
Quando soldi ne hai pochi, l'ingegno fa la differenza! ok

si , l'ingegno serve.............. ma tu sei proprio un figlio di buona donna lol! lol! lol! drink
John Doe

Messaggio  BIG DARIO il Mer 25 Feb 2015 - 22:48

Ti prego Livio sono troppo curioso...cosa puoi esserti accaparrato di così prezioso e raro...che neanche uno che ha quella stanza riesce a trovare??? Scusa la mia curiosità. ..facci sognare...
BIG DARIO

Numero di messaggi : 374

Messaggio  Pupazzaro il Mer 25 Feb 2015 - 23:10

A me mi sa che ci sono un sacco di cazzari sia al di là che al di qua dell'oceano... Smile
Pupazzaro

Messaggio  John Doe il Mer 25 Feb 2015 - 23:53

Pupazzaro ha scritto:A me mi sa che ci sono un sacco di cazzari sia al di là che al di qua dell'oceano... Smile

ok ok ok
John Doe

Messaggio  Double.Trouble il Gio 26 Feb 2015 - 0:05

Ha a che fare con i GI Joe, non coi Big-Jim...comunque sono alquanto conosciuto anche tra collezionisti di Captain Action per la collezione e la tenacia negli acchiappi.

Ed e Joe, attuali detentori dei diritti su Captain Action, mi hanno richiamato in una paginetta del loro sito:  Captain Action Now
anche se non l'hanno mai aggiornata.

In questi casi i valori per alcuni pezzi salgono veramente a livelli d'eccellenza e gli scontri diventano titanici perchè hai sempre a che fare con gente molto, ma molto ricca.

Quanto al "figlio di.." beh, ne ho fatte anche di peggio per alcuni pezzi di pregio ahahhahahahaha. lol! lol! lol!
Double.Trouble

Messaggio  Pupazzaro il Gio 26 Feb 2015 - 11:37

Bei pezzi di Cap. Action, a me manca l'inserto interno della scatola. HOLMES
Pupazzaro

Messaggio  Dr.SEP il Gio 26 Feb 2015 - 17:21

Diciamo che la necessità aguzza l'ingegno,e credo che noi da buoni "italiani" in questo non siamo secondi a nessuno.
Complimenti a Livio per il lavoro di "intelligence". ok
Dr.SEP

Numero di messaggi : 5394

Messaggio  Pupazzaro il Gio 26 Feb 2015 - 17:28

Dr.SEP ha scritto:Diciamo che la necessità aguzza l'ingegno,e credo che noi da buoni "italiani" in questo non siamo secondi a nessuno.

Togli pure le virgolette! Cool
Pupazzaro

Messaggio  Double.Trouble il Gio 26 Feb 2015 - 17:49

Gli italiani, ad ingegnarsi sono proprio i nr.1! ok

X SEP: ed ho raccontato quella più semplice ahahhahahahhahah...potrei scriverci un libro sulle tecniche usate in tutti questi anni. Purtroppo non ho la bacchetta magica ed a volte desisto perchè non vedo alcun spiraglio, ma almeno ci provo, sempre!

X Pupazzaro: quelle erano ancora facenti parte dell'inizio della collezione Baravelli, poi ne ho trovati altri migliori ed ho venduto quelli in foto. Idem per quelli internazionali, che però non avevano messo nella pagina, dovendo essere tematica sulla nazione di appartenenza.
Double.Trouble

Messaggio  Pupazzaro il Gio 26 Feb 2015 - 17:55

Double.Trouble ha scritto:

X Pupazzaro: quelle erano ancora facenti parte dell'inizio della collezione Baravelli, poi ne ho trovati altri migliori ed ho venduto quelli in foto. Idem per quelli internazionali, che però non avevano messo nella pagina, dovendo essere tematica sulla nazione di appartenenza.

Infatti quella scatola mi sembrava di averla vista in Illinois. HOLMES
Pupazzaro

Messaggio  pard il Gio 26 Feb 2015 - 17:56

e io che mi sto ancora sbattendo per un misero tex baravelli... run
pard

Messaggio  Pupazzaro il Gio 26 Feb 2015 - 18:02

pard ha scritto:e io che mi sto ancora sbattendo per un misero tex baravelli... run

Bè mica tanto misero... Wink
Pupazzaro

Messaggio  pard il Gio 26 Feb 2015 - 18:21

Mancava il virgolettato caro pupazzaro...
pard

Messaggio  Double.Trouble il Gio 26 Feb 2015 - 21:48

Aahahhaha "misero"....gli sono corso dietro per anni prima di trovare nel garage di un amico tutto il gruppo completo! lol!

Quando mi chiamò per dirmi che aveva ancora in giro dei pupazzi di quando giocavamo da piccoli insieme, corsi subito, perchè mi disse che avrebbe buttato tutto per fare spazio ai ricambi della moto con cui corre.

Tirò fuori un paio di scatoloni strapieni di polvere e da lì emersero alcuni monster con tanto di box e la serie di Tex idem. Un paio di GI Joe Polistil sgangherati che ho già sistemato, anche loro boxati. Insomma, aveva un tesoro! Smile

Pur avendogli mostrato poi i pezzi puliti e sistemati alla perfezione e dicendogli il valore che hanno, non ci ha mai creduto ed ancora oggi pensa sia un cazzaro ahhaahahhahahahhah.
Double.Trouble

Messaggio  Pupazzaro il Gio 26 Feb 2015 - 22:22

Qualche anno fa incontrai sul portone un condomino che stava ripulendo la cantina: tra le varie masserizie vidi un Little Joe serie Bonanza in scatola e un Cherokee Chief Marx con scatola malconcia: mi disse che li buttava se li volevo potevo prenderli! A volte cerchiamo pezzi in capo al mondo e non sappiamo che ci sono tesori nello stesso palazzo dove abitiamo da una vita... drink
Pupazzaro

Messaggio  pard il Gio 26 Feb 2015 - 23:17

A me è successo tutto il contrario...al ritorno da un periodo fuori sede per studi...un bel po' di mego che mi erano stati portati dagli usa a 10 anni,regalati dai miei a chissà chi e chicca delle chicche ...scatoloni e scatoloni di quasi tutte le collane Marvel corno andate in fumo...nel senso letterale delle parole...c'est la vie...
pard

Messaggio  Faber il Sab 14 Nov 2015 - 20:49

pard ha scritto:e io che mi sto ancora sbattendo per un misero tex baravelli... run
Se penso quanto lo ho cercato.....trovavo sempre gli altri tre ma tex mai....

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5536

Messaggio  Faber il Sab 14 Nov 2015 - 20:50

Double.Trouble ha scritto:Aahahhaha "misero"....gli sono corso dietro per anni prima di trovare nel garage di un amico tutto il gruppo completo! lol!

Quando mi chiamò per dirmi che aveva ancora in giro dei pupazzi di quando giocavamo da piccoli insieme, corsi subito, perchè mi disse che avrebbe buttato tutto per fare spazio ai ricambi della moto con cui corre.

Tirò fuori un paio di scatoloni strapieni di polvere e da lì emersero alcuni monster con tanto di box e la serie di Tex idem. Un paio di GI Joe Polistil sgangherati che ho già sistemato, anche loro boxati. Insomma, aveva un tesoro! Smile

Pur avendogli mostrato poi i pezzi puliti e sistemati alla perfezione e dicendogli il valore che hanno, non ci ha mai creduto ed ancora oggi pensa sia un cazzaro ahhaahahhahahahhah.
Queste sono botte di fortuna non la regola.....anzi io nelle cantine di amici non ho mai trovato nulla....

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5536

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: