Big Jim 2264

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Big Jim 2264

Messaggio  attila76 il Gio 8 Gen 2015 - 20:11

esistono più versioni di questo big jim?
mi spiego meglio...
ricordo distintamente di averlo avuto a suo tempo, così, nel tentativo di identificare il big jim che vedete al centro della foto seguente...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...sono andato a cercare informazioni e ho trovato questo (grande FabJim!):
http://giochivivi.forumattivo.it/t162-d-big-jim-n-2264

ricordo però bene che il mio aveva alcune differenze con quello della scheda di Fab Jim:
- la fondina era sicuramente in plastica, tipo quella di Commando Jeff per intenderci
- la pistola PACK non era argentata, ma nera come quelle standard
- gli stivali, ma qui non ne sono sicuro, non erano quelli tipo pirata, ma scarponi neri tipo safari

il resto, tuta blu, walkie talkie e cintura marrone, erano uguali...

vi risulta possibile?
il big jim potrebbe essere quello della mia foto, anche se ha gli elastici e non le sfere?
grazie in anticipo...

attila76
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 407

Tornare in alto Andare in basso

Re: Big Jim 2264

Messaggio  John Doe il Gio 8 Gen 2015 - 21:51

secondo me no.... quello che avevi tu era una sorta di customizzazione Wink

John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4978

Messaggio  fab jim il Gio 8 Gen 2015 - 21:56

Grazie Attila..........

comunque la scheda del 2264 .....l'abbiamo (come anche le altre) anche sul sito di  questo Forum .. Wink

http://www.bigjimforum.com/76%2078/BIG%20JIM%20IN%20TENUTA%20DI%20AZIONE/index.html

...ovviamente integrare le varie fonti ti può dare un quadro più completo .......

ma ....io credo che comunque i tuoi ricordi t'ingannino ......... il 2264  , come puoi vedere dalla scheda di questo Forum ...combacia anche con la scheda dell'altro Forum .........e quindi ha stivali alti neri in gomma, fondina in pelle, pistola pack cromata e.....cinta Nera.....non marrone.....(particolare di cui si discusse parecchio) ...cinta marrone o nera....

lo stesso Big Jim comunque ..è stato prodotto dal 1978  al 1980 ......le prime versioni avevano le sfere ed il volto stretto/classico di Big Jim......gli ultimi prodotti nel 1980 ....si erano aggiornati all'innovazione del sistema di tenuta gambe ad elastici ......ed il viso prese anche ad essere più largo e con capelli più neri .....come il viso del big jim avventura 2684 prodotto nello stesso periodo ..... mutazione che ebbe anche il big jim parlante 7452 comparso anch'egli sul catalogo 1981 per l'ultima volta.  ....quindi esistono in entrambe le versioni .....ma per l'accessoristica ci sono pochi dubbi.

fab jim

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  attila76 il Ven 9 Gen 2015 - 0:46

Quindi mi par di capire che in effetti il mio big jim potrebbe essere il 2264... grazie

attila76

Messaggio  fab jim il Ven 9 Gen 2015 - 1:38

potrebbe essere,nel senso che non si può escludere totalmente.......ma considera che alcuni Big Jim  del periodo dell'ultima distribuzione del 2264 usano questo tipo di corpo ad elastici con slip rosso ......anche lo Space Leader ad esempio esiste così ........ già nel 1981 già L'Agent Secret della serie spy continua ad usare questo corpo ........... essendo il tuo un Loose ...tutto è possibile e il contrario di tutto ......

fab jim

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  Leon il Dom 11 Gen 2015 - 20:43

Io il Big Jim 2264 lo ebbi da piccolo nel 1978 e ricordo bene che il mio aveva le sfere la pistola cromata pack, la fondina in similpelle, gli stivali alti di gomma nera, cintura e walkie-talkie neri.
L'ho anche ricomprato tempo fa in scatola misb su ebay francese ed ho verificato che anch'esso ha le sfere e tutti gli accessori di cui ho parlato sopra, ma so che ne esiste anche una versione con gli elastici.
I primi Big Jim che mi furono regalati che avevano gli elastici erano lo space leader ed il Dott. Steel che ancora conservo ma allora rimasi un po' male perchè rappresentavano una novità rispetto ai Big Jim tradizionali con le sfere.

Leon
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 531

Messaggio  attila76 il Dom 11 Gen 2015 - 20:49

sicuramente io lo comprai nei primi anni ottanta, anche perché sono del '76... magari la mia é una delle ultime versioni e avevano finito le scorte di alcuni accessori (in particolare la fondina in similpelle non credo fosse utilizzata in molti personaggi)... boh...
magari mi metto a cercare qualche riscontro "fotografico"...

attila76

Messaggio  attila76 il Gio 3 Mar 2016 - 19:29

fab jim ha scritto:
lo stesso Big Jim comunque ..è stato prodotto dal 1978  al 1980 ......le prime versioni avevano le sfere ed il volto stretto/classico di Big Jim......gli ultimi prodotti nel 1980 ....si erano aggiornati all'innovazione del sistema di tenuta gambe ad elastici ......ed il viso prese anche ad essere più largo e con capelli più neri .....come il viso del big jim avventura 2684 prodotto nello stesso periodo ..... mutazione che ebbe anche il big jim parlante 7452 comparso anch'egli sul catalogo 1981 per l'ultima volta.  ....quindi esistono in entrambe le versioni .....ma per l'accessoristica  ci sono pochi dubbi.

sarebbe possibile integrare queste info nelle schede del 2264, 2684 e 7452? grazie

attila76

Messaggio  Dr.SEP il Gio 3 Mar 2016 - 19:34

Se ti riferisci alle informazioni sul sito,quelle le può variare solo il BOSS. ok

Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5412

Messaggio  attila76 il Gio 3 Mar 2016 - 20:04

Dr.SEP ha scritto:Se ti riferisci alle informazioni sul sito,quelle le può variare solo il BOSS. ok

intendevo le schede sul forum...

attila76

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:57

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili