cappello giubba rossa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cappello giubba rossa

Messaggio  Ospite il Lun 23 Gen 2012 - 21:23

ecco le foto (scusate la qualità)... la fascia è in plastica, dello stesso materiale utilizzato per alcuni zaini

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: cappello giubba rossa

Messaggio  francesco73 il Ven 25 Ott 2013 - 16:48

Approfitto di questo post per mostrarvi come ho trattato il mio cappello da giubba rossa.
Visto che nella realtà indossano un cappellone come quello da scout, ho fatto quello che facevano i miei vecchi capi. Lo ho inamidato semplicemente con acqua calda e zucchero.
Prima  ho trovato un piccolo tappo della giusta dimensione (circa 29mm) che, posizionato al centro, mi tenesse la cinghietta in posizione. Poi lo ho inzuppato della mistura inamidante, gli ho dato la giusta forma con i quattro spicchi sulla sommità e ho aspettato che asciugasse bene.

A questo punto  non risultava più circolare ma era sufficientemente rigido per rifilarlo e con una mascherina di cartoncino ho sagomato il bordo esterno.

Secondo me ho fatto quello che alla mattel avevano pensato ma non realizzato. che dite?
Era meglio lasciarlo originale? Appena ho riprodotto la cinta che negli anni si è persa, vi posto l'outfitt intero.... ma già vi dico che dalle prime prove di indossatura è uno spettacolo HURRAA 
A presto....
francesco73
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 572

Messaggio  John Doe il Ven 25 Ott 2013 - 20:22

hai fatto un lavoro eccezionale... ora è veramente identico al cappello delle vere giubbe rosse canadesi... bravo davvero BRAVOO 

solo che vista la rarità del pezzo in esame... a mio avviso, sarebbe stato meglio riprodurlo con materiali simili e tenere l'orrido cappello originale così come la mattel lo ha partorito... drink
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5082

Messaggio  francesco73 il Ven 25 Ott 2013 - 21:09

Infatti il dubbio mi era venuto, più che altro se rifilarlo o meno. Per il resto é tutto reversibile. Basta bagnarlo, ma ormai è fatto. Pago la mia ignoranza, non avevo capito che era così raro
francesco73

Messaggio  MotherGoose il Ven 25 Ott 2013 - 21:24

Dal punto di vista collezionistico forse sarebbe stato meglio lasciarlo brutto come era e come lo aveva fatto mamma Mattel... grrrrr magari te lo potevi rivendere e ci avresti fatto anche un bel prezzo Wink Very Happy 
Dal punto di vista dell'amatore e di colui che ha mantenuto dentro di sé il ragazzino che giocava con i Big Jim (ed anche dal punto di vista del "modellista") hai fatto un lavoro eccezionale!!!
Il cappello, così come lo hai rimodellato è veramente bello ok 

Se ti capiterà di farne un altro, la prossima volta fallo con un pezzo di feltro che trovi in merceria... Smile 
Comunque ho sentito di molti che hanno usato pantaloni di Geronimo per fare i mocassini da indiano, o altri che hanno tagliato gli zainetti di Alpinist Joe per fare la fondina ascellare di BJ double trouble... Sono scelte bho!! 
Resta il fatto che il tuo cappello da Giubba Rossa è MITICO!!! BRAVOO
MotherGoose
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1628

Messaggio  MotherGoose il Ven 25 Ott 2013 - 21:29

P.S. Qualche tempo fa mi sono fatto la tenuta da Giubba Rossa Repro, perché non l'avevo e mi piace molto. Ma il cappello non l'ho mai fatto MUMBLE RASP 
RASP Quasi, RASP quasi... RASP  ti frego l'idea e me lo faccio anche io un cappello così bello per la mia Giubba Rossa.
Che ti avanza un altro cappello originale Mattel? Very Happy Smile SGANACS GHIGNO lol! 
Scherzo... Vado subito a cercare un po' di panno di feltro run
MotherGoose

Numero di messaggi : 1628

Messaggio  Il Passeggero il Sab 26 Ott 2013 - 18:03

Mah, secondo me hai fatto benissimo! Il cappello originale è di un brutto...
ok 
Il Passeggero

Numero di messaggi : 731

http://effecienne.altervista.org/

Messaggio  Big Charlie il Dom 13 Lug 2014 - 17:37

Il Passeggero ha scritto:Mah, secondo me hai fatto benissimo! Il cappello originale è di un brutto...
ok 

Sì, è in lizza per il titolo di oggetto più brutto di tutta la linea Big Jim!!!!
Big Charlie

Numero di messaggi : 2930

Messaggio  shadow il Lun 14 Lug 2014 - 17:05

quello mio originale tirato fuori nuovo dalla scatola, l'ho dato a giuliano.....pero', come lo hai fatto tu, me lo potrei rifare.....dove lo trovo il feltro beige????? merceria????
shadow

Numero di messaggi : 1314

Messaggio  francesco73 il Lun 14 Lug 2014 - 17:24

purtroppo io ho lavorato direttamente sull'originale senza fermarmi a pensare dove poter reperire del feltro sostitutivo  ACCID 
Ero abbastanza convinto del risultato e non sufficientemente esperto di collezionismo...  bho!! 
Però penso che la merceria sia il posto più indicato per cercarlo  ok  oppure i negozi forniti di roba hobbistica per signore... si fanno i lavoretti col feltro  Very Happy 
francesco73

Messaggio  shadow il Lun 14 Lug 2014 - 20:17

giustoooooooooooooooo ACCID ACCID ACCID ho una mia amica che fa quei lavoretti.....
shadow

Numero di messaggi : 1314

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: