Per una macchia indigesta!(DOMANDA/RISPOSTE)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per una macchia indigesta!(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Granamir il Ven 5 Ott 2012 - 20:03

Per una macchia di non so cosa per l'appunto non posso prendere un Big Jim che da tanto tempo avrei voluto acquistare, ovvero il White leader, la macchia è proprio visibilissimi, riguarda il pantalone che è proprio bianchissimo quindi ancora più evidente.
Secondo voi se mai dovessi decidermi all'acquisto, con cosa si dovrebbe provare a toglierla? candeggina? smacchiatore? avete avuto dei vestiti di Big Jim con macchie indelebili? e se si come avete risolto? l'indagine è aperta HOLMES
Granamir
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 97

http://theartofgranamir.splinder.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Per una macchia indigesta!(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim il Ven 5 Ott 2012 - 20:08

considerando che è bianco ....con la candeggina non rischi nulla.........però è sempre una faccenda a scatola chiusa.......
ci sono tipi di macchie a seconda della sostanza che l'ha provocata ...che non vanno via neanche con la candeggina......si dovrebbe stabilire almeno l'origine della macchia per poter fare qualche ipotesi di successo.....
fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4321

Messaggio  Granamir il Ven 5 Ott 2012 - 20:23

Si infatti, ecco perchè ancora non mi sono convinto ad acquistarlo. Potrebbe essere dovuta a qualcosa di indelebile, e allora non so se si potrà mai eliminare. Il venditore non si è pronunciato sull'origine della macchia.
Granamir

Messaggio  Danytrek il Ven 5 Ott 2012 - 21:25

Guarda io ho un outfit karate che col tempo alcune parti si erano ingiallite. Con un batuffolo d'ovatta un pò intriso di candeggina, l'ho passato dove era giallo ed il risultato è stato soddisfacente, le parti ingiallite sono sparite, però bisognerebbe sapere che tipo di macchia è ok
Danytrek
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1662

http://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  Granamir il Ven 5 Ott 2012 - 22:05

Ok grazie! mi informerò! ok
Granamir

Messaggio  MotherGoose il Sab 6 Ott 2012 - 11:07

Dato che il pantalone è bianco, PROF puoi provare direttamente sulla macchia con un batuffolo imbevuto di trielina... veniva usata nelle lavanderie per togliere le macchie. PROF Mi raccomando però fai questo lavoro all'aperto, perché la trielina puzza da morire e non è quello che si può dire un respiro di salute. In alternativa, come già suggerito da Fab Jim puoi immergerlo nella candeggina... tanto è già bianco!
Puoi fare anche tutti e due i trattamenti... prima l'uno e dopo l'altro. ok
Se nessuno dei due metodi riesce puoi togliere la macchia... con le FORBICI GHIGNO Smile Pernacchia
MotherGoose

Numero di messaggi : 1626

Messaggio  Danytrek il Sab 6 Ott 2012 - 11:32

MotherGoose ha scritto:Dato che il pantalone è bianco, PROF puoi provare direttamente sulla macchia con un batuffolo imbevuto di trielina... veniva usata nelle lavanderie per togliere le macchie. PROF Mi raccomando però fai questo lavoro all'aperto, perché la trielina puzza da morire e non è quello che si può dire un respiro di salute. In alternativa, come già suggerito da Fab Jim puoi immergerlo nella candeggina... tanto è già bianco!
Se nessuno dei due metodi riesce puoi togliere la macchia... con le FORBICI GHIGNO Smile Pernacchia

....o mettici una toppa o una pezza lol!
Danytrek

Numero di messaggi : 1662

http://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  fab jim il Sab 6 Ott 2012 - 15:51

Danytrek ha scritto:
MotherGoose ha scritto:Dato che il pantalone è bianco, PROF puoi provare direttamente sulla macchia con un batuffolo imbevuto di trielina... veniva usata nelle lavanderie per togliere le macchie. PROF Mi raccomando però fai questo lavoro all'aperto, perché la trielina puzza da morire e non è quello che si può dire un respiro di salute. In alternativa, come già suggerito da Fab Jim puoi immergerlo nella candeggina... tanto è già bianco!

....o mettici una toppa o una pezza lol!

e perchè no .....tentare di coprirla dipingendola con i colori acrilici ..........?
fab jim

Messaggio  Granamir il Sab 6 Ott 2012 - 15:54

E se me li facessi rifare come repro da mia moglie che è brava a cucire a macchina? la stoffa di quel tipo è difficile da trovare?
Granamir

Messaggio  fab jim il Sab 6 Ott 2012 - 16:01

Granamir ha scritto:E se me li facessi rifare come repro da mia moglie che è brava a cucire a macchina? la stoffa di quel tipo è difficile da trovare?

è comune cotone bianco ,come lenzuola o fodere di cuscino o ancor di più ...come i camici medici o da lavoro.......se ti porti il pantalone originale e vai in un negozio di tessuti lo trovi facilmente al metro.......se sei fortunato pure qualche scampolo in offerta ..............comunque la possibilità del ritocco con colore non è da scartare .........anzi io ho un pantalone del gold leader........che ha addirittura macchie di ruggine con un buco anche........devo provare col colore ......
fab jim

Messaggio  MotherGoose il Sab 6 Ott 2012 - 16:07

Granamir ha scritto:E se me li facessi rifare come repro da mia moglie che è brava a cucire a macchina? la stoffa di quel tipo è difficile da trovare?

E' una buona soluzione anche quella del repro. Se tua moglie cuce, non dovrebbe aver problemi a rifarteli uguali agli originali. Io li ho rifatti per il mio Zorak (e non solo) e sono perfetti. La stoffa poi, come dice Fabrizio, si trova facilmente. L'unica difficoltà, secondo me è fare la "zampa d'elefante" sotto al pantalone.
Comunque anche il suggerimento di Fab Jim non è da scartare... una ritoccatina con gli acrilici. ok
MotherGoose

Messaggio  Granamir il Sab 6 Ott 2012 - 16:10

Ok grazie, per il consiglio, intanto aspetto che mi dice il venditore!

Ma gli acrilici non rovinerebbero la stoffa?
Granamir

Messaggio  MotherGoose il Sab 6 Ott 2012 - 17:27

Granamir ha scritto:Ok grazie, per il consiglio, intanto aspetto che mi dice il venditore!

Ma gli acrilici non rovinerebbero la stoffa?

Devi stare attento a pennellarli in strati sottili e più di uno, magari anche abbastanza diluito. Devi comprare quelli opachi perché senno si vede poi che è traslucido dove hai messo il colore. Si potrebbe notare, ma soprattutto perché comunque farebbe un po' indurire la stoffa, perché metti spessore... per poco che sia Wink
MotherGoose

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: