COLLEZIONE DI GIROPLANO : Quei messicani lì...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COLLEZIONE DI GIROPLANO : Quei messicani lì...

Messaggio  Giroplano il Mar 14 Feb 2012 - 15:57

Ogni tanto la passione prende il sopravvento e capita di volersi cimentare in nuove imprese.
Quella di oggi consisteva nel dare un'occhiatina a quei Messicani che tanto mi hanno fatto penare ma del cui acquisto (sudato e costosetto) non mi sono mai pentito.
Eccoli i miei Messicani. Tra loro ho messo anche un Big Jim made in Mexico (quindi forse dovremmo chiamarlo Kid Acero) che da sempre ho agghindato con la tenuta che ritengo più opportuna per la sua origine: quella del guerrigliero messicano. Il Garfio si é fatto momentaneamente prestare da The Whip gli accessori (tranne il bastone da kendo e la frusta, che nella foto é pure rimasta fuori campo, tutti repro di Fabrizio "The King").
GRADISCANO!
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578

Tornare in alto Andare in basso

Re: COLLEZIONE DI GIROPLANO : Quei messicani lì...

Messaggio  Ospite il Mar 14 Feb 2012 - 19:32

Gradisco....e pure tanto...per me i due HOMBRE INVISIBILE e NOCTON ...grazie...ti mando i dati in pm... Smile ok

Ospite
Ospite

Messaggio  John Doe il Mar 14 Feb 2012 - 20:23

per me il DT e l'outfit da pirata indossato dal chif.... Smile Smile Smile ....dai facci vedere meglio il tuo tessssssoro Smile

John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5079

Messaggio  Dr.SEP il Mar 14 Feb 2012 - 21:24

PULCIARI!!!!!!!!!!!!!!Prendo tutto il lotto please Smile
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5394

Messaggio  Giroplano il Mar 14 Feb 2012 - 21:38

E Bravi, bravi...vi accontentate di poco!!!
Mi ricordate un mio amico che vuole che faccia testamento per lasciargli le moto...é solito dirmi: "Vabé, é vero che hai 38 anni, ma non si sa mai! In tal caso, tu davvero vorresti che i frutti dei tuoi sacrifici possano finire nelle mani sbagliate?".
Inutile dire che quando mi parla, sto con la mano ben ancorata agli zebedei... lol!
Almeno voi auspicate una cessione a titolo oneroso...é già qualcosa!!! lol! drink lol!
Ha ragione Gianluca: vi mostrerò meglio i miei "Giochi vivi, giochi Mattel"...parola d'onore!
...ma dopo non chiedetemi di fare testamento!!! lol! lol! lol!
Giroplano

Messaggio  Ospite il Mar 14 Feb 2012 - 21:44

belli .... e sembrano messi anche molto bene.... complimenti Andrea BRAVOO

Ospite
Ospite

Messaggio  MotherGoose il Mer 15 Feb 2012 - 0:03

Giroplano ha scritto:E Bravi, bravi...vi accontentate di poco!!!
Mi ricordate un mio amico che vuole che faccia testamento per lasciargli le moto...é solito dirmi: "Vabé, é vero che hai 38 anni, ma non si sa mai! In tal caso, tu davvero vorresti che i frutti dei tuoi sacrifici possano finire nelle mani sbagliate?".
Inutile dire che quando mi parla, sto con la mano ben ancorata agli zebedei... lol!
Almeno voi auspicate una cessione a titolo oneroso...é già qualcosa!!! lol! drink lol!
Ha ragione Gianluca: vi mostrerò meglio i miei "Giochi vivi, giochi Mattel"...parola d'onore!
...ma dopo non chiedetemi di fare testamento!!! lol! lol! lol!

Ci accontentiamo di un LEGATO TESTAMENTARIO... Very Happy Very Happy Very Happy GHIGNO GHIGNO GHIGNO Pernacchia

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
MotherGoose
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1627

Messaggio  fab jim il Mer 15 Feb 2012 - 2:50

pezzi stupendi ....... ok .e ............tutti in partenza per il veneto Very Happy
fab jim

Numero di messaggi : 4321

Messaggio  RANGER il Mer 15 Feb 2012 - 18:46

Quei messicani lì...:?????Sono magnifici,complimenti anche da parte mia!!!!
RANGER
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 398

Messaggio  Faber il Mer 15 Feb 2012 - 19:21

frasca ha scritto:per me il DT e l'outfit da pirata indossato dal chif.... Smile Smile Smile ....dai facci vedere meglio il tuo tessssssoro Smile

tu niente DT assassino di oufit ATTENTO ATTENTO ATTENTO ATTENTO lo prendo io.giro ti dò il doppio di quello che offre fraschetta

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber

Numero di messaggi : 5540

Messaggio  Giroplano il Mer 15 Feb 2012 - 19:57

Grazzzie ragazzi...devo dire che da poco mi sono dedicato ai messicani: quando li vedevo in foto non mi convincevano: li vedevo meno curati, meno attraenti rispetto alle nostre serie classiche, dotati di meno accessori.
La svolta arrivò con Nocton, dato che un tizio italiano me lo propose da comprare l'anno scorso. Seppur dubbioso accettai...quando arrivò cominciai a guardarlo, anche di notte (dato che ha la faccia fosforescente)...era brutto! ...ma brutto forte! ...ma veramente brutto!!!
...me ne innamorai!!! lol!
Aveva personalità spiccata: mi sembrava una buona idea, un personaggio ben delineato, talmente fuori dai canoni soliti da essere credibile. A quel punto, sulla scia dell'entusiasmo, comprai l'Hombre Invisible e fu amore a prima vista: quel BJ era geniale! I Messicani della Cipsa avevano poche risorse economiche, ma in compenso molte idee! Realizzare un BJ in plastica trasparente gli permetteva di utilizzare gli stessi stampi ed al contempo di diversificare il prodotto (oltretutto risparmiavano perché l'uomo invisibile nelle braccia non ha neppure lo scheletro articolato ed il bicipite gonfiabile). Nello stesso tempo la Cipsa con questa figura ripercorreva le orme dei mitici films americani dell'Uomo Invisibile...un'ottima scelta di marketing.
Dopo é arrivato un BJ made in Messico (acquistato per curiosità e subito agghindato da guerrigliero messicano) e poi Garfio con l'uomo bionico (variante con entrambe le braccia bioniche). Questi due personaggi sono geniali come i precedenti: Garfio é una figura che trovo selvaggia, la testa di Commando é in realtà parecchio differente dal nostro (soprattutto gli occhi) ed il personaggio (che é di colore, come Big Jack) é unico! Un vero "ninja sudamericano"...l'equipaggiamento é quello di The Whip, ma il personaggio é molto più aggressivo...oh Garfio é veramente cattivo!!! ...almeno quanto Nocton, che nel mistero dei suoi occhi alieni e felini, somiglia ad una Sfinge!
L'Uomo Bionico é un'altra genialata quanto l'Invisibile: come ha magistralmente scritto Fabrizio nella sua scheda, il volto ha questi occhi chiarissimi che lo rendono molto "cibernetico" e che ricordano da vicino i bambini alieni del film americano "Il Villaggio dei Dannati"...un cult del genere horror fantascientifico. Il vero estro creativo risiede comunque nelle braccia: ancora una volta la Cipsa non ha speso un centesimo in più in produzione,ma tramite il braccio trasparente (entrambe le braccia nella versione variante) con gli organi interni colorati, ha creato una figura affascinante e bella a vedersi, che ha saputo subito collocare (per pura omonimia) nel filone della serie hollywoodiana dell'Uomo Bionico con Lee Major. Ma vi dirò di più: la faccia dell'Hombre Bionico é una delle migliori realizzazioni che io abbia visto nel filone di BJ (Kid Acero compreso)...la decorazione pittorica ha un tratto preciso, senza sbavature o grossolane imprecisioni.
Fino ad ora ho scelto (dati i costi) di acquistare personaggi inesistenti nelle serie classiche (tranne il BJ made in Messico), ma forse potrei decidere di allargarmi anche ad altre figure come Zorak o 004 (pardon, 007 in Messico...altra furbata di nome, che si cercò di assimilare ai famosi films di Bond...ed infatti alla Cipsa ebbero problemi di copyright!), che tutti abbiamo nelle diffusissime versioni tradizionali, perché questi BJ messicani mi affascinano moltissimo: ci vedo una filosofia che mi piace, diversa dal pompaggio di un personaggio con 1000 accessori appariscenti. C'é intelletto e razionalizzazione dei costi, c'é il bisogno di sopperire alla carenza di fondi con idee innovative ed efficaci...a mio parere, c'é genio! BRAVOO BRAVOO BRAVOO
Giroplano

Messaggio  Giroplano il Mer 15 Feb 2012 - 20:00

mirco ha scritto:
frasca ha scritto:per me il DT e l'outfit da pirata indossato dal chif.... Smile Smile Smile ....dai facci vedere meglio il tuo tessssssoro Smile

tu niente DT assassino di oufit ATTENTO ATTENTO ATTENTO ATTENTO lo prendo io.giro ti dò il doppio di quello che offre fraschetta

Aspettate un attimo che libero i coccodrilli nel fossato intorno casa...torno subito ehh!!! Evil or Very Mad
Giroplano

Messaggio  John Doe il Mer 15 Feb 2012 - 20:18

Giroplano ha scritto:...devo dire che da poco mi sono dedicato ai messicani..........

andrè....a leggerti mi hai fatto venire voglia di comprarmeli ok ...sei proprio un avvocato Smile Smile Smile lol!
John Doe

Numero di messaggi : 5079

Messaggio  Giroplano il Mer 15 Feb 2012 - 20:46

frasca ha scritto:
Giroplano ha scritto:...devo dire che da poco mi sono dedicato ai messicani..........

andrè....a leggerti mi hai fatto venire voglia di comprarmeli ok ...sei proprio un avvocato Smile Smile Smile lol!

...o un buon venditore di aspirapolveri a domicilio! Hahahaha... lol! lol! lol!
Giroplano

Messaggio  bluesboy il Gio 16 Feb 2012 - 10:19

bella collezione di messico cheers
bluesboy
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 130

Messaggio  skyjacker il Gio 16 Feb 2012 - 14:03

bell'ammucchiata... Wink

ok
skyjacker

Numero di messaggi : 1676

Messaggio  Undead il Mar 19 Giu 2012 - 23:23

...belle quelle facce losche in ultima fila ...le mie preferite... STUKK
gaetano
Undead

Numero di messaggi : 219

Messaggio  Giroplano il Mer 20 Giu 2012 - 2:35

Undead ha scritto:...belle quelle facce losche in ultima fila ...le mie preferite... STUKK
gaetano

Buongustaio!!! Smile
Giroplano

Messaggio  Faber il Mer 20 Giu 2012 - 6:42

Peccato che almeno i miei tendano a avere parecchi difetti tipo la testa di un colorito inquietante.. SRCREM

Faber

Messaggio  Faber il Mer 20 Giu 2012 - 6:44

Se no come idee non erano niente male.... WRITE

Faber

i messicani!!!

Messaggio  FRATTIC il Mer 20 Giu 2012 - 8:06

Ciaooo non li conoscevo i messicani .. per me novita assoluta! che dre la collection e FAVOLOSA!
...Bravo Andrea! .. tutto e bello vero? ...
d'altra parte tutto e storia e tutto fa cultura,
...la cultura del big jim e varia...
...per esempio IL KING FABRIZIO mi ha salvato il mio big jim made in italy che e tornato alla ribalta! Io non avevo speranze di salvarlo...
...e invece eccolo li... POI la plastica del made in italy e mollto fragile... eccetera!
...i messicani sono fragili come made in italy??? ... bOh mi racconterai...!
...Ancora Grazie A Fab THE KING! con le sue fantastiche repro... tanto che un whip.. aspetta le armi...!!! ciao A dopo! WOW!!! HEILA HEILA HEILA HURRAA HURRAA SURF SURF
FRATTIC

Numero di messaggi : 732

Messaggio  Faber il Mer 20 Giu 2012 - 17:23

I miei presentano le stesse colature degli italiani.in più certe teste hanno più un colore da alba dei morti viventi che realistico

Faber

Messaggio  Faber il Mer 20 Giu 2012 - 17:25

Se guardi le foto nella mia collezione capisci che intendo! DOG HOLMES STUKK

Faber

Messaggio  Giroplano il Gio 21 Giu 2012 - 5:12

Io non ho notato nei messicani sciogliture come nel BJ Campione made in Italy (quello secondo me lo chiamarono "Campione" perché era il campione delle plastiche di cattiva qualità). I miei sono tutti in ottime condizioni.
Sul resto credo abbia ragione Mirco: in Messico ebbero delle buone idee a proposito della produzione dei BJ, ci sono particolari che trovo addirittura geniali! Ha ragione anche sulle colorazione di alcune teste: talvolta hanno tinte poco realistiche, tendenti al giallo (senza esagerare), ma devo dire che si tratta di un particolare che a mio parere scompare di fronte a genialate come l'Uomo Bionico o l'Uomo Invisibile.
Non esagero se dico che li ricomprerei tutti e sono certamente fra i miei preferiti. Per chi non li ha sperimentati, credetemi: sono davvero belli e valgono il loro prezzo! ok
Giroplano

Messaggio  RANGER il Gio 21 Giu 2012 - 19:28

La penso così anch'io Giro,premetto che non posseggo nessun mexico,ma da vedere nelle vostre collections noto quella particolarità e superba singolarità nei personaggi che descrivi benissimo tu.Basti pensare all'originalità unica che può avere un Garfio piuttosto che un Procton e via discorrendo.Tutto ciò ne fà a mio parere dei pezzi veramente affascinanti di una bellezza rara che attira e stuzzica il senso di quello che mi piace andando al di là della cosa scontata o tradizionale.I tuoi,mi ripeto,sono stupendi!!!
RANGER

Numero di messaggi : 398

Messaggio  Giroplano il Ven 22 Giu 2012 - 19:30

RANGER ha scritto:La penso così anch'io Giro,premetto che non posseggo nessun mexico,ma da vedere nelle vostre collections noto quella particolarità e superba singolarità nei personaggi che descrivi benissimo tu.Basti pensare all'originalità unica che può avere un Garfio piuttosto che un Procton e via discorrendo.Tutto ciò ne fà a mio parere dei pezzi veramente affascinanti di una bellezza rara che attira e stuzzica il senso di quello che mi piace andando al di là della cosa scontata o tradizionale.I tuoi,mi ripeto,sono stupendi!!!

Grazie Cristian!
Ciò che mi ha colpito in questa produzione, per cui me ne sono letteralmente innamorato, é la fantasia. Se ci pensi, pur utilizzando sempre gli stessi stampi, in Messico sono riusciti a caratterizzarli creando nuovi personaggi: pensa ad esempio alla genialità di un "Hombre Invisible": hanno cambiato la plastica ed hanno creato qualcosa di nuovo che per giunta gli é pure costato di meno (nelle braccia non c'é lo scheletro mobile)! Da un punto di vista industriale queste sono genialate.
Perché, l'"Hombre Bionico"? Gomma trasparente per le braccia (con scheletro standard ma assemblato con pezzi di differenti colorazioni), una calamita incollata sotto la mano e via...ecco un nuovo affascinante personaggio senza spendere un soldo in più, organizzando differentemente ciò che già c'era in magazzino!
Garfio é selvaggio, é ai limiti della più moderna attualità da film d'azione.
Nocton sembra uscito da Star Trek (e la testa é stata usata anche su altri personaggi diversi dalla linea BJ).
Insomma, sono riusciti a spendere poco ed a realizzare molto...e le plastiche non si sciolgono (almeno sulle mie non c'é alcuna colatura o imperfezione). ok
Giroplano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: