RIPARAZIONE DI: pernetto centrale slip.(TUTORIAL)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RIPARAZIONE DI: pernetto centrale slip.(TUTORIAL)

Messaggio  Giroplano il Mar 18 Ott 2011 - 6:00

Allora, cari bimbaccioni miei, oggi ripariamo il pernetto centrale degli slip cui é attaccato l'elastico che tiene unito il busto alle mutandazze del nostro eroe!
Quando si rompe il terribile perno il nostro BJ appare così:


Avvolgete lo slip in un pezzo di stoffa morbida e battete sul profilo laterale con un martello di gomma finché non sentire "tac" (sono i 3 perni di congiunzione delle due semimetà degli slip che si rompono...é necessario, haimé! Ma tanto poi si reincollano!!!):

A questo punto con un cacciavite (o con un trapanino elettrico, se lo avete), scavate dentro alla sede del perno centrale degli slip rotto e con una punta cercate di praticare un inizio di forellino al centro della sede:


Prendete una vite metallica autofilettante (io ne ho usata una da 12mm):

Mettetene la punta nell'inizio di forellino che avere poco prima ricavato al centro della sede del perno-slip rotto e premendo quanto basta col cacciavite, avvitate nella plastica la suddetta vite autofilettante:


Avvitate la vite in modo che richiudendo le due metà dello slip questa non crei ostacolo:

Con un cacciavite (senza rischiare di danneggiare nulla) tirate fuori dal busto l'anello inferiore dell'elastico e fissatelo alla vite, dopodiché mettete una goccia di Attak sui tre perni rotti degli slip ed unite le due semimetà tenendo sollevato il busto (in modo che non si conficchi nello slip):


A questo punto agite velocemente: mentre l'Attak non si é ancora asciugato (e sempre tenendo il busto staccato dallo slip), mettete in una morsa la mutandazza del nostro buon Jim (ATTENZIONE, E' ESSENZIALE CHE ABBIATE PRECEDENTEMENTE MESSO DEI TAMPONI DI GOMMA SUI DENTI DELLA MORSA; ALTRIMENTI GLI MASSACRERANNO "IL GRANDE JIM"... PAURA Scherzi a parte, se stringete troppo si rompe il BJ e se non mettete della gomma sui denti della morsa, questi rovineranno la plastica) e stringete NON TROPPO. Appena le due semimetà dello slip vi sembreranno ben congiunte, lasciando il tutto ammorsato, lasciate pure che il busto rientri al proprio posto e lasciate asciugare l'Attak senza fretta. Più lasciate asciugare, lasciando il tutto ammorsato e meglio é:


Una volta che il tutto si sarà asciugato, togliete il rinato BJ dalla morsa e vogliategli bene. Il rinato pupazzetto eroico vi saluterà con gioia e gratitudine:

Spero di essere stato utile e chiaro!

P.S.: Mirco, ricordi questo BJ? Era quello che mi avevi consigliato per prenderci un pò di ricambi...é inutile: se i pezzi ci sono tutti, non ce la faccio a non riportare in vita il nostro eroe!  HURRAA
 
Finché sarò in vita Big Jim non si estingerà mai!!! MAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Aiutatemi a salvarlo... YODA
avatar
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum