IL MIO TEX

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: IL MIO TEX

Messaggio  RANGER il Dom 18 Mar 2012 - 20:37

Bravo Pietro,sono uno più bello dell'altro e da un buon intenditore di Tex come te,sono tutti ben ragionati,comunque vada sarà ok un successo!!!
RANGER
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 398

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  John Doe il Dom 18 Mar 2012 - 21:57

grande pietro....da come si stanno mettendo le cose, il vecchio carson sarà il più fico del gruppo!!!! sei fortissimo BRAVOO BRAVOO BRAVOO
John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5071

Messaggio  Ospite il Lun 19 Mar 2012 - 9:38

sei proprio bravo Pietro.... complimenti BRAVOO

come hai detto tu, ogni disegnatore ha interpreto tex e pards in maniera differente.....
.... ed ogni appassionato ha un "mito" tra i vari disegnatori.... o per bellezza dei disegni, o per nostalgia della nostra infanzia....
... personalmente trovo che siano senza paragoni i disegni di villa....
....ma l'immagine di tex, compagni e nemici.... per me sono legati esclusivamente al tratto del grande Galep.

a me piacciono la 1^ e la 4^ (ma la farei in similpelle)

in ogni caso .... se hai scelto il tex di un disegnatore in particolare.... anche per gli altri personaggi ti consiglierei di riprodurre lo stesso abbigliamento scelto dal disegnatore.

ancora bravo BRAVOO

Ospite
Ospite

Messaggio  skyjacker il Lun 19 Mar 2012 - 10:30

questo l'avevo perso...
ti rifaccio i miei complimenti, sei bravissimo... BRAVOO
skyjacker
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1676

Messaggio  Giroplano il Lun 19 Mar 2012 - 21:33

Solo 3 parole: SEI UN ARTISTA!
Punto!
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578

KIT CARSON... Comincia il lavoro difficile! La plastica facciale

Messaggio  MotherGoose il Dom 25 Mar 2012 - 22:58

Fatto il primo passo, quello più semplice, di riprodurre l'outfit del nostro eroe, ora passiamo decisamente al lavoro più complicato: Il Restyling del volto PAURA
Devo dire che il solo pensiero di rifare i connotati al Prof. Obb (decisione finale per il mio Kit Carson) mi mette un po' d'ansia. Approfitto che oggi è domenica, che è entrata l'ora legale (quindi ho un ora in più di luce per il lavoro Very Happy ) e che, soprattutto, dopo tanto tempo, non ho da lavorare... e mi posso dedicare ai miei hobby. Quella paziente donna di mia moglie mi sopporta e fa le foto per testimoniare se farò un buon lavoro o uno sfacelo...
Ma cominciamo con le immagini:
Tutto è pronto: Il prof. Obb, il trapanino a velocità variabile con la fresa in pietra...

Si comincia a "fare la barba" al Prof. Obb Very Happy

Questa prima fresa, con la testa grande, mi consente di ripulire grandi campiture.

Il lavoro di sgrossatura è fatto!

Per il momento lascio i baffetti originali ed un pizzetto di quella che era la sua barba come riferimento e per poggiarmici sopra e per lavorare poi, con lo stucco, con il quale ricostruirò i nuovi baffi, pizzetto e capelli.

Dopo il lavoro di sgrossamento, passo una fresa in metallo diamantato per ricostruire e rimodellare le pieghe del viso.

Passo poi a quest'altra punta per entrare nelle pieghe del mento e per ricostruire alcune rughe d'espressione.

E per finire il trattamento "rasatura", come un bravo barbiere, acqua calda, carta abrasiva (bagnata) prima da 100, poi più fina da 600. Si da una buona cartata su tutte le parti che sono state smerigliate, così da omogeneizzare il tutto. E questo è l'effetto finale... Per ora! BRAVOO HURRAA GRAZMILL

Scusate la qualità del montaggio del poker di foto bho!! , ma non ho il Photoshop e mi devo accontentare del Paint MUMBLE

Per oggi basta così. Nei prossimi giorni passerò a modellare, con lo stucco epossidico, i baffi, il pizzetto ed i capelli di Kit Carson... Temo non sarà facile! Wink

MotherGoose

Numero di messaggi : 1627

Messaggio  Ospite il Lun 26 Mar 2012 - 7:00

bravissimo Pietro... cheers
vedendolo senza barba.... obb è il personaggio ideale... ok

Ospite
Ospite

Messaggio  RANGER il Lun 26 Mar 2012 - 11:34

Pietro,anche come barbiere non sei male Pernacchia ,ottimo lavoro....
RANGER

Messaggio  MotherGoose il Lun 26 Mar 2012 - 11:37

cristian buffagni ha scritto:Pietro,anche come barbiere non sei male Pernacchia ,ottimo lavoro....

Come faccio il pelo e il contropelo io non lo fa nessuno! Modestia a parte... GRAZMILL Ieri, mentre facevo la barba al prof. Obb, cantavo "Figaro qua Figaro là" Wink Pernacchia
MotherGoose

Messaggio  Ospite il Lun 26 Mar 2012 - 11:39

..ottima realizzazione...promette davvero bene... ok

Ospite
Ospite

Messaggio  MotherGoose il Lun 26 Mar 2012 - 11:40

ZAGOR ha scritto:bravissimo Pietro... cheers

Grazie. Sì, dopo i primi dubbi, penso che vada proprio bene. Già ora senza barba è un po' meno "cattivo". Ora comincio a lavorare di stucco. A presto per i nuovi risultati e... per i commenti e suggerimenti. drink
MotherGoose

Messaggio  John Doe il Lun 26 Mar 2012 - 11:46

MotherGoose ha scritto:

Grazie. Sì, dopo i primi dubbi, penso che vada proprio bene. Già ora senza barba è un po' meno "cattivo". Ora comincio a lavorare di stucco. A presto per i nuovi risultati e... per i commenti e suggerimenti. drink

quando stucchi, posta le varie fasi come hai fatto per la barba... ok ok ok
John Doe

Messaggio  MotherGoose il Lun 26 Mar 2012 - 12:14

@ David: Ti ringrazio... soprattutto per la fiducia per il dopo Wink
@Frasca: Senz'altro. Posterò le varie fasi, passo per passo. Oggi forse mi ci potrò dedicare qualche minuto. cheers drink
MotherGoose

Messaggio  skyjacker il Lun 26 Mar 2012 - 13:06

bravissimo pietro...ottima manualità ed eccellente risultato... BRAVOO
skyjacker

Numero di messaggi : 1676

Messaggio  Big Charlie il Lun 26 Mar 2012 - 22:25

MotherGoose ha scritto:

Ottimo lavoro Pietro! E sono contento di averti suggerito il personaggio giusto per creare Kit Carson: sta venendo proprio come immaginavo, grazie alla tua abilità!

cheers
Big Charlie

Numero di messaggi : 2930

Messaggio  MotherGoose il Mar 27 Mar 2012 - 13:23

Carlo Ronchi ha scritto:
MotherGoose ha scritto:

Ottimo lavoro Pietro! E sono contento di averti suggerito il personaggio giusto per creare Kit Carson: sta venendo proprio come immaginavo, grazie alla tua abilità!

cheers

Grazie Carlo. grazie In effetti il suggerimento mi è subito "garbato", come si dice dalle tue parti. Anche perché il prof. Obb appartiene all'ultima serie con i volti rifatti ed un po' più maturi. E siccome Kit Carson, nei fumetti, è il più anziano o attempato di tutti, mi è sembrato che potesse avere quelle ruge, borse sotto gli occhi, ecc., che potessero andare a meraviglia per il custom.
Ora però, come tu stesso dici, bisogna lavorare per modificare pizzetto, baffi e capelli... E qui arriva il difficile!!! PAURA Wink
MotherGoose

Messaggio  Giroplano il Mar 27 Mar 2012 - 18:19

...non vedo l'ora di vedere il prossimo set fotografico!!! ok
Giroplano

Messaggio  Big Charlie il Mar 27 Mar 2012 - 22:33

MotherGoose ha scritto:
Carlo Ronchi ha scritto:
MotherGoose ha scritto:

cheers

Grazie Carlo. grazie In effetti il suggerimento mi è subito "garbato", come si dice dalle tue parti. Anche perché il prof. Obb appartiene all'ultima serie con i volti rifatti ed un po' più maturi. E siccome Kit Carson, nei fumetti, è il più anziano o attempato di tutti, mi è sembrato che potesse avere quelle ruge, borse sotto gli occhi, ecc., che potessero andare a meraviglia per il custom.
Ora però, come tu stesso dici, bisogna lavorare per modificare pizzetto, baffi e capelli... E qui arriva il difficile!!! PAURA Wink

Giusto, gli altri volti erano troppo giovanili! Mi fido della tua manualità, verrà un bel lavoro e ci stupirai di nuovo! Wink
Big Charlie

KIT CARSON... La plastica facciale. Continua...

Messaggio  MotherGoose il Dom 1 Apr 2012 - 19:17

Ho dovuto aspettare una settimana intera per potermi ridedicare al custom di Carson. Ieri finalmente ho debuttato con la ripresa di una commedia e oggi che è domenica, e per giunta Domenica delle Palme, dopo le lunghe giornate di prove, mi posso finalmente divertire con il seguito del lavoro di customizzazione.

Diamo subito la parola alle immagini:

Per prima cosa, tavoletta per lavorare e soprattutto stucco epossidico bi-componente. Io uso quello della Andrea Miniatures, perché lo trovo molto più malleabile. Molto buono è anche il Milliput, ma siccome la confezione è grande, prima che lo utilizzi tutto ti si secca e diventa più duro da lavorare. Questo che uso io poi è di colore grigio chiaro, quindi un colore neutro ed ideale per essere dipinto.

Lo stucco si deve impastare in parti uguali (stucco e induritore), finché non si amalgama perfettamente e prende un colore grigio ciaro uniforme. Poi lo si mette in opera.

Manca la prima foto della messa in opera dello stucco, perché mia moglie si è distratta con la TV... Very Happy ma poi ha recuperato con dovizia di altre immagini.
Per la modellatura dello stucco, uso delle semplicissime spatole in plastica (quelle che ti vendono con il DAS o con la plastilina) e per i particolari un po' più piccoli con delle spatole da dentista.

La cena mi chiama!... Per le foto "Step by step" della modellazione dei baffi, ci vediamo dopo. Wink

TO BE CONTINUED...

MotherGoose

Messaggio  Ospite il Dom 1 Apr 2012 - 19:20

aspettiamo con ansia bounce

Ospite
Ospite

Messaggio  Faber il Dom 1 Apr 2012 - 20:20

ecco bravo fai pratica che poi devi farne un altro ACCID ACCID ACCID ACCID

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5539

KIT CARSON... La plastica facciale. Continua... I Baffi

Messaggio  MotherGoose il Dom 1 Apr 2012 - 20:33

Continuiamo ad illustrare i vari passaggi del custom... PROF

Scusate la qualità delle immagini, ma, come già detto, non ho il Photoshop e lavorare le immagini col Paint da i suoi "bei" risultati... Alcune immagini sono un po' sgranate. bho!!

Dall'impasto di stucco ne stacco un pezzetto, sufficiente per poter modellare ambedue i baffi (1), Successivamente metto in opera lo stucco, già pseudo modellato a forma di baffi, decisamente Wink sotto il naso di Obb, facendo una leggera pressione per farlo aderire (2). Con la spatola metallica da dentista comincio a dividere i due baffi ed a dare il verso "ai peli" (3). Sempre con la spatola metallica, rialzo la parte inferiore dei baffi per scoprire il labbro superiore di Obb e per modellare ulteriormente la parte mediana inferiore dei baffi (4).

Con la spatola di plastica con la punta smussata do una ulteriore aggiustata alle punte dei baffi, portandole verso l'alto. Così si assomigliano di più a quelli di Carson. Poi, con l'altra spatola in metallo, cerco di "staccare" le punte dal viso, in maniera tale che prendano una loro tridimensionalità.

Un ulteriore ritocco...

Con la spatola metallica piccola comincio a delineare e disegnare i peli dei baffi...

E questo è il risultato finale GRAZMILL BRAVOO HURRAA ... per ora! Wink

TO BE CONTINUED...

Ultima modifica di MotherGoose il Dom 1 Apr 2012 - 20:43, modificato 1 volta
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Dom 1 Apr 2012 - 20:35

mirco ha scritto:ecco bravo fai pratica che poi devi farne un altro ACCID ACCID ACCID ACCID

Faccio lo stampo alla fine PROF ... così li faccio in serie!!! GHIGNO GHIGNO GHIGNO
MotherGoose

Messaggio  RANGER il Dom 1 Apr 2012 - 20:36

è proprio luiiiiii....!!!!!!!!!!!!!!! BRAVOO BRAVOO BRAVOO
RANGER

Messaggio  Danytrek il Dom 1 Apr 2012 - 21:08

E' Kit Carson al 100%!!! BRAVOO
Danytrek

Numero di messaggi : 1662

http://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  John Doe il Dom 1 Apr 2012 - 21:11

incredibile...pietro sei stato bravissimo...sarò ripetitivo ma i complimenti continuo a farteli... drink
John Doe

Messaggio  MotherGoose il Dom 1 Apr 2012 - 21:40

Grazie a tutti per l'apprezzamento. grazie
Devo ammettere che man mano che vado avanti mi rassicuro sul risultato. In effetti ci si comincia ad assomigliare. Vediamo che c'esce con i capelli Wink Very Happy
Per questa sera mi fermo nella customizazione... Aspetto che si asciughi lo stucco per sicurezza. Non vorrei che per portare avanti il lavoro, rovinassi quanto già fatto. Wink
Se ce la faccio, domani continuo a lavorare e posterò le relative foto... Un po' per volta... Step by Step HEILA
MotherGoose

Messaggio  Big Charlie il Dom 1 Apr 2012 - 22:03

MotherGoose ha scritto:Grazie a tutti per l'apprezzamento. grazie
Devo ammettere che man mano che vado avanti mi rassicuro sul risultato. In effetti ci si comincia ad assomigliare. Vediamo che c'esce con i capelli Wink Very Happy
Per questa sera mi fermo nella customizazione... Aspetto che si asciughi lo stucco per sicurezza. Non vorrei che per portare avanti il lavoro, rovinassi quanto già fatto. Wink
Se ce la faccio, domani continuo a lavorare e posterò le relative foto... Un po' per volta... Step by Step HEILA

Il tuo Carson sta prendendo forma molto bene! Baffi e pizzo sono proprio quelli del vecchio brontolone, hanno già il colore giusto, quindi penso che non debbano essere dipinti....
A giudicare dalla tua abilità, fare i capelli non sarà un problema, basta che non siano troppo voluminosi da impedire di calzargli il cappello! A quale disegnatore ti ispirerai? Alcuni lo rappresentano con i capelli più lunghi, altri con un po' di stempiatura...Secondo me il Carson più bello è quello disegnato da Letteri, che però rispetto al tuo ha i baffi più corti.... I baffi che hai fatto tu mi ricordano di più il Carson di Ticci, burbero ma capace di sciogliersi alla vista di una bella bistecca o di una avvenente ballerina!
Big Charlie

Messaggio  Giroplano il Dom 1 Apr 2012 - 22:50

Sei mitico!!!
Ti prego, continua con le foto e le descrizioni...letteralmente, me ne nutro!!! grazie
Giroplano

Messaggio  mind_domain il Lun 2 Apr 2012 - 8:59

caspita, gia così è una figata per una probabile variante di Obb ok
mind_domain

Numero di messaggi : 598

http://mind-domain.blogspot.com/

Messaggio  fab jim il Lun 2 Apr 2012 - 9:19

davvero un lavoro di qualità Pietro ............immagino già l'entusiasmante risultato finale.........quando c'è padronanza nel realizzare questi dettagli è facile immaginare l'evoluzione del rimanente ..........ma resto sintonizzato per seguire entusiasta il tuo tutorial ............ ok BRAVOO
fab jim

Numero di messaggi : 4321

Messaggio  Faber il Lun 2 Apr 2012 - 9:55

Shocked INCREDIBLE BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO

Faber

Messaggio  Ospite il Lun 2 Apr 2012 - 11:27

direi che è perfetto BRAVOO

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 2 Apr 2012 - 11:48

...molto bello davvero, mi permetto un suggerimento...ma a questo punto perchè non provi ad impiantare i capelli piuttosto che farli con lo stucco? Mi ricordo che tempo fa qualcuno fece riferimento a dei tutorial che girano su Internet e che spiegavano come fare. Di solito questo metodo è utilizzato da chi realizza Barbie ooak.... Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  MotherGoose il Lun 2 Apr 2012 - 17:36

daredavid ha scritto:...molto bello davvero, mi permetto un suggerimento...ma a questo punto perchè non provi ad impiantare i capelli piuttosto che farli con lo stucco? Mi ricordo che tempo fa qualcuno fece riferimento a dei tutorial che girano su Internet e che spiegavano come fare. Di solito questo metodo è utilizzato da chi realizza Barbie ooak.... Wink

Ti ringrazio per il consiglio... grazie Ma mi sa che sarà per il prossimo custom bho!! Questa mattina che ho avuto un po' di tempo mi sono dedicato ai capelli di Carson. Ho letto troppo tardi il tuo post... non sapevo che ci fossero tutorial per l'innesto dei capelli. Se l'avessi saputo, avrei preso in considerazione la proposta. Non sarebbe stato affatto male un Kit Carson con capelli veri!!! ok
MotherGoose

KIT CARSON... La plastica facciale. Continua... I Capelli

Messaggio  MotherGoose il Lun 2 Apr 2012 - 18:00

Ed eccoci ai capelli. Ora bisogna fare un buon lavoro di impianto tricologico! Very Happy Come ho scritto sopra a David, mi dispiace di non aver letto prima il suo post con il suggerimento sull'impianto di capelli veri. Non sapendo come si fa, non ci avevo neanche pensato... a saperlo!!! (ma anche a pensarlo!) che potevo trovare un tutorial. Anche perché non avrei avuto difficoltà a reperire i capelli da impiantare... Sarà per la prossima volta...

Ma anche questa volta diamo la parola alle immagini:

La prima cosa che ho fatto è stata quella di preparare lo stucco e di posizionarlo intorno alle orecchie, premendolo un po' per farlo aderire e modellandolo in modo da disegnare le basette e la sfumatura.

Come sempre, con la spatola con la punta arrotondata, delineo meglio le forme e faccio aderire meglio lo stucco alla testa di Obb.

Sempre aiutandomi con la spatola tonda, faccio aderire, modello e delineo la sfumatura dei capelli.

Lo stesso lavoro lo faccio tal quale dall'altro lato della testa.

Una volta che ho messo in opera le basette ed ho allungato lo stucco per modellare l'inizio della sfumatura al "cozzetto", comincio a mettere un po' di massa attorno alla cresta dei capelli di Obb.

E questo è per il momento il progresso dei lavori. Mi devo fermare per due motivi: il primo è che è meglio aspettare un po' che secchi lo stucco; il secondo è... che devo andare a lavorare Very Happy

TO BE CONTINUED...

MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Lun 2 Apr 2012 - 18:22

Carlo Ronchi ha scritto: Il tuo Carson sta prendendo forma molto bene! Baffi e pizzo sono proprio quelli del vecchio brontolone, hanno già il colore giusto, quindi penso che non debbano essere dipinti....
A giudicare dalla tua abilità, fare i capelli non sarà un problema, basta che non siano troppo voluminosi da impedire di calzargli il cappello! A quale disegnatore ti ispirerai? Alcuni lo rappresentano con i capelli più lunghi, altri con un po' di stempiatura...Secondo me il Carson più bello è quello disegnato da Letteri, che però rispetto al tuo ha i baffi più corti.... I baffi che hai fatto tu mi ricordano di più il Carson di Ticci, burbero ma capace di sciogliersi alla vista di una bella bistecca o di una avvenente ballerina!

Mi piacciono molto i disegnatori che hai citato e, come vedi, ho anche delle immagini dei loro Kit Carson a confronto

Il primo è di Letteri; il secondo e il terzo di Ticci.

Però non posso neanche dimenticare il papà grafico di Tex Galep...

I primi due disegni sono i suoi, il terzo è di Muzzi. Il primo disegno non lo consideriamo, perché era proprio ai primordi! Però il secondo non è male...

Ma poi ci sono due autori che mi fanno letteralmente impazzire e sono:
1 - Claudio Villa

2 - Magnus (anche se non è un disegnatore storico di Tex ed ha disegnato solo un Texone, per me è uno dei migliori disegnatori ed è molto "fumettoso")

Non so ancora a chi mi ispirerò... Forse farò una crasi che un po' li ricomprenda tutti... SE CE LA FACCIO!!! Wink
MotherGoose

KIT CARSON... La plastica facciale. Continua... I Capelli - Seconda Parte

Messaggio  MotherGoose il Mer 4 Apr 2012 - 16:50

Oggi finalmente mi sono ridedicato a Kit Carson. E penso, dopo questa ultima sessione, di poter dire che il lavoro sia finito... o quasi.
Mancherà solo il lavoro pittorico dopo.

Come sempre diamo la parola alle immagini:

Una volta secco lo stucco così posizionato, aumento la massa di stucco in modo da coprire più parte della testa. E lo porto a toccare quello che già avevo posizionato alle basette.

Con l'acqua ammorbidisco lo stucco e cerco di rendere omogenea tutta la superficie dei nuovi capelli.

In questa "compo" di 2 foto mostro come, sempre con le dita, stendo lo stucco e cerco di creare una prima massa omogenea di capelli.

1 - Preparo dell'altro stucco, mischiando in parti uguali i 2 componenti.
2 - Questo è Kit Carson con la massa di capelli omogenea sulla testa. Capelli che hanno inglobato la vecchia "cresta" da Punk di Obb Wink
3 - Aumento la massa di stucco lì dove voglio creare il movimento dei capelli. Dato che Kit Carson lo fanno un po' "boccolone" Very Happy gli devo costruire anche io i boccoli... GHIGNO
4 - Ulteriore massa di stucco per creare volume
5 - Con la spatola arrotondata stendo lo stucco verso l'alto della testa e cerco di dare un verso ai capelli.

Sempre con la spatola creo il verso e le scanalature che simuleranno le pieghe dei capelli, di lato.

Allo stesso modo lavoro i capelli dietro. La sfumatura è ancora un po' alta ed i capelli sul "cozzetto" sono troppo corti. Li dovrò allungare un po', ma non troppo, perché penso di ispirarmi a Villa per la lunghezza. Non vorrei che qualche boccolo di troppo poi mi si rompesse. Lascio così tutta la massa dei capelli aderente alla testa... Come tradizione Mattel vuole. Very Happy

Qui mi accorgo che il boccolone sulla fronte è un po' scarso. Bisogna provvedere Wink

A questo punto, con varie aggiunte di altro stucco, nei punti giusti, questa dovrebbe essere la capigliatura di Capelli d'argento. Anche il boccolone sulla fronte è più giusto ora. 1- di prospetto. 2 - di 3/4.
Il fazzolettino di carta serve solo a non sporcare tutta la figura con le sbavature di stucco... Sembrava che gli stessi facendo pure i peli in petto e sotto le ascelle!!! Pernacchia

Con la spatola tonda aggiusto il verso dei capelli, così come son ora allungati sul cozzetto, con il boccolo sulla fronte e con i volumi sulle tempie.
1 - Lavoro sulle basette verso dietro.
2 - Aggiusto la sfumatura dietro, cercando con la spatola arrotondata di dare il verso ai capelli e cercando di staccarli dalla nuca.
3 - Dettaglio della sfumatura.
4 - Continuo a lavorare sulla nuca.
5 - Provo il cappello... Non vorrei che poi non gli entrasse più sul capoccione! Per fortuna i volumi sono giusti. drink

Il dovere mi chiama... A dopo Wink

TO BE CONTINUED...

MotherGoose

Messaggio  John Doe il Mer 4 Apr 2012 - 17:03

a questo punto l'unico commento che mi esce è.........:"imbarazzante" Shocked
John Doe

Messaggio  John Doe il Mer 4 Apr 2012 - 18:53

rivedendo le foto mentre operi, ho notato che c'è una certa somiglianza con la creatura che stai plasmando!!!! lol!
John Doe

Messaggio  MotherGoose il Mer 4 Apr 2012 - 19:07

frasca ha scritto:rivedendo le foto mentre operi, ho notato che c'è una certa somiglianza con la creatura che stai plasmando!!!! lol!

Ebbene sì... lo ammetto... Mi sono ispirato a me. Very Happy Very Happy Very Happy Il problema ora è costruirgli la "panzetta" con lo stucco, perché io non ho la tartaruga, ma la panza (o adipe estroflesso)!!! Più che addominali io ho "lardominali" GHIGNO

Grazie per l'apprezzamento. Più tardi, se ce la faccio, posto le ultime foto. Manca ancora la rifinitura pittorica...
MotherGoose

KIT CARSON... La plastica facciale. Continua... I Capelli - Terza Parte

Messaggio  MotherGoose il Mer 4 Apr 2012 - 21:28

Manca ormai poca alla fine del lavoro e, come sempre do voce alle immagini:

Con la spatola in metallo, con la lama sottile, disegno in maniera più fine e precisa i capelli un po' su tutta la testa.

Continuo a disegnare i capelli, facendo attenzione soprattutto all'attaccatura dei capelli.

Questo è il risultato finale... più o meno. drink

Questa è una comparazione con il Kit Carson di Magnus. La somiglianza "fumettosa" con i boccoloni di Carson penso che ci sia. Very Happy

Altra messa a confronto con ll Carson di Magnus. Mi sembra che ci siamo! Con il cappello da cow boy poi non c'è che dire... Vero?! Wink

Lo stucco è quasi totalmente secco... Non resisto e rischio. Lo vesto con il suo outfit.

Qui invece lo metto a confronto il mio custom con il Kit Carson di Claudio Villa... Che ne dite?

Altra messa a confronto con il Carson di C. Villa.

THAT'S ALL FOLKS!
GRAZMILL HURRAA ACCLAME ACCLAME HURRAA GRAZMILL

Un ringraziamento speciale a quella santa donna di mia moglie I love you che, oltre a sopportarmi mentre mi dedico ai miei "giochi" (e le incasino la sala), mi fa anche il servizio fotografico che vi ho postato. Wink

MotherGoose

Messaggio  Faber il Mer 4 Apr 2012 - 21:35

Fantastico sublime straordinario.comincia pure anche il mio.....

Faber

ED ORA KIT CARSON IN TUTTO IL SUO SPLENDORE... O QUASI

Messaggio  MotherGoose il Mer 4 Apr 2012 - 21:52

Non ho resistito e l'ho vestito con il suo outfit. Il risultato non è male. Mancano gli stivali che poi indosserà quando sarà finito.

Gliene ho fatti indossare un paio azzurri. Il modello è quello da pirata, però con il risvolto tagliato e, come vedete, per l'appunto azzurri. Non so di che outfit siano, però fanno al caso mio. Infatti gli stivali che cerco ancora per Carson sono proprio degli stivali alti (modello pirata o fantino, ma marroni, da tagliare appena sotto il risvolto... proprio come questi azzurri.

Ed ora eccolo insieme ai suoi Pard

Ora manca solo Tiger Jack! drink
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Mer 4 Apr 2012 - 21:59

mirco ha scritto:Fantastico sublime straordinario.comincia pure anche il mio.....

Sarà un piacere!!! drink
Sto pensando seriamente a farne lo stampo della testa, così da fartelo identico. Che ne dici?
MotherGoose

Messaggio  mind_domain il Gio 5 Apr 2012 - 7:07

azz che figata!!! sembra un personaggio ufficiale mattel..complimenti x il lavoro e la manualità ok
mind_domain

Numero di messaggi : 598

http://mind-domain.blogspot.com/

Messaggio  RANGER il Gio 5 Apr 2012 - 7:48

Bello e prestigioso,complimenti alla tua manualità di modellatore...un CAPOLAVORO!!!! cheers
RANGER

Messaggio  Ospite il Gio 5 Apr 2012 - 8:10

il risultato finale è incredibile.... Surprised .... complimenti per la manualità BRAVOO

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio 5 Apr 2012 - 8:56

..ottimo il risultato finale, non credo che con l'impianto di capelli veri si potesse raggiungere questa somiglianza... ok

Ospite
Ospite

Messaggio  John Doe il Gio 5 Apr 2012 - 9:55

Bravo bravo e ancora bravo...domanda, ma i capelli li lasci cosi' o li dipingi bianchi?...mi raccomando il ritocco di nero al sopracciglio scolorito...sei un mago... BRAVOO

Stavo pensando che potrei rifarmi la capigliatura da te.... lol!
John Doe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: