PACK e tatuaggio della mano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PACK e tatuaggio della mano

Messaggio  Capitan Harlock il Gio 14 Lug 2011 - 16:09

Voglio riproporre in questo Td il problema che ci si porta indietro da anni... come poter riprodurre fedelmente (e che non si cancella!) il tatuaggio del lupo sulla mano della serie PACK?
Tra gli utenti noto che ci sono parecchi di voi che hanno delle spiccate e conclamate qualità artistiche... magari non si sa mai che ci si riesce... che ne pensate??? TEA

Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038

Tornare in alto Andare in basso

Re: PACK e tatuaggio della mano

Messaggio  fab jim il Gio 14 Lug 2011 - 16:57

ci sto pensando........un idea ce l'ho .....però non dipende da me la realizzazione.......devo prima chiedere alla ditta che potrebbe realizzarmi il timbretto ...........il problema è che io volevo farlo anche per la cinta pack.......ma mi sono accorto che il logo del lupo sulla mano e sulla fibbia non sono della stessa dimensione ........quello sulla cinta è più grande (pur essendo già piccolo ) ....quello sulla mano la vedo proprio difficile........però tentar non nuoce .......

fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  Ospite il Gio 14 Lug 2011 - 17:03

..in effetti, credo che quella del "timbro" potrebbe essere la soluzione migliore, difficile riprodurre a mano un tratto così fine....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio 14 Lug 2011 - 17:08

...la difficoltà dipende anche dalla curvatura della mano.
Forse più che un timbro sarebbe adatto uno stencil (due per le diverse misure mano e fibbia), e a quel qunto si potrebbe dipingere a pennello oppure a aerografo o bomboletta spray

Ospite
Ospite

Messaggio  fab jim il Gio 14 Lug 2011 - 17:11

chiederò........però il timbro potrebbe essere la soluzione ...essendo in gomma può seguire ed adattarsi anche alla sagoma leggermente bombata del dorso della mano......anche se l'inchiostro non pentetra nella mano ....basterà aspettare che si asciughi bene.....e con una leggera passata di fissativo spry trasparente opaco sicuramente sarà assicurato nel tempo.....
per quello della cinta sono più ottimista comunque ...........

fab jim

Numero di messaggi : 4322

Messaggio  Capitan Harlock il Ven 15 Lug 2011 - 11:37

Vi dico cio' che ricordo del veccio forum dove analizzammo altrettanto la situazione.
Partimmo dalla vendita di un americano che commercializzava un trasferello da attaccare alla mano. Chi comprò queste cose ci disse poi che erano abbastanza doppi, rispetto al nulla, una volta applicati alla mano. Per cui bisognava trovare una carta trasferibile molto sottile del tipo che ne sucivano una volta dalle "buste sorpresa" .... no so se ve li ricordate.
Iniziammo a valutare l'ipotesi del timbro. Valida senza alcun dubbio; l'unico problema è che il timbro quando lo applichi ti lascia delle sbavature. Ma come dice il grande Fab è da provare!
Ci penso da un bel po' anche io e mi sto indirizzando verso l'idea che, come dice Avio, uno stancil sarebbe la cosa ideale. Si farebbe il contorno con lo stencil e l'occhio a manina, ma tanto sarebbe un puntino piccolissimo... (ma c'è l'occhio non mi ricordo)!
Come realizzare lo stencil????

Capitan Harlock

Numero di messaggi : 1038

Messaggio  noddy il Mar 27 Set 2016 - 10:40

Io ho fatto delle prove e sono venuti niente male con la carta da decal, ma non sono affidabili al 100%, spesso si sgretolano durante l'applicazione, ma pure una volta asciutti vanno fissati con trasparente opaco per non rovinarsi.

Mi è capitato però di essere in possesso di un trasferello del lupo, mi è sembrato la soluzione migliore!
Non so come l'abbiano creato però... visto che con la pressione si trasferiva soltanto la linea interessata, mentre oggi vedo in commercio dei trasferelli (Rub Onz), che hanno comunque una pellicola che poi si vede e lascia l'alone e lo spessore, come un adesivo.

Mi piacerebbe quindi ricreare dei trasferelli a pressione che imprimono soltanto il contorno, ma non saprei se c'è in commercio un prodotto simile e dove trovarlo... HELP.

noddy
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 37

Messaggio  bluesangel il Mar 27 Set 2016 - 14:15

Ciao Noddy..
Io ho questi trasferelli con il lupo, gli avevo comprati tempo fa da Actarus, un utente del forum che a sua volta gli aveva comprati  da un utente americano.  Prova a chiedere a lui, penso però  che sia agli sgoccioli, ne aveva pochissimi.
Dei trasferelli che io ho usato sui miei big jim posso dirti che sono perfetti, molto ma molto molto simili agli originali.
Per vedere la differenza devi avere  un occhio allenato !

bluesangel
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 448

Messaggio  noddy il Mar 27 Set 2016 - 14:22

bluesangel ha scritto:Ciao Noddy..
Io ho questi trasferelli con il lupo, gli avevo comprati tempo fa da Actarus, un utente del forum che a sua volta gli aveva comprati  da un utente americano.  Prova a chiedere a lui, penso però  che sia agli sgoccioli, ne aveva pochissimi.
Dei trasferelli che io ho usato sui miei big jim posso dirti che sono perfetti, molto ma molto molto simili agli originali.
Per vedere la differenza devi avere  un occhio allenato !

Ciao! credo siano quelli come il mio, vorrei capire come sto benedetto tizio americano li ha fatti, con che carta ecc....
sono la versione migliore per avere un logo pack sulla mano dei propri personaggi, gli altri sono decal o adesivi con alone e si vede...
Se qualcuno avesse un idea di quale carta usare batta un colpo. grazie!

noddy

Numero di messaggi : 37

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:58

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: