FAB JIM' S REPRO

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  MotherGoose il Mar 6 Nov 2012 - 0:19

fab jim ha scritto:

MA E' BELLISSIMO!!! ok

BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO

Scultura bellissima!!! Pittura stupenda!!! Semplicemente bellissimo!!! COMPLIMENTI ok
MotherGoose
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1626

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  fab jim il Mar 6 Nov 2012 - 2:37

MotherGoose ha scritto:
MA E' BELLISSIMO!!! ok

BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO

Scultura bellissima!!! Pittura stupenda!!! Semplicemente bellissimo!!! COMPLIMENTI ok

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Very Happy grazie grazie grazie grazie
fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4321

Messaggio  MARCODC il Mar 6 Nov 2012 - 8:25

Beh Fabrizio, tu in un modo o nell' altro riesci sempre a stupirci....complimenti davvero BRAVOO
MARCODC
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 439

Messaggio  fab jim il Mer 7 Nov 2012 - 4:13

MARCODC ha scritto:Beh Fabrizio, tu in un modo o nell' altro riesci sempre a stupirci....complimenti davvero BRAVOO

Grazie Marco .........spero di riuscire a finirlo presto........certo la parte più impegnativa era la realizzazione del volto .......ma anche tagliare e cucire i vestiti con il gusto criterio tecnico simil big jim ....è anche un lavoro da certosino ......che se non lo si fà con passione può risultare anche un pò snervante......
fab jim

Messaggio  Undead il Mer 7 Nov 2012 - 13:03

...interessante preview !!! ok
Undead

Numero di messaggi : 219

Messaggio  FRATTIC il Mer 7 Nov 2012 - 20:03

Eccomi Fab! Era un pezzo che non venivo nel Forum... E vedo la tua celebre opera... E rimango entusiasta!
Eccellente sublime! ...come la precedente! ...
CONGRATULATIONS! E sempre una cosa bellissima vedere ke opere d arte innovative degli artisti diGRANDISSIMO TALENTO! E tu ne hai tantissimo! Ancora complimenti! Per il bel pirata!! Frattic! ok
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732

Messaggio  fab jim il Mer 7 Nov 2012 - 23:39

siete come sempre gentilissimi ed unici .........grazie grazie
fab jim

Messaggio  fab jim il Gio 8 Nov 2012 - 0:44

piccolo off topic dai miei Repro.........Certo ....non è Pinto ......non è snodabile.......pesa meno di mezzo etto di prosciutto crudo........ma devo dire che fà la sua sporca figura per l'esposizione................un cavallo con manto vellutato e criniera e coda pettinabili .....la proporzione sembra adatta a big jim................5,90 al negozio Cinese .......... Wink ho dovuto comuqnue fargli qualche modifica di pittura degli occhi e degli zoccoli ....... sella e redini sono comprese e asportabili come quelle di Big Jim.
fab jim

Messaggio  Danytrek il Gio 8 Nov 2012 - 12:00

fab jim ha scritto:piccolo off topic dai miei Repro.........Certo ....non è Pinto ......non è snodabile.......pesa meno di mezzo etto di prosciutto crudo........ma devo dire che fà la sua sporca figura per l'esposizione................un cavallo con manto vellutato e criniera e coda pettinabili .....la proporzione sembra adatta a big jim................5,90 al negozio Cinese .......... Wink ho dovuto comuqnue fargli qualche modifica di pittura degli occhi e degli zoccoli ....... sella e redini sono comprese e asportabili come quelle di Big Jim.

Ottimo! ok ok
Danytrek

Numero di messaggi : 1662

http://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  MARCODC il Gio 8 Nov 2012 - 12:10

Carino, anche se la scena viene totalmente rubata ,giustamente , dal bellissimo geronimo economico Smile
MARCODC

Messaggio  fab jim il Gio 8 Nov 2012 - 14:38

MARCODC ha scritto:Carino, anche se la scena viene totalmente rubata ,giustamente , dal bellissimo geronimo economico Smile

Grazie Marco .......tra l'altro è un Geronimo economico ...con elastici .......per dirla alla Avioflavio "il sacro Graal" dei big jim Very Happy .....................ma dimmi ....dopo il tanto ambìto DT ....ora ti sei prefissato il Geronimo economico ??? Smile
fab jim

Messaggio  mone2586 il Gio 8 Nov 2012 - 18:37

carino !!!!!!!!!!!(il cavallo) il geronimo e bellissimo !!!!!!!!
mone2586

Numero di messaggi : 1189

http://simone.lanfranca@libero.it

Messaggio  He-Man-74 il Gio 8 Nov 2012 - 18:41

Si... sta bene... anche se forse il cavallo doveva essere leggermente più grande.
He-Man-74

Numero di messaggi : 1072

Messaggio  MotherGoose il Ven 9 Nov 2012 - 1:06

fab jim ha scritto:piccolo off topic dai miei Repro.........Certo ....non è Pinto ......non è snodabile.......pesa meno di mezzo etto di prosciutto crudo........ma devo dire che fà la sua sporca figura per l'esposizione................un cavallo con manto vellutato e criniera e coda pettinabili .....la proporzione sembra adatta a big jim................5,90 al negozio Cinese .......... Wink ho dovuto comuqnue fargli qualche modifica di pittura degli occhi e degli zoccoli ....... sella e redini sono comprese e asportabili come quelle di Big Jim.

Sicuramente bello... Ma abituati ormai alle tue repro passa quasi inossevato, soprattutto per il Gronimo economico che c'è su!

P.S.: A quando una repro dei cavalli di BJ Smile
MotherGoose

Numero di messaggi : 1626

Messaggio  fab jim il Ven 9 Nov 2012 - 4:00

He-Man-74 ha scritto:Si... sta bene... anche se forse il cavallo doveva essere leggermente più grande.

occhio di falco massimo ok Very Happy ..è vero ............allora diciamo che è il puledro in pubertà di geronimo ah ah ah ah Very Happy
fab jim

Messaggio  fab jim il Ven 9 Nov 2012 - 4:04

MotherGoose ha scritto:Sicuramente bello... Ma abituati ormai alle tue repro passa quasi inossevato, soprattutto per il Gronimo economico che c'è su!

P.S.: A quando una repro dei cavalli di BJ Smile

è vero il Geronimo standard non passa mai inosservato.......anche perchè comunque Geronimo ,pur essendo un personaggio troppo visto ,troppo in vendita, si vede troppo e ci sembra a volte scontato.....è uno dei più bei personaggi dell'intera lineadi Big Jim ....almeno secondo la mia opinione.................

la repro dei cavalli ????? ...mamma mia ........ho paura di pensare allo stampo............ Smile dovrò fare un preventivo ......
fab jim

Messaggio  RANGER il Ven 9 Nov 2012 - 15:44

Sono d'accordo sulla bellezza del personaggio Winnietu,ma ancora più bello è il singolare Geronimo economico presente nella foto.Daltro canto io non faccio testo...,come amante della serie west potrei essere preso come uno scontatone!!!Comunque Fab hai reso alla grande un'idea della vita quotidiana praticata dall'eroe Apache che cavalca il suo selvaggio Mustang o Appaloosa!!!! ok
RANGER

Numero di messaggi : 398

Messaggio  fab jim il Ven 9 Nov 2012 - 16:18

RANGER ha scritto:Sono d'accordo sulla bellezza del personaggio Winnietu,ma ancora più bello è il singolare Geronimo economico presente nella foto.Daltro canto io non faccio testo...,come amante della serie west potrei essere preso come uno scontatone!!!Comunque Fab hai reso alla grande un'idea della vita quotidiana praticata dall'eroe Apache che cavalca il suo selvaggio Mustang o Appaloosa!!!! ok

Grazie ..........comunque nulla è scontato quando c'è amore e passione.....e Winnietou/Geronimo è bello in entrambe le edizioni nonchè in tutte le sue varianti di Viso realizzate , come d'altronde è bellissimo Nakoma o Bisonte nero sempre notoriamente derivati dallo stesso volto ...anch'io sono un grande estimatore della serie West ........ieri mi è anche arrivato dalla Francia il mio secondo Old Shatterhand real hair (acquistato da Big Tibo) ...... l'ho vestito da conducente carro Far west ........è stupendo
fab jim

Messaggio  RANGER il Ven 9 Nov 2012 - 16:39

anch'io la penso così Fab.Hai citato a proposito il conducente del carro Conestoga,guarda...,ti dirò che è un outfit rimastomi all'oscuro fino a poco tempo fa... l'ho visto e notato in tutta la sua particolarità e bellezza,nella superba collection di MarcoDc.Posso solo dirti che è stato il classico colpo di fulmine.Mi sono promesso di poterlo avere anch'io tra le mani.Mi piace molto e non stò a spiegare il perchè,è bellissimo e basta...forse tutto l'insieme dell'abito e gli accessori,il foulard rosso,il montone rosso bue,la frusta...inomma tante belle cose.Bhè ho avuto la fortuna di trovarlo per di più indossato ad un Jeff,il tutto in perfette condizioni.Sì,non mi sbagliavo,dal vivo è eccezionale,ora è lì davanti al Ranger in bella mostra!!!
RANGER

Numero di messaggi : 398

Messaggio  MARCODC il Ven 9 Nov 2012 - 17:02

fab jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:Carino, anche se la scena viene totalmente rubata ,giustamente , dal bellissimo geronimo economico Smile

Grazie Marco .......tra l'altro è un Geronimo economico ...con elastici .......per dirla alla Avioflavio "il sacro Graal" dei big jim Very Happy .....................ma dimmi ....dopo il tanto ambìto DT ....ora ti sei prefissato il Geronimo economico ??? Smile

A dire il vero dopo il DT ho un po' il tarlo della serie SPY (004,alpinista e Commando gia' esposti )...sento tutte le notti le capocciate di Boris sul muro della mia camera e il ghigno del pazzo di Obb Surprised lol!
Anche qui c' e' una spiegazione : siamo circa nell' anno 81-82, ormai grandicello, gioco e seguo il calcio (Spagna 82 Surprised )
ma leggo anche molti fumetti, Zagor , Tex e Topolino....si Topolino infarcito di pubblicita' del vecchio amico ormai lasciato in disparte....quanto mi piaceva ....ma non potevo piu' giocarci e tantomeno chiedere ai miei di comprarmeli lol! E allora , ricordo, i minuti spesi a guardare quelle foto piene di nostalgia gia' allora e giocare qualche minuto con la fantasia..

MARCODC

Messaggio  fab jim il Ven 9 Nov 2012 - 17:23

MARCODC ha scritto:A dire il vero dopo il DT ho un po' il tarlo della serie SPY (004,alpinista e Commando gia' esposti )...sento tutte le notti le capocciate di Boris sul muro della mia camera e il ghigno del pazzo di Obb Surprised lol!
Anche qui c' e' una spiegazione : siamo circa nell' anno 81-82, ormai grandicello, gioco e seguo il calcio (Spagna 82 Surprised )
ma leggo anche molti fumetti, Zagor , Tex e Topolino....si Topolino infarcito di pubblicita' del vecchio amico ormai lasciato in disparte....quanto mi piaceva ....ma non potevo piu' giocarci e tantomeno chiedere ai miei di comprarmeli lol! E allora , ricordo, i minuti spesi a guardare quelle foto piene di nostalgia gia' allora e giocare qualche minuto con la fantasia..

bello, è così ....è proprio come descrivi tu .........il meccanismo passione Big jim ....non è fine a sè stesso ......è un tassello di un affresco più grande............è il contesto che è nostalgico ....dove Big Jim è collocato........siamo solo dei grandi nostalgici............la sera sfoglio a letto anche io i vecchi topolini e le pubblicità di Big Jim ..........mi tornano in mente anche gli odori di quel periodo (compreso quello della gomma nuova della testa di big jim che io annusavo appena toltolo dalla scatola Smile ) ...o i gelati che non si vendono più oggi ...i videogame da bar che andavno con le 200 lire e che oggi sembrano della preistoria........amare big jim .....è amare un periodo della vita..con tutti gli altri ingredienti che ne completano il quadro evocativo........
fab jim

Messaggio  MARCODC il Ven 9 Nov 2012 - 17:29

fab jim ha scritto:[mi tornano in mente anche gli odori di quel periodo ...o i gelati che non si vendono più oggi ...i videogame da bar che andavno con le 200 lire e che oggi sembrano della preistoria........amare big jim .....è amare un periodo della vita..con tutti gli altri ingredienti che ne completano il quadro evocativo........

i ghiaccioli arcobaleno, i lemonissimi? i magic cola ? il dalek che faceva la lingua blu ? lo zaccaria o il gommolo ?
Che bellooooooooooo

i giochi al bar andavano con le 100 lire lol!
MARCODC

Messaggio  fab jim il Ven 9 Nov 2012 - 17:39

MARCODC ha scritto:i ghiaccioli arcobaleno, i lemonissimi? i magic cola ? il dalek che faceva la lingua blu ? lo zaccaria o il gommolo ? Che bellooooooooooo

i giochi al bar andavano con le 100 lire lol!

bellissimo il cartello Marco......! che ricordi ............non sò se qualcuno ricorda......io andavo matto per la "Coppa Duchessa" con gocce al whisky ....non ricordo se era della MOTTA o altro .......

mi ricordo che dal mio tabaccaio si vendevano le liquirizie a forma di testa di indiani o segnali stradali ...e li vendeva a peso .....le prendeva lui con una paletta dal box di vetro .....e te le dava in un sacchetto di carta......

il prezzo dei gettoni per i videogame sono andati sempre mano a mano crescendo .........dipende che periodo .....io ricordo che a Donkey Kong da bar con Super mario ......mettevo le 200 lire d'ottone ...quelle gialle........era comunque il 1982 circa............però 50 o 100 lire sicuramente prima ..........100 lire le mettevo a "space invaders" ...quello bianco e nero ......ad un bar sotto casa di mio nonno ......era comunque prima ...credo 1979 o 80 ........
fab jim

Messaggio  MARCODC il Ven 9 Nov 2012 - 18:07

RANGER ha scritto: l'ho visto e notato in tutta la sua particolarità e bellezza,nella superba collection di MarcoDc

Cristian se dici così mi fai arrossire Embarassed
Grazie comunque Very Happy
MARCODC

Messaggio  Agente Segreto il Ven 9 Nov 2012 - 22:42

He-Man-74 ha scritto:anche se forse il cavallo doveva essere leggermente più grande.
Ma anche no, essendo Iltschi un clone di Dancer, quindi adatto a Barbie.
Agente Segreto

Numero di messaggi : 297

Messaggio  goldrake1972 il Mar 15 Gen 2013 - 8:38

Ciao Fab,hai un ordine...chiama gli operai
goldrake1972

Numero di messaggi : 375

Messaggio  fab jim il Mar 15 Gen 2013 - 14:02

goldrake1972 ha scritto:Ciao Fab,hai un ordine...chiama gli operai

.....effetto crisi .......gli operai sono stati tutti licenziati lol!

mi tocca fà tutto da solo mò....... Smile
fab jim

Messaggio  goldrake1972 il Mar 15 Gen 2013 - 19:49

chiedi agli elfi di Babbo Natale,ora per un po' sono disoccupati
goldrake1972

Messaggio  Dr.SEP il Mar 15 Gen 2013 - 21:16

Che meraviglia FAB sei un drago! ok
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5394

Messaggio  fab jim il Mar 15 Gen 2013 - 22:25

Dr.SEP ha scritto:Che meraviglia FAB sei un drago! ok

Grazie Adriano.........allora comincia a commissionarmi un bel cappello per Torpedo Fist .......quello che ti sei aggiudicato non ha quello giusto . Smile
fab jim

Messaggio  Double.Trouble il Mar 15 Gen 2013 - 23:42

Io stavo pensando alla fondina del DT con pistola annessa ed una cintura PACK. Ho il loose di mio nipote da completare, almeno da un paio d'anni...almeno lo faccio contento ahhahahahha.
Mi puoi dire quanto chiedi? ok
Double.Trouble

Numero di messaggi : 1181

http://www.daneluzzi.it

Messaggio  fab jim il Mer 16 Gen 2013 - 0:28

Double.Trouble ha scritto:Io stavo pensando alla fondina del DT con pistola annessa ed una cintura PACK. Ho il loose di mio nipote da completare, almeno da un paio d'anni...almeno lo faccio contento ahhahahahha.
Mi puoi dire quanto chiedi? ok

ti scrivo in PM Livio. ok
fab jim

Messaggio  Double.Trouble il Mer 16 Gen 2013 - 10:32

Risposto, grazie!
Quanto al passaggio dall'età in cui si giocava coi Big-Jim a quella successiva, in cui ormai non era più una parte fondamentale e venivi anche guardato un po' male dai tuoi genitori stessi se avessi continuato, ricordo benissimo di avere preso un bello scatolone e messo al suo interno, un pomeriggio, tutti i giochi che avevo e li riposi in cantina.

Il loro "sonno" non durò tantissimo perchè, di tanto in tanto, sentendo la mancanza del gioco e della fantasia che si portava dietro, correvo giù in cantina, mettevo su di una scrivania che avevo all'interno lo scatolone, lo aprivo e riprendevo per una mezz'oretta abbondante le mie vecchie avventure.

La cosa meno piacevole è che durò molto questa fase di "mi assento e vado in cantina, con la scusa di sistemare la bici" e mi accorsi piano piano che quel gioco durava sempre meno e sempre meno mi regalava. Era come un sogno che piano piano si stava affievolendo, non c'era più la voracità classica del bimbo che vuole divertirsi ed i pensieri, in quei momenti, andavano spesso ad altre cose, distraendomi e di conseguenza non permettendomi più un gran divertimento.

Qualche settimana in cui mi resi conto di ciò e da allora, arrivai al punto in cui mi dedicavo sul serio alla bici e quella scatola rimaneva riposta su di uno scaffale. Riprovai più avanti nel tempo, dopo qualche anno a provare di nuovo quel gioco che amavo, ma veramente non ne sentivo più la necessità. Mi piaceva, ma la sensazione era proprio che fosse finito il mio periodo fanciullesco, altre cose erano più importanti e mi regalavano sensazioni più grandi.

Sarò sincero, quel periodo lo ricordo ancora come uno dei più tristi, è un passaggio inesorabile e corretto che sia così, ma da un lato ti fa capire piacevolmente che stai crescendo e dall'altro ti lascia l'amaro in bocca perchè non comprendi come mai ciò che ti ha sempre regalato belle sensazioni, d'un tratto non lo fa più o almeno lo fa con intensità decisamente minore.

Comunque, dopo nate le mie figlie, appassionate di Barbie e similari, accostai ai loro giochi qualche mio vecchio GI Joe e ripresi con piacere quel gioco antico e quella passione antica, mai sparita, ma solo sopita nel tempo. Sino ai loro 4/5 anni sono riuscito a giocare parecchio con loro usando quei personaggi...purtroppo i Big-Jim non avrebbero retto dei giochi con due bambine ancora piccole e maldestre e li ho tenuti ben protetti nelle loro scatole.

Una chicca stupenda successami diversi anni fa, durante un'estate al mare e che raccontai anche sul mio forum, è riguardo proprio i GI Joe.
Giocavo con le mie figlie sulla spiaggia, io avevo i miei cari e fedeli personaggi e le mie figlie le loro Barbie, tutti attrezzati con mute ed accessori da sub...ci stavamo divertendo parecchio e notavo che molti padri, nei dintorni, ci guardavano continuamente, ma loro con figli dediti al Nintendo e non ai giochi di acqua e sabbia che stavamo facendo noi con i nostri amichetti.

Beh, uno si avvicinò e mi chiese di mostrargli i personaggi che avevo tra le mani, perchè si ricordava di averli avuti da piccolo. Non ho fotografato la sua faccia e me ne spiace, quando identificò uno dei suoi vecchi amici dei giochi dell'infanzia tra i miei.
Cominciò a chiedere, fece anche incuriosire il suo bimbo e si avvicinò a noi cominciando a giocare, mollando il giochino elettronico.

Se ne avvicinarono piano piano altri, padri e figli, quando cominciammo a divertirci anche costruendo delle cose con la sabbia per creare un'ambiente di gioco ed in poco tempo, tra noi padri, cominciarono i discorsi del "ma dove li hai trovati?", "ma esistono ancora?" e via di ricordi di ogni tipo. Mano mano che i ricordi affioravano, io cercavo con la connessione internet del cellulare, le immagini dei loro ricordi in un negozio online UK di un amico, sapendo questo avesse parecchio materiale anche repro relativo al mondo GI Joe.

Qualcuno cominciò a chiedere se si potessero acquistare ed avere in tempi brevi, facemmo un summit e decisi di chiedere all'amico se avesse potuto accettare un'ordine cospicuo ed inviarci tutto con un corriere nel breve tempo a costi ragionevoli. Accettò e ci fece un'eccellente proposta. Segnammo i desideri di ognuno, molti si buttarono sul paracadutista con tanto di paracadute funzionante...perchè qualcuno mi vide qualche giorno prima lanciare il mio, con figlie e nipoti tutti con il naso all'insù a seguire quella dolce discesa.

Beh, l'ordine fu cospicuo, anche nelle dimensioni del pacco che ci arrivò ma, avvertii tutti dell'arrivo ed aprimmo insieme la scatola. Ognuno prese i suoi pezzi, bambini felicissimi e padri pure! Dovevate vedere con che verve scartavano ed aprivano le confezioni!

Nel pomeriggio di quel giorno eravamo già dietro a giocare tutti assieme in spiaggia con relativi figli, con le mogli che non riuscivano a capire tutto questo divertimento, ma contente di essere libere dal sorvegliare i piccoli e dedicarsi alle loro chiacchere.

Purtroppo la cosa non durò molto, nemmeno una settimana perchè la maggior parte di loro era a fine vacanza, io agli inizi...speravo poi la cosa potesse andare avanti con i nuovi arrivati nel mio periodo, ma, stranamente, non successe più! Vedevo spesso alcuni padri buttare un occhio sui nostri giochi ma niente altro e la cosa non successe più nemmeno negli anni successivi, non mi capitò nemmeno più di incontrare quei padri con cui avevamo assieme giocato. Peccato!

Adesso le bimbe sono più grandicelle, per loro il tempo corre anche più del nostro e maturano ancora prima. Vedo che stanno cominciando ad entrare in quel limbo in cui non hai più tutto dai tuoi giochi, ma il tuo mondo acquista anche altri interessi...un po' triste, ripensando a quando ci passai io, ma anche fiducioso che un giorno, su una spiaggia, con i loro figli, troveranno un altro gruppo di quei figli che giocarono con noi quei giorni ormai diventati padri e ricomincerà tutto! ok

Double.Trouble

Messaggio  John Doe il Mer 16 Gen 2013 - 13:13

Double.Trouble ha scritto:Risposto, grazie!
Quanto al passaggio dall'età in cui si giocava coi Big-Jim a quella successiva

bellissimo racconto...... ok
John Doe

Numero di messaggi : 5039

Messaggio  Double.Trouble il Mer 16 Gen 2013 - 13:50

Grazie!!!
Double.Trouble

Messaggio  shadow il Mer 16 Gen 2013 - 13:57

Conosco Livio da tempo...e conoscevo questa storia....ma ogni volta che riaffiora, torna in mente come un fulmine la mia infanzia...non molto distante da quella di Livio.
Forse essendo figlio unico avevo molto di più degli altri (materialmente) e non mi godevo appieno cio' che avevo.
Adesso guardando mia figlia che gioca (oltre ad essere la mia fotocopia senza barba), mi rendo conto di quanta spensieratezza avevo con quel pupazzo di plastica in mano e non me lo godevo....ma pensavo ai nuovi videogiochi dell' epoca (intellevision su tutti).
Come vedete, come su di un circuito elettrico, tutto ritorna....Oggi forse i nostri figli sono piu' fortunati perche' hanno dei genitori come noi che non dimenticano il passato e la loro infanzia.....forse è il voler restare bambini o qualche altra sindrome....ma va bene cosi' drink drink drink drink
shadow

Numero di messaggi : 1314

Messaggio  Dr.SEP il Mer 16 Gen 2013 - 14:51

Il racconto di Livio è esattamente la storia di tutti noi,magari con sfumature diverse ma molto simile nei contenuti,credo si possa condensare tutto in una frase:
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.......................nel nostro caso penso di poter aggiungere...................e tutto ritorna CICLICAMENTE! ok
Dr.SEP

Messaggio  FRATTIC il Mer 16 Gen 2013 - 15:17

Eccellente il racconto!!
Congratulations!!
......io essendo figlio unico ne avevo tanti di big JIM!
....ma crescendo.. Mi ricordo che li.misi nella scatola di camice... E nel baule in camera mia insieme ai robot!
.....come nel film tot story....
E li ho ritirati fuori 3 anni fa che nostalgia... Dei bei.momenti e varie avventure...
Infatti inventato storie che il.nostro eroe doveva salvare la bella di.turno dal cattivone!!
......wooeeww!!...grazie ancora. Per il bel racconto!! Congratulations drink
FRATTIC

Numero di messaggi : 732

Messaggio  Double.Trouble il Mer 16 Gen 2013 - 17:30

Grazie ragazzi, ho solo messo giù per iscritto quanto successo in passato e già raccontato altrove, come ricorda Stefano.
Diciamo che i ricordi smossi dai vostri ultimi interventi e quel cartellone dei gelati mi ha fatto riaffiorare tutto come un vulcano pronto ad eruttare! Penso che anche queste condivisioni "emotive" ci avvicinino sempre più ai nostri amati personaggi!
E non ho ancora raccontato del paio d'anni che mi ci sono voluti per restaurare il mio vecchio GI Joe... lol!
Double.Trouble

Messaggio  Dr.SEP il Mer 16 Gen 2013 - 17:56

Double.Trouble ha scritto:Grazie ragazzi, ho solo messo giù per iscritto quanto successo in passato e già raccontato altrove, come ricorda Stefano.
Diciamo che i ricordi smossi dai vostri ultimi interventi e quel cartellone dei gelati mi ha fatto riaffiorare tutto come un vulcano pronto ad eruttare! Penso che anche queste condivisioni "emotive" ci avvicinino sempre più ai nostri amati personaggi!
E non ho ancora raccontato del paio d'anni che mi ci sono voluti per restaurare il mio vecchio GI Joe... lol!
Parli di queste cose quì prive di coloranti? lol!
Specie il "DALEK"
lol!
Dr.SEP

Messaggio  Double.Trouble il Mer 16 Gen 2013 - 20:31

Aahahahha bellissima anche questa!!!!
Io mangiavo tantissimo la Copa Rica al cioccolato, il classico Cornetto ed un gelato in una coppa di plastica a forma di pallone da calcio, monocolore, che si apriva in corrispondenza di una finta cucitura, ma di cui non ricordo il nome!
Double.Trouble

Messaggio  goldrake1972 il Gio 17 Gen 2013 - 10:41

Riguardo al racconto di Livio vorrei dire Wiva la sindrome di Peter Pan.
Piccolo aneddoto.venerdi sera è venuto Big Dario a trovarmi,dopo una birra e 2 chiacchere davanti al camino,mia mogli ha deciso che per lei fosse ora di andare a dormire.Ho proposto a Dario di venir su nella mia camera dedicata e di mostrargli i nuovi arrivi.10 minuti dopo eravamo seduti sul pavimento a gurdare i nostri eroi,a cercare tra i vestiti e gli oggetti che tengo in una valigetta,a dire"che che bello questo,quanto mi ha fatto sognare da bimbo" oppure "questo lo aveva un amico ma i miei non me lo hanno mai preso" e intanto pensavo"se arriva di qui mia moglie ci prende per 2 dementi"ma nel contempo mi rivedevo a 8 anni,seduto con un amico ad ammirare i giochi ed ho provato una punta di nostalgia.Alla 1 e mezza quando ho salutato Dario che tornava a casa,ho capito che forse,per un piccolo momento,si era aperta una finestra sulla mia infanzia,ero ritornato negli anni '70.
Bhe grazie Dario,grazie Big Jim e grazie a tutti voi che con i racconti,foto e commenti tengono vivo questo ricorda.
goldrake1972

Messaggio  Double.Trouble il Gio 17 Gen 2013 - 11:21

Funziona proprio così, basta un segnale e ricadiamo in quegli anni...io, quando vedo mio nipote che si prende su eBay dei lotti esagerati di vestiti misti GI Joe, Big-Jim, Mego, etc...e mi capita di passare a trovarlo, mi metto con lui per terra, svuotiamo il tutto e dedico ore a cercare di completarli o sistemarli in qualche nuovo outfit.
Troppo bello! Purtroppo questo lato, le nostre compagne non lo capiscono, come la maggioranza delle donne non capisce il divertimento avuto dal lato giocoso delle cose. Per loro sono cose passate, a volte nemmeno ricordano con particolare attenzione certi momenti ed anche di fronte ad un giocattolo che ha fatto la loro storia, non cambiano.
Io regalai nel Natale di un anno fa, a mia moglie, un pupazzo che lei adorava da piccola, con cui ha praticamente vissuto e giocato tantissimo.
E' stata felicissima di riaverlo, ci ho messo quasi 5 mesi per trovarlo ancora MISB, perchè era parecchio raro, e poi lo volevo in condizioni tali che lei fosse la prima ad aprirlo, un po' come da piccola quando glielo regalarono.
Però la magia del gioco è svanita in poche ore. E' fisso sul nostro letto come un soprammobile, ma niente altro...io avrei passato ore a svestirlo, rivestirlo, cercare su eBay qualche outfit da cambiare...
Double.Trouble

Messaggio  goldrake1972 il Gio 17 Gen 2013 - 11:37

Si per alcune è cosi,anch'io regalo alla moglie i giochi dell'infanzia.Anche se non abbiamo figli,a Natale ci sono piu' giocattoli sotto l'albero...Le ho regalato Il dolce forno Misb e il Cicciobello Angelo Negro è stata felice,lo abbiamo scelto assieme.Pensandoci bene,forse per loro è diverso per il fatto che sono passate dal dolce forno al forno vero,dalle bambole ai figli..diciamo che rivivono quello che fu' il gioco nella vita reale e vorrebbero altro.Noi non abbiamo mai soccorso il nostro amico rapito da Dr Steel o scalato la montagna con Big Jeff una volta cresciuti..quindi il sogno è rimasto tale e per essere rivissuto abbiamo bisogno dei nostri amici d'infanzia.
goldrake1972

Messaggio  Double.Trouble il Gio 17 Gen 2013 - 12:00

Infatti sto ancora cercando un tizio con la mano d'acciaio per fargli un cu.. così, 'azz ha rapito un mio amico! lol! lol! lol! lol!
Double.Trouble

Messaggio  goldrake1972 il Gio 17 Gen 2013 - 16:51

Double.Trouble ha scritto:Infatti sto ancora cercando un tizio con la mano d'acciaio per fargli un cu.. così, 'azz ha rapito un mio amico! lol! lol! lol! lol!
ahah chiama un ragazzo che conosco,si chiama Big Josh ti verra' aiutare volentieri
goldrake1972

dopo visione catalogo...

Messaggio  lizojim il Mar 5 Feb 2013 - 14:19

ciao! non c'è che dire,1 vero artista... la mia lista è lunga come facciamo? non posso ancora mandare mp...
lizojim
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 93

Messaggio  fab jim il Mar 5 Feb 2013 - 16:59

lizojim ha scritto:ciao! non c'è che dire,1 vero artista... la mia lista è lunga come facciamo? non posso ancora mandare mp...

Grazie davvero Lizojim grazie grazie grazie
mi sembra che bastino 10 messaggi per poterli inviare e ricevere ......commenta qualche argomento ....o rispondi anche nel tuo topic di presentazione......ci arriverai subito al minimo indispensabile....
fab jim

Messaggio  lizojim il Gio 7 Feb 2013 - 9:49

fab jim ha scritto:Potete postare qui domande relative ai repro da me eventualmente realizzabili ..............o commenti, osservazioni, prenotazioni dei pezzi già disponibili , e perchè no.....suggerimenti , inerenti il topic principale dedicato alla realizzazione dei repro per Big Jim.
Ciao Fab, hai visto la mia wish list? c'è diversa roba che hai a catalogo,se vuoi parliamone... anche con mp grazie!
lizojim

Numero di messaggi : 93

Messaggio  fab jim il Gio 7 Feb 2013 - 12:05

lizojim ha scritto:
fab jim ha scritto:Potete postare qui domande relative ai repro da me eventualmente realizzabili ..............o commenti, osservazioni, prenotazioni dei pezzi già disponibili , e perchè no.....suggerimenti , inerenti il topic principale dedicato alla realizzazione dei repro per Big Jim.
Ciao Fab, hai visto la mia wish list? c'è diversa roba che hai a catalogo,se vuoi parliamone... anche con mp grazie!

ciao.........Lizo .......si ....ci sono diversi pezzi che posso farti repro .........
fab jim

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili