BIG JIM NEXT GENERATION

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BIG JIM NEXT GENERATION

Messaggio  Ospite il Mer 7 Ott 2009 - 13:45

Dedicato a tutti quelli che pensano che il nostro "vecchietto" non possa stare al passo con i tempi, eccolo indossare i panni della gloriosa enterprise del cap. Picard... Farà carriera?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: BIG JIM NEXT GENERATION

Messaggio  commando jeff il Mer 7 Ott 2009 - 13:52

Secondo me si!!!!!!!!!

Ma l'hai fatto tu il vestito?
Molto bello!
commando jeff
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534

Messaggio  christian sorgi il Mer 7 Ott 2009 - 14:02

Bellissimo Very Happy Very Happy Complimenti ok ok sia se l'hai fatto tu,sia se l'hai semplicemente vestito ok BRAVISSIMO
P.S. Senza nulla togliere alle altre action figure che attualmente sono in commercio,ma volete mettere 1action man con 1 Big Jim : BOH!!: : BOH!!: Non c'è proprio paragone Smile
christian sorgi
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 293

Messaggio  Luca il Mer 7 Ott 2009 - 17:25

christian sorgi ha scritto:Bellissimo Very Happy Very Happy Complimenti ok ok sia se l'hai fatto tu,sia se l'hai semplicemente vestito ok BRAVISSIMO
P.S. Senza nulla togliere alle altre action figure che attualmente sono in commercio,ma volete mettere 1action man con 1 Big Jim : BOH!!: : BOH!!: Non c'è proprio paragone Smile
Ma non c'è nessuna speranza che la mattel decida di riprodurre questi personaggi meravigliosi ?
Luca
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 799

Messaggio  christian sorgi il Mer 7 Ott 2009 - 17:34

Magari :( :( Sarei un buonissimo cliente Smile
Ho anche pensato di fare una ricerca a Hong Kong,per vedere se esiste ancora la fabbrica, ma dovrei stare lì :( ,per telefono è un pò difficile : BOH!!: perchè secono me è impossibile che tutti i macchinari siano stati buttati : BOH!!: Forse,conoscendo i cinesi saranno stati riciclati e adattati per produrre qualcos'altro.Cmq ho mandato una mail ad un mio amico di Hong Kong,chiedendogli di indagare......vedremo : BOH!!:
Se avessi good news,ovviamente faccio sapere Smile
christian sorgi

Numero di messaggi : 293

Messaggio  Luca il Mer 7 Ott 2009 - 18:54

christian sorgi ha scritto:Magari :( :( Sarei un buonissimo cliente Smile
Ho anche pensato di fare una ricerca a Hong Kong,per vedere se esiste ancora la fabbrica, ma dovrei stare lì :( ,per telefono è un pò difficile : BOH!!: perchè secono me è impossibile che tutti i macchinari siano stati buttati : BOH!!: Forse,conoscendo i cinesi saranno stati riciclati e adattati per produrre qualcos'altro.Cmq ho mandato una mail ad un mio amico di Hong Kong,chiedendogli di indagare......vedremo : BOH!!:
Se avessi good news,ovviamente faccio sapere Smile
Purtroppo sono passati tanti anni............la speranza è che qualcuni voglia fare un film sui big jim cosicchè la mattel veda il businness e si decida a riprodurre i nostri beniamini ! :stop:
Luca

Messaggio  dottorsteel il Mer 7 Ott 2009 - 20:26

abito a 50 KM dallo stabilimento Mattel di Oleggio Castello
in provincia di Novara
quante volte sono andato a fare un giro allo spaccio della azienda
anche solo per respirare quell'odore di plastica che striscia tra gli scaffali
e quante volte ho chiesto del nostro BJ
per ora non sembra imminente un suo ritorno
ma io continuo a sperare
è tornato il GOING
il vermicello pazzo
le christal ball
i super eroi mego
prima o poi tornerà anche lui!!!!!
dottorsteel

Numero di messaggi : 1699

Messaggio  He-Man-74 il Mer 7 Ott 2009 - 20:32

Speriamo... io mi accontenterei anche di una linea commemorativa per collezionisti come quella prodotta per i MOTU qualche anno fa.
He-Man-74

Numero di messaggi : 1072

Messaggio  Luca il Mer 7 Ott 2009 - 20:43

He-Man-74 ha scritto:Speriamo... io mi accontenterei anche di una linea commemorativa per collezionisti come quella prodotta per i MOTU qualche anno fa.
Ma a chi bisogna telefonare per fare ciò ?
Luca

Messaggio  titi74 il Gio 8 Ott 2009 - 6:17

se ognuno fa una telefonata, forse si svegliano, lol
titi74

Numero di messaggi : 633

Messaggio  He-Man-74 il Gio 8 Ott 2009 - 9:13

Luca ha scritto:
He-Man-74 ha scritto:Speriamo... io mi accontenterei anche di una linea commemorativa per collezionisti come quella prodotta per i MOTU qualche anno fa.
Ma a chi bisogna telefonare per fare ciò ?

Non credo che funzioni così purtroppo... ma stai tranquillo, se la domanda di Big Jim cresce penso in Mattel siano i primi ad accorgersene tramite indagini di mercato.
He-Man-74

Messaggio  Ospite il Gio 8 Ott 2009 - 19:51

..ogni volta ne è la riprova che il nostro beneamato Big Jim è tra le migliori A.F. prodotte e che tutt'ora farebbe la sua "porca" figura!!! pig lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Charlie il Gio 8 Ott 2009 - 22:36

daredavid ha scritto:..ogni volta ne è la riprova che il nostro beneamato Big Jim è tra le migliori A.F. prodotte e che tutt'ora farebbe la sua "porca" figura!!! pig lol!

Sono stra-d'accordo con te! Se la Mattel non fosse stata così miope, avrebbe potuto sfruttare Big Jim per versioni speciali di sportivi, cantanti, attori, personaggi Tv ecc., un po' come succede con le Barbie da collezione....(ma la Barbie non è della Mattel !?) Magari con un prezzo alto, magari con quantitativi calibrati sull'effettiva richiesta, però credo che si sarebbe potuto fare un buon business, accontentando i vecchi fan e provando ad avvicinare a questa action figure anche generazioni più giovani....E' un tema che ritorna spesso tra noi collezionisti, appena qualcuno di noi fa notare quanto sia ancora attuale e versatile Big Jim....
Chissà se esistono ancora davvero, in qualche magazzino Mattel sparso nel mondo, gli stampi originali, lo strumento magico in grado, se qualcuno lo volesse, di riportare in vita il nostro eroe....
Mi piacerebbe anche mettere le mani su cataloghi, brochures, dati di produzione e vendita che circolavano internamente agli uffici commerciali dedicati alla linea Big Jim.....quanti nostri dubbi sarebbero risolti!
La cosa più probabile è forse un film, per sfruttare la stessa vena nostalgica che ha portato sul grande schermo tanti personaggi della nostra infanzia negli ultimi anni....non ci resta che sperare...

drink
Big Charlie

Numero di messaggi : 2937

Messaggio  dottorsteel il Gio 8 Ott 2009 - 22:49

Carlo, sono daccordissimo con te
purtroppo oggigiorno è il dio denaro che muove le cose
e se non c'è un ritorno economico
mia nonna diceva
che nemmeno il cane fa andare la coda per niente...

dovremmo contattare altri gruppi all'estero
capire se questo è un desiderio tutto nostro
o è a livello molto più ampio
potremmo inondare le mail della Mattel con le nostre richieste
magari cercare l'appoggio di qualche dipendente durante il periodo di produzione...

potrebbe essere una buona idea, ad esempio, contattare la redazione della trasmissione TV
I MIGLIORI ANNI con Carlo Conti
ad ogni puntata si scontrano due decenni
dai '60 ai '90
potremmo proporci come gruppo di fan di BJ
riportarlo all'attenzione di tutti
sarebbe una buona pubblicità...

speriamo solo che non faccia lievitare i prezzi per noi poveri collezionisti...
dottorsteel

Numero di messaggi : 1699

Messaggio  Big Charlie il Gio 8 Ott 2009 - 23:01

dottorsteel ha scritto:Carlo, sono daccordissimo con te
purtroppo oggigiorno è il dio denaro che muove le cose
e se non c'è un ritorno economico
mia nonna diceva
che nemmeno il cane fa andare la coda per niente...

dovremmo contattare altri gruppi all'estero
capire se questo è un desiderio tutto nostro
o è a livello molto più ampio
potremmo inondare le mail della Mattel con le nostre richieste
magari cercare l'appoggio di qualche dipendente durante il periodo di produzione...

potrebbe essere una buona idea, ad esempio, contattare la redazione della trasmissione TV
I MIGLIORI ANNI con Carlo Conti
ad ogni puntata si scontrano due decenni
dai '60 ai '90
potremmo proporci come gruppo di fan di BJ
riportarlo all'attenzione di tutti
sarebbe una buona pubblicità...

speriamo solo che non faccia lievitare i prezzi per noi poveri collezionisti...

Sai che ci avevo pensato anche io? In una puntata venivano mostrati oggetti dei decenni in esame, sicuramente prestati da collezionisti, subito un flash nella mente: che bello sarebbe se, nel decennio dei '70 Carlo Conti mostrasse un Big Jim!

Beh, ricorda che un eventuale allargamento dell'interesse verso Big Jim provocherebbe un rialzo immediato dei prezzi, però aumenterebbe anche il valore dei pezzi in nostro possesso!!!!

Wink
Big Charlie

Messaggio  commando jeff il Gio 8 Ott 2009 - 23:38

Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo!

Non è possibile che a distanza di quasi 25 anni dall'ultimo BJ, le barbie continuano ad essere vendute regolarmente dalla Mattel e nonostante i vari flop con Max Steel etc., non abbiano più prodotto un action figure per bambini!!!!!!!

Non penso che ci sia solo una questione di mercato, ci deve essere qualcos'altro!!!!!!!!!!
commando jeff

Messaggio  Big Charlie il Gio 8 Ott 2009 - 23:53

commando jeff ha scritto:Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo!

Non è possibile che a distanza di quasi 25 anni dall'ultimo BJ, le barbie continuano ad essere vendute regolarmente dalla Mattel e nonostante i vari flop con Max Steel etc., non abbiano più prodotto un action figure per bambini!!!!!!!

Non penso che ci sia solo una questione di mercato, ci deve essere qualcos'altro!!!!!!!!!!

Hai detto bene: le Barbie continuano ad essere vendute, perchè hanno ancora mercato, anche se Bratz e Winx sono rivali temibili!
Sono stato giusto ieri all'IperCoop, c'era un intero scaffale con prodotti Barbie perchè quest'anno la bionda festeggia 50 anni! Durante le vacanze, in una libreria, mega adesivi sulle vetrate per pubblicizzare il libro sulla storia di Barbie.....tira più lei di......
Secondo me uno dei motivi è che le bambine hanno gusti più tradizionali in fatto di giocattoli e sono molto meno attratte dai videogiochi: anche Cicciobello (mia sorella, nata nel 1970, lo aveva da piccola) esiste ancora.....
I gusti dei maschi sono più condizionati dalle mode del momento: Gormiti, Supereroi tratti da film recenti, ecc.
Le action figures tradizionali non hanno più molta richiesta: provate a guardare quanti articoli di Action Man trovate nei reparti giocattoli dei grandi magazzini. Solo 10 anni fa AM andava alla grande e io ne regalavo in quantità al mio cuginetto di 7-8 anni!
Se mai Big Jim tornasse in produzione, il target di pubblico saremmo noi quarantenni e dintorni, non certo i bambini....

:face:
Big Charlie

Messaggio  commando jeff il Ven 9 Ott 2009 - 0:07

E' vero su questo hai ragione, però io non credo che la Mattel non sappia di quanto giro d'affari c'è dietro le action figures da collezione prodotte da ditte quali la Medicom, la Sideshow e altre, dove una sola figura costa sulle 100 euro se non di più!

Inoltre se noi 30/40enni saremo i primi a comprare i nuovi BJ nei negozi di giocattoli, sarebbe un incentivo per farlo comprare ai bambini che come si sa, copiano molto dai grandi.

E' chiaro che i giochi elettronici hanno preso una fetta gigante DI mercato ma è anche vero che vengono rivolti a un pubblico di bambini sopra i 10 anni; io a 11 anni non giocavo più coi BJ, e i bambini sotto i 10 anni che fanno?

Secondo me venderebbero eccome!!!!!!!!!!
Per ciò non mi spiego questo nulla cosmico, ma non solo dei BJ anche dei Masters, per i quali hanno fatto delle commemorative come sono uscite anche per i Micronauti e per altri giochi molto apprezzati del nostro periodo.

Perchè di BIG JIM nemmeno l'ombra?????????
commando jeff

Messaggio  Big Charlie il Ven 9 Ott 2009 - 0:19

commando jeff ha scritto:E' vero su questo hai ragione, però io non credo che la Mattel non sappia di quanto giro d'affari c'è dietro le action figures da collezione prodotte da ditte quali la Medicom, la Sideshow e altre, dove una sola figura costa sulle 100 euro se non di più!

Inoltre se noi 30/40enni saremo i primi a comprare i nuovi BJ nei negozi di giocattoli, sarebbe un incentivo per farlo comprare ai bambini che come si sa, copiano molto dai grandi.

E' chiaro che i giochi elettronici hanno preso una fetta gigante DI mercato ma è anche vero che vengono rivolti a un pubblico di bambini sopra i 10 anni; io a 11 anni non giocavo più coi BJ, e i bambini sotto i 10 anni che fanno?

Secondo me venderebbero eccome!!!!!!!!!!
Per ciò non mi spiego questo nulla cosmico, ma non solo dei BJ anche dei Masters, per i quali hanno fatto delle commemorative come sono uscite anche per i Micronauti e per altri giochi molto apprezzati del nostro periodo.

Perchè di BIG JIM nemmeno l'ombra?????????

Purtroppo i bambini di oggi si danno ai videogiochi molto presto....il mio cuginetto di cui sopra, a 6 anni aveva il Gameboy...
Per il resto sono d'accordo con te....i margini per un ritorno di BJ ci sarebbero......Considera però che non si è mai visto un giocattolo che ritorna, nella sua forma originale però, perché non avrebbe senso ridisegnarlo, dopo 25 anni......forse riproporre BJ sarebbe davvero troppo oneroso per la Mattel.....forse hanno davvero buttato via tutti gli stampi....sob!

:(
Big Charlie

Messaggio  commando jeff il Ven 9 Ott 2009 - 0:25

Eh già.......chissà!!!!!!!!!

Raghi a rai4 sta iniziando Star Trek III: Alla ricerca di Spok!

Me lo guardo di brutto!!!!!!!!!
commando jeff

Messaggio  logan il Ven 9 Ott 2009 - 0:39

ma se ci fosse davvero un rilancio dei BJ ed i negozi si ri-riempissero di box belli fiammanti, noi che cosa compreremmo ? Nuovi personaggi ? (non ci apparterrebbero, come ora la serie spazio x i piu grandicelli)!
Ristampe di vecchi ? Li abbiamo già ed originali dell'epoca, quindi di valore collezionistico ed affettivo maggiore!
e quanto andrebbero pagati ? un power ranger costa 15 euro, minimo...ed è la metà di un BJ...un action man accessoriato non sta meno di 25/30....la mattel non li metterebbe a meno di 30/35...quindi a cosa servirebbe un rilancio dei BJ : BOH!!: ??
logan

Numero di messaggi : 1455

Messaggio  Ospite il Ven 9 Ott 2009 - 12:56

..io sull'argomento starei in linea con quello che dice Massimo He-man, vedrei meglio delle versioni "celebrative" rivolte di solito ai collezionisti, sinceramente penso che se ci fossero stati i presupposti per un "successo" di mercato, la Mattel lo avrebbe già rimesso in produzione....

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Charlie il Sab 10 Ott 2009 - 13:39

logan ha scritto:ma se ci fosse davvero un rilancio dei BJ ed i negozi si ri-riempissero di box belli fiammanti, noi che cosa compreremmo ? Nuovi personaggi ? (non ci apparterrebbero, come ora la serie spazio x i piu grandicelli)!
Ristampe di vecchi ? Li abbiamo già ed originali dell'epoca, quindi di valore collezionistico ed affettivo maggiore!
e quanto andrebbero pagati ? un power ranger costa 15 euro, minimo...ed è la metà di un BJ...un action man accessoriato non sta meno di 25/30....la mattel non li metterebbe a meno di 30/35...quindi a cosa servirebbe un rilancio dei BJ : BOH!!: ??

Io pensavo ad una linea speciale per collezionisti, così come la Mattel fa con Barbie, ci sono le Barbie da battaglia per le bambine e ci sono le Barbie da Collezione (alcune davvero belle) per le mamme! Utilizzando i vecchi personaggi si potrebbero fare delle versioni speciali dedicate ai protagonisti dello sport, dei film, della Tv ecc.; il prezzo? dai 50,00 euro in su....
Io, ad esempio, un Big Jack con la tuta di Lewis Hamilton o la divisa di M. Jordan, un Bj pugile vestito da Rocky, un Big Jeff versione Jon Baker di CHiPs o un Big Josh vestito da Dr. House li comprerei al volo!
Quali altre combinazioni vi vengono in mente?

Wink
Big Charlie

Messaggio  commando jeff il Sab 10 Ott 2009 - 17:36

Tutti i personaggi di Star Trek vecchia serie e della serie di Picard; tutti i pesonaggi di Guerre Stellari, vecchia e nuova serie; tutti quelli del Signore degli Anelli e via dicendo!!!!!!!

Per la serie western farei dei personaggi ispirati a uomini realmente esistiti come Cavallo Pazzo e Toro Seduto dei Sioux, il Generale Custer etc.; Geronimo c'è già ehehehehehe!!!!!!!!!

Infatti, come avrete notato, a parte Geronimo e lo 007 della Cipsa, a cui si sono ispirati a dei personaggii reali, tutti gli altri sono di fantasia; la Mattel a differenza della Mego ad esempio, non ha mai realizzato personaggi del cinema o dei fumetti, quindi reali dell'immaginario collettivo, dalle fattezze reali, forse per non pagare i diritti d'autore!

Ma le Action Fugures recenti da collezione della Medicom e della Sideshow, hanno riprodotto personaggi del cinema come Indiana Jons o altri, dalle fattezze identiche; io mi immagino lo stesso col corpo di BJ, secondo me fantastici!!!!!!!!

Inoltre farei una serie anche di personaggi storici dell'antica Roma o Medioevali, ma realmente esistiti!

Non vi piacerebbero?!!!!!!!!!!
commando jeff

Messaggio  Captain Atom il Dom 11 Ott 2009 - 12:54

da appassionato di fumetti, chiaramente mi piacerebbe la linea dedicata ai supereroi, ma anche dedicati ai colossal cinematografici come ad esempio, l'ultimo samurai, indiana jones e alle serie tv vintage come magnum pi, miami vice, ralph super maxieroe, a team
sai che figata!!

Ultima modifica di excitech il Lun 12 Ott 2009 - 23:43, modificato 1 volta

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
.:: Fondatore ::.
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2771

http://www.bigjimforum.com

Messaggio  Big Charlie il Lun 12 Ott 2009 - 23:31

Vedo che le idee non ci mancano.....peccato che nessuno di noi sia un capoccione della Mattel....

drink
Big Charlie

Messaggio  Big Nick il Mar 13 Ott 2009 - 11:06

Però resta ancora una domanda senza risposta, il vestito del next generation è fatto a mano o .....?
Big Nick

Numero di messaggi : 692

http://www.goblinsaft.it

Messaggio  Ospite il Mer 14 Ott 2009 - 12:10

Big Nick ha scritto:Però resta ancora una domanda senza risposta, il vestito del next generation è fatto a mano o .....?

... purtroppo non ho né la capacità nel cucire e né la pazienza per creare una così bella unifome..
La casa produttrice è la playmates (12 inch) e grazie all' ultimo lotto che ho acquistato ieri posso finalmente creare un nuovo equipaggio dell' enterprise aggiungendo ai mitici Picard,Data,Worf e Riker qualche nostra vecchia conoscenza.. Accetto consigli sui candidati io, pensavo a Steel,Kirk,Commander e Jim.. e voi?

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff il Mer 14 Ott 2009 - 12:33

Grandissimo alan!!!!!!!!

Ma lo hai dovuto arrangiare almeno un po il vestito o gli sta bene così al BJ, nonostante sia due taglie più grande, ehehehehe!!!!!!!!!

Per i personaggi, se le teste sono interscambiabili e adattabili io lascerei le loro e le metterei sui corpi dei BJ, perchè sono molto ben fatte queste della playmates, molto caratteristiche!
commando jeff

Messaggio  Big Nick il Mer 14 Ott 2009 - 12:37

alan ha scritto:
Big Nick ha scritto:Però resta ancora una domanda senza risposta, il vestito del next generation è fatto a mano o .....?

... purtroppo non ho né la capacità nel cucire e né la pazienza per creare una così bella unifome..
La casa produttrice è la playmates (12 inch) e grazie all' ultimo lotto che ho acquistato ieri posso finalmente creare un nuovo equipaggio dell' enterprise aggiungendo ai mitici Picard,Data,Worf e Riker qualche nostra vecchia conoscenza.. Accetto consigli sui candidati io, pensavo a Steel,Kirk,Commander e Jim.. e voi?

Accidenti che belli che sono!
Big Nick

Numero di messaggi : 692

http://www.goblinsaft.it

Messaggio  Ospite il Mer 14 Ott 2009 - 12:47

commando jeff ha scritto:Grandissimo alan!!!!!!!!

Ma lo hai dovuto arrangiare almeno un po il vestito o gli sta bene così al BJ, nonostante sia due taglie più grande, ehehehehe!!!!!!!!!

Per i personaggi, se le teste sono interscambiabili e adattabili io lascerei le loro e le metterei sui corpi dei BJ, perchè sono molto ben fatte queste della playmates, molto caratteristiche!

.. il vestito è un pò corto e leggermente stretto e lo si vede all' altezza della mano... secondo me calza abbastanza bene e quindi le farò indossare ai "nostri".. per farvi venire l' acquolina in bocca visto che siamo all' ora di pranzo vi dico il prezzo totale compreso di spedizione dagli USA : 43,40 EURO

Ospite
Ospite

BIG JIM NEXT GENERATION

Messaggio  Ospite il Mer 14 Ott 2009 - 12:49

... aggiungo foto ..

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff il Mer 14 Ott 2009 - 14:22

alan ha scritto:
commando jeff ha scritto:Grandissimo alan!!!!!!!!

.. il vestito è un pò corto e leggermente stretto e lo si vede all' altezza della mano... secondo me calza abbastanza bene e quindi le farò indossare ai "nostri".. per farvi venire l' acquolina in bocca visto che siamo all' ora di pranzo vi dico il prezzo totale compreso di spedizione dagli USA : 43,40 EURO

Ah ma allora non sono da 12; da 12 vuol dire che sono alti 30 centimetri, sono da 8/9 al massimo, leggermente più piccoli del BJ che è 9,5 pollici!
Ma meglio perchè un vestito da 12 è quasi impossibile adattarlo ai BJ, è troppo grande!

Comunque una figata, gli sta benissimo.........mi sa che le cerco anche io queste action figures........ma che tu sai ha fatto anche altre serie questa plymates?
commando jeff

Messaggio  Ospite il Mer 14 Ott 2009 - 15:06

Ah ma allora non sono da 12; da 12 vuol dire che sono alti 30 centimetri, sono da 8/9 al massimo, leggermente più piccoli del BJ che è 9,5 pollici!
Ma meglio perchè un vestito da 12 è quasi impossibile adattarlo ai BJ, è troppo grande!

Comunque una figata, gli sta benissimo.........mi sa che le cerco anche io queste action figures........ma che tu sai ha fatto anche altre serie questa plymates? [/quote]

... ho scritto 12 perché così ho trovato sulle inserzioni, sia la prima che quella del lotto..
Purtroppo non conoscevo queste serie della playmates ed ho acquistato il primo La Forge ad un prezzo ridicolo con l' idea di provare l' uniforme ai nostri Big jim e mi é andata bene.. Te li consiglio vivamente..

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff il Mer 14 Ott 2009 - 15:29

Ho fatto un giro su ebay.com ed è vero in molte inserzioni c'è scritto 12, ma a meno che io non mi sia confuso, penso che sia errato; infatti io so che per esempio, da 12" sono definiti i GI JOE vintage, che sono appunto alti 30 centimetri, quindi chiedo se qualcuno possa confermare questa cosa, ora sono curioso, probabile che mi stia sbagliando!!!!!!!!

Ho trovato questa inserzione però dove il venditore scrive 9" pollici e penso che l'altezza giusta sia questa!

http://cgi.ebay.com/1996-Playmates-STAR-TREK-MONTGOMERY-SCOTT-SCOTTY-NIB_W0QQitemZ230387734933QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item35a42dd995

e questo SCOTT non è niente male, probabilmente si adatta bene il vestito ai BJ.........INTERESSANTE!!!!!!!!!!
commando jeff

Messaggio  Big Charlie il Mer 14 Ott 2009 - 21:52

commando jeff ha scritto:Ho fatto un giro su ebay.com ed è vero in molte inserzioni c'è scritto 12, ma a meno che io non mi sia confuso, penso che sia errato; infatti io so che per esempio, da 12" sono definiti i GI JOE vintage, che sono appunto alti 30 centimetri, quindi chiedo se qualcuno possa confermare questa cosa, ora sono curioso, probabile che mi stia sbagliando!!!!!!!!

Ho trovato questa inserzione però dove il venditore scrive 9" pollici e penso che l'altezza giusta sia questa!

http://cgi.ebay.com/1996-Playmates-STAR-TREK-MONTGOMERY-SCOTT-SCOTTY-NIB_W0QQitemZ230387734933QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item35a42dd995

e questo SCOTT non è niente male, probabilmente si adatta bene il vestito ai BJ.........INTERESSANTE!!!!!!!!!!

Eh sì, se la matematica non è un'opinione hai ragione: GiJoe è alto 12inch, Big Jim è circa 9,5inch, mentre i personaggi di Alan dovrebbero essere in scala con i Mego, quindi 7inch, o sbaglio?
Vorrei far notare che, nonostante siano molto più recenti, la realizzazione del corpo di Big Jim è nettamente più bella e raffinata dei personaggi di Alan (non te la prendere, eh?!)

Smile
Big Charlie

Messaggio  He-Man-74 il Gio 15 Ott 2009 - 9:20

Già... peccato che le articolazioni di Big Jim non siano altrettanto resistenti! Maledetti elasticoni e sfere del cavolo.
He-Man-74

BIG JIM NEXT GENERATION

Messaggio  Ospite il Gio 15 Ott 2009 - 9:44

He-Man-74 ha scritto:Già... peccato che le articolazioni di Big Jim non siano altrettanto resistenti! Maledetti elasticoni e sfere del cavolo.

.. CONCORDO IN PIENO!!
Quando giocavo con i Big jim e li facevo combattere tra loro dopo qualche giorno cominciavano i primi "lutti".. e così dall' infanzia non ho recuperato nulla...
In quanto all' altezza ho fatto una foto del personaggio insieme ad un mego ed è molto più grande, quindi l' ho misurato ed è alto circa 22 cm.. Sono più confuso di prima..

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio 15 Ott 2009 - 10:34

..è semplice, se converti i cm in pollici, io l'ho fatto con un convertitore on line, hai la misura corrispondente, cioe 22 cm è corrispondente a 8,6"... Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Charlie il Lun 19 Ott 2009 - 1:11

alan ha scritto:
He-Man-74 ha scritto:Già... peccato che le articolazioni di Big Jim non siano altrettanto resistenti! Maledetti elasticoni e sfere del cavolo.

.. CONCORDO IN PIENO!!
Quando giocavo con i Big jim e li facevo combattere tra loro dopo qualche giorno cominciavano i primi "lutti".. e così dall' infanzia non ho recuperato nulla...
In quanto all' altezza ho fatto una foto del personaggio insieme ad un mego ed è molto più grande, quindi l' ho misurato ed è alto circa 22 cm.. Sono più confuso di prima..

Ops, ho sbagliato i miei conti....certo che i Mego sono proprio dei nanetti!!!!
Sì, Big Jim era molto delicato e nella mia infanzia pure io ho subito diversi lutti a causa di violente gambizzazioni.....il difficile era convincere i miei genitori a ricomprarmeli.....meno male che c'erano le versioni economiche....

Embarassed
Big Charlie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili